Forse ho capito male, ma per premium intendiamo carburante di marchi premium? Giusto? Riguardo al tappo: è scritto Diesel da un lato, mentre sul lato opposto è scritto ecodiesel con una grande croce sopra, ed anche “no additivi” per essere preciso. Sicuramente farò fare una diagnosi appena ho modo. Sono però molto interessato al programma tramite pc di cui parlate, visto che tutti i lavori me li faccio da me. Dove posso trovarlo? Anche volendo fare una ricerca, cosa devo cercare? Comunque ci tengo a ringraziarvi tutti per la gentilezza e la partecipazione :)
Per la diagnosi leggiti questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/th...rogrammazione-bmw-tutto-ciò-che-serve.279180/
Per gasoli premium si intendono quelli migliori rispetto al gasolio standard tipo Diesel + dell'Eni, Excellium della Total, Q8 HQ Diesel...ecc.ecc. Sono quelli che, in sostanza costano un pò di più alla pompa. Per quanto riguarda la targhetta : 71227796782 (questo è il codice ricambio) Targ. "Vietato gasolio biologico" Ho appurato che sono state inserite dal 17/09/2004 quindi sulle Euro 4, presumo. La mia, essendo del 2003 e rispettando la normativa antinquinamento Euro 3, ne è sprovvista Grazie a te per aver condiviso. I forumS servono proprio a questo: a scambiarsi informazioni/consigli a vantaggio di tutti gli utenti
OT ON: solo nelle nostre Bmw non ci sono le targhette/adesivi con l'indicazione di divieto di uso di biodiesel? Mah... Questa è la E91 di mio fratello: OT OFF
ragazzi non so se avete risolto. io ho notato che se provo ad accelerare borbotta e va a tre. devo aspettare un pò e poi si sistema come se non fosse successo niente.
Sono stato 10 giorni fuori Italia e non ho potuto continuare le prove . In questi giorni vi aggiorno.
Se io vado con la diagnostica sulla mia centralina mi da tutte e 4 le candelette rotte da una vita, anche ieri... A freddo parte benissimo, per farti capire i giorni che ha nevicato l'ho riaccesa dopo 4gg e mezzo al gelo non ha fatto una piega. Io le escluderei..
Io penso che l'errore della diagnosi è falso. Un diesel senza candelette parte ma non esiste che parte bene
l'ho pensato anche io, non ho indagato, l'ho smontata tutta l'auto se posso risparmiarmi un lavoro sono contento. Finché va.. Anche perché per accedere alle candelette auguri. .
Un paio d'ore buone di lavoro. Va smontato il collettore. Le candelette sono facili da togliere. Ma come hai detto se la macchina parte bene non conviene metterci le mani
Ho rifatto nuovamente la prova stasera , temperatura sui 12° ed auto ferma da due giorni. È partita bene. Continuo a pensare che lo faccia appunto solo quando fa più freddo , diciamo sotto i 10-8 gradi nel mio caso.
Può darsi che le candelette sono ben più rovinate, mentre nel mio caso si salvano ancora.. sempre se di candelette si tratta. Intanto ho comprato un elm327 in modo da provare a farmi la diagnosi da solo. Così vedremo anche cosa indica la centralina a bordo.
Forse ti conveniva il cavetto con INPA il Sw BMW, li davvero vedi tutto. Fa sapere poi dove riesci ad entrare.