Buona lettura http://www.bmwpassion.com/la-bmw-m2-cs-verra-venduta-probabilmente-nome-m2-competition/ http://www.bmwpassion.com/quando-esce-la-m2-csl-m2-gts/
Ottima notizia, mi spaventa solo il prezzo che a mio parere sarà molto alto... Inoltre mi chiedo se c'era davvero necessità di cambiare il motore per 420CV, quello odierno li raggiungerebbe facilmente con poche modifiche e una elettronica ad hoc.
L'articolo prende spunto da Autocar che ha pubblicato una notizia simile anche se non ha menzionato i 420cv. Al momento stanno girando muletti di M2 con motore S55 da 302kw - 410cv (presenti anche su bimmerwork) sia con cambio DCT che 6MT. L'eventuale versione CSL, per potersi fregiare dell'ultima lettera, dovrebbe realmente scendere di peso come accadde per l'M3 E46 CSL che dichiarava -110kg. A parte l'evidente mediocrità del marketing BMW Motorsport (quasi come alla Lotus) che non sa più quante e quali sigle con ridondanza sportiva utilizzare per tentare di rinnovare l'interesse nei propri modelli M - basta pensare all'M4 che c'è in versione base, ZCP, CS, GTS - è più probabile che la denominazione CSL verrà utilizzata più avanti nel tempo.
Pensare che M2 così giravano come muletti già a fine 2014 con l'S55 e oltre 400 cv, poi si resero conto che avrebbe surclassato prestazionalmente l'M4 e allora optarono per quella che poi è diventata l'M2 attualmente in vendita. E ora la prima idea che ebbero di quest'auto la faranno debuttare come versione speciale CS-CSL...
Questi sono alcuni telai appena prodotti di M2 con motore S55 da 410cv che si possono verificare su bimmer.work VB08875 VB08876 VB08877 VB08878 VB08879 VB08880 VB08881 VB08882 Ci sono anche nuovi codici di optionals come i freni M Performance e i sedili sportivi
http://bimmer.work puoi verificare qualsiasi telaio BMW/Mini/Rolls (ultime 7 cifre), molto utile per seguire il processo di costruzione della vettura ordinata o per verificare gli optionals di serie e a pagamento montati. Il telaio VB08883 è in produzione in questi giorni ed è nel nuovo colore Hockenheim Silber met. che sicuramente sarà il più bello e proprio quello che mancava per mettere in risalto come si deve le curve dell'M2.
ecco la "competition": M2 Competition, arriva la piccola peste da 405 cavalli Versione estrema della coupé compatta bavarese: serie limitata da 1.000 esemplari Francesco Forni 13 feb - 22:18 BMW M2 BMW M 0 Facebook Twitter M2 è la piccola peste di casa BMW, capace di emozionare come le più potenti, ma anche più pesanti, M3 e M4. Sta arrivando anche la versione più hardcore, BMW M2 Competition. Il leak che anticipa il nuovo modello mostra il logo del pannello e il bottone di accensione molto simile ai modelli più grandi. Il motore sarà il cavallo di battaglia delle M a sei cilindri. Il 3 litri in linea, ma con un turbo invece che due, come adottano M3 e M4. Il potenziamento, con albero motore più leggero e pistoni rinforzati, porterebbe comunque a 405 cavalli invece che i 365 della M2 standard. La produzione dovrebbe iniziare a giugno. Dovrebbe trattarsi di una edizione limitata a circa 1.000 esemplari. BMW M2 Competition potrebbe dare via ad altre varianti speciali, come la o M2 CS (Competition Series) al pari di come sono chiamate le sue sorelle più maggiori negli USA e anche M2 GTS. La forbice con M3 e M4 si fa sempre più stretta.