ciao, io ho una bmw f30 del 2012 con cerchi in lega da 16'' e vorrei montare quelli da 18''...mi consigliate qualche modello e soprattutto quali caratteristiche deve avere..tipo ET, o altro..se vi serve il mio VIN è : f466648. TKS
8x18 ET34 o 8x18 ET30, ci sono centinaia di cerchi con queste caratteristiche online a me piacciono molto questi http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Cerchi...709339?hash=item2126d9811b:g:74oAAOSwt0FZC3lV
in effetti sono molto belli, ma sono ET30 che differenza c'è tra i diversi ET (non quello del film)...giusto per capire quale potrebbe essere il buon compromesso...tks
Ti consiglio di restare su un disegno originale. I migliori da 18 a mio avviso sono i 397 style. Le misure originali sono 8*18 et 34. Li trovi in versione replica da wsp Italy.
Esatto, considera che io ho su 8x29 davanti e 9x40 dietro e sono praticamente perfettamente a filo senza distanziali...
Dubbio. Ricordo che ho una F31 316D. Allego una immagine di un excel che consente di determinare le sporgenze interne ed esterne con cerchi diversi da quelli originali per capirci meglio. Cerchi di partenza (390 stylish) Canale Anteriore 7 Offset (ET) Anteriore 31 Canale Posteriore 7 Offset (ET) Posteriore 31 Cerchi nuovi (m400 stylish originali, quelli della M Sport) Canale Anteriore 8 Offset (ET) Anteriore 43 Canale Posteriore 8,5 Offset (ET) Posteriore 47 Cosa succede? Il bordo esterno della gomma rispetto alle sue misure originali sporge davanti di +0,07cm e dietro di +0,30cm. E fin qui va benissimo. Il bordo interno, invece, "entra" di +2,47cm davanti e +3,51cm dietro. E' rischioso? Fino a quanto ci si può spingere internamente secondo voi?
io ho i Mak Fahr 8.5x19 et38 all'anteriore e 9.5x19 et42 al posteriore....non ho nessun problema d'ingombro interno
Se la tua ha la stessa base di partenza della mia, dovresti avere le ruote davanti sporgenti rispetto all'originale di +1,21cm e dietro di +2,08. Internamente dovresti "entrare" di +2,61cm all'anteriore e addirittura +4,28cm al posteriore. A questo punto mi chiedo se 316d e 318d partono dalle stesse sporgenze di fabbrica o meno.
ti posso dire che sono a filo passaruota davanti/dietro senza assetto cercando sul web, ho visto che scendono ancora come valori et e altri riescono a mettere anche i 10.5 al posteriore
davanti sei a postissimo, dietro con canale 9 io mi fermerei a ET40 edit. con canale 9 al posteriore, in effetti puoi arrivare anche ad ET37
Fatta! Oggi ho collaudato i nuovi pneumatici, devo dire molto meno problematico di quanto pensavo. Hanno verificato il nm di telaio e con il nulla osta ho fatto tutto, mi hanno lasciato un documento in attesa che arrivi (10gg) il libretto nuovo con tutte le misure riportate nel nulla osta. Un enorme grazie per l'aiuto a @paltry , eccovi la piccola con i nuovi cerchi. per la cronaca, questi sensori https://www.amazon.it/gp/product/B073WC1MS1/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 li abbiamo montati, reset e tutto perfetto.
Ciao @R.a.f. scusa la domanda (non mi sono riletto il post): hai dovuto cambiare i sensori perchè non li avevi o perchè non andavano bene i vecchi? Altra domanda (anche questo non lo ricordo): come hai fatto a trovare quei cerchi? Io li sto cercando ma costano sempre tantissimo anche da Ebay o similari. Grazie. P.s. sono sempre fighissimi i 397.
Finalmente, dopo mille peripezie sono riuscito anch'io ad aggiungere la misura a libretto ma, essendo in Italia, a me hanno aggiunto solo la misura installata, non tutte quelle del nulla osta; a mia richiesta di spiegazione mi ha risposto: ah, ma sta facendo la domanda per questa misura e noi le omologhiamo questa. in compenso, dopo avere atteso 3 ore, sono riusciti a stamparmi l'etichetta per il libretto errata, avevano scritto 225/55....fortunatamente non l'avevano attaccata e dopo altri velocissimi 20 minuti sono uscito con i documenti in regola. Per dovere di cronaca riporto che si tratta di un'operazione da 2 minuti secchi: consegni la documentazione, guardano la misura sulle gomme montate, il numero di telaio ed è fatta.....peccato che poi per emettere i documenti ci mettano una mattinata intera perchè li fanno tutti assieme dopo aver visionato tutte le auto in prenotazione per quel giorno.....non ho parole! Comunque è fatta, li avrei preferiti non differenziati ma non li ho trovati per cui mi sono adeguato, ecco il prima/dopo: Prima Dopo
è normale @macs: se vai per i 18", ti omologano i 18"...omologano solo quello che tu richiedi al momento della prenotazione della visita