Io credo che purtroppo - come qualcuno aveva scritto prima - la Concessionaria é in una botte di ferro in quanto l'ordine/contratto firmato dalle due parti é con il volante Sport e non M Sport. Detto questo, dal punto di vista commerciale la Concessionaria ha tutto l'interesse - o dovrebbe avere - a non consegnare un auto con quel volante scontentando palesemente un nuovo cliente. Io telefonerei a Bmw Italia ed esporrei il caso qualora la Concessionaria si ostini nel suo comportamento, cioé nel caso ti volessero far pagare il volante M Sport. E' del tutto evidente che qui l'errore di configurazione é del venditore. Per quanto riguarda l'auto di fabbrica, credo che rimarrà con quel codice volante; non penso sia un dato storicizzato modificabile ma mi auguro per te di sbagliarmi. Tienici aggiornati
Non ho capito più di tanto cosa intendi, però credo che il venditore ti dica che l'air bag che monta adesso (su volante sport) non è compatibile con il volante MSport e ciò da cosa so è vero. Dai cavolo però spero te lo cambino, insomma se non sono scemi non si giocano un cliente così...
Scusa guru, effettivamente credo di non essere stato abbastanza chiaro: il venditore intendeva che, essendo palese che sostituendo il tipo di volante bisognerebbe cambiare anche l'airbag, potrebbe esserci una incompatibilità tra il nuovo airbag e la vettura. Ora io so che questa è un'altra castroneria ed infatti ho ribattuto che siccome bmw mi da la possibilità di montare il performance va da sé che anche l'airbag "rotondo" è compatibile anche se non montato in origine; in ogni caso, volevo sapere se esiste un qualsiasi documento che attesta ciò, ad esempio il catalogo performance potrebbe avere una specifica con gli optional che posso montare modello per modello
Ora sei stato chiarissimo. Solo non saprei come aiutarti! Con il telaio della macchina potresti rivolgerti ad un altro service e vedere intanto se fosse montabile. Comunque ho un sacco di amici che hanno cambiato il volante su F20 senza problemi.
In effetti se sul contratto che hai firmato è riportato il volante Sport la concessionaria legalmente non ha nessuna colpa. Spero però che sia stato solo un malinteso col venditore o un suo errore e che le cose si sistemino in breve tempo, anche perchè te lo ritroveresti sempre davanti agli occhi...
Guarda, che è un errore del venditore te lo posso garantire, visto che io non mi sarei mai sognato di mettere il volante sport e poi sarei un pazzo a scegliere una cosa che non voglio e poi smuovere questo casino!
Sì è logico, il problema è che sulla carta che hai firmato è indicato il volante Sport quindi per forza è un errore del venditore (che tra l'altro all'inizio ha fatto pure orecchie da mercante) ma formalmente la macchina è arrivata giusta...
Il punto che mi inquieta purtroppo è proprio quello, d'altro canto sul documento della configurazione finale c'è scritto solo "Volante Sport in pelle a tre razze" quindi, non essendoci nemmeno una dannata immagine degli interni, puoi essere ingannato benissimo... Tuttavia devo dire che, finora, nessuno mi ha detto "lo hai scelto tu e te lo tieni" anche perché quando ho fatto l'ordine erano con me altre due persone
ciao, ad un amico che voleva acquistare una F20 usata hanno detto che NON si può montare il volante sport (lui l'avrebbe pagato...). appena me l'ha detto gli ho fatto vedere il tutorial per montarlo e ha capito la serietà del venditore. Ovvio che va cambiato anche l'airbag con quello tondo...
io ti consiglio di uscire dal campo tecnico e portare la discussione sul campo commerciale. Da come dici il venditore ha capito di aver fatto una cazzata e sta cercando di recuperare. Io starei un pò al suo gioco facendogli capire che a te interessa solo avere quel volante. Un modo potrebbe essere quello di cambiarlo in garanzia (un difetto estetico, boh inventatevi qualcosa...) e accollarsi la differenza (da parte della concessionaria). Sarebbe economicamente peggio se tu non facessi da loro i tagliandi successivi (su cui hanno bei margini...) ma li facessi da altro concessionario BMW).
Beh, a questo punto mi sembra il minimo che non vada da loro a fare i tagliandi e glielo dirò personalmente, per la serietà che hanno dimostrato non gli affiderei nemmeno un tappetino della mia auto! Spero vivamente di risolvere perché sinceramente ne ho già abbastanza, questo acquisto da una gioia è diventato un'angoscia...
Aggiornamento: il venditore sabato mattina mi ha promesso che entro la giornata di lunedì mi avrebbe chiamato per comunicarmi l'esito della richiesta di sostituzione. Non ho più avuto sue notizie... A questo punto domani chiamo l'ufficio e dico che con lui non voglio più avere nulla a che fare...
Cavolo, odio quando mi danno una scadenza temporale e non la rispettano...quando sei dalla parte di quello che attende una risposta è veramente straziante.
Già mi ha fatto lo stesso scherzo la scorsa settimana, mi aveva detto che il venerdì sera mi avrebbe chiamato ma nulla. Infatti già volevo rivolgermi all'ufficio la volta scorsa, adesso mi sembra il minimo che possa fare
Scusate, visto il disguido sopra citato stavo riguardando il contratto firmato la scorsa settimana ed in lista ho " 710 Volante sportivo M in pelle a tre razze" , mi potete confermare la correttezza del codice ?? Non vorrei anch io una sorpresa del genere al ritiro ... GRAZIE !!!!!
Grandissimo ... Grazie 1000 x la conferma, allora posso stare tranquillo Io ad oggi non ho ancora il codice VIN, so che e in produzione ma a parte quello nient'altro Qst schermata deriva da un applicazione oppure semplicemente da Internet vista da cell ? CIAO e grazie di tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!