BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si volo ma che confusione ragazzi... se quello è un prelci non ha 313cv!!
    Intanto...
    Continua la ricerca
     

    Files Allegati:

  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia guarnizione giro porta era in quelle condizioni, e l'ho fatta sostituire in garanzia.
    A mio avviso la pelle nera alla fine è la scelta migliore. Minore appagamento alla vista, ma praticità impagabile. Spesso ho visto anch'io sulle colorazioni chiare, anche con chilometraggi medio bassi l'annerimento della pelle sulla maniglia della porta gudatore.

    Ma...allla fine oggi cos'hai combinato di bello sul fronte???
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    alla fine una mazza di niente,:lol:Ho assistito al ripristino di un sistema di navigazione su un'auto che era stata cannibalizzata:fear per l'appunto una 525 xdrive che seppur con poco più di 200k km ha il vano motore perfetto ma come documentato l'interno di un'auto che, si è vero è stata un po trascurata, ma non dimostrava i suoi 6 anni sembrava ne avesse 12...
    Il motore mancante di 2 cilindri è un landini testa calda,fastidiosamente rumoroso, ma come detto da tutti voi dentro non senti nulla se non una fastidiosa vibrazione quando l'auto è al minimo.
    Il cambio è una bomba, io l'ho notato ancora di più provenendo dal vecchio 5 rapporti, il feeling quando mi sono seduto al posto di guida è scattato subito, come avevo già notato sulla e91 xdrive di mio fratello lo sterzo è più duro tanto che sembra quasi non abbia il servosterzo, ma ci fai l'abitudine lo so.
    In finale posso dire che escludo il doppia girella, non ha senso, tanto vale andare di 3lt allora =P
    le diavolerie elettroniche mi piacciono tutte e qui la promuovo con 10 e lode. Anche se come ho scritto prima, il mio meccanico mi ha detto che possono essere caxxi amari, ma qui si va a culo.
    Continuo per ora a desiderarne una, e se va in porto non la voglio con gli interni chiari, purtroppo perchè mi son sempre piaciuti...
    Diciamo che se per l'anno prossimo ne trovo una con meno di 150k km 190cv non bianca con max 5 anni di vita interni in pelle scura, marrone preferibilmente , tp a meno di 16,5
    mila euri... faccio il salto.
    ho rimandato la visita alle concessionarie in quanto parlare con i venditori potrebbe essere pericoloso per un uomo nelle mie fragili condizioni psicologiche:haha
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In conce ci vai solo se hai visto quella che fa scopa con le tue volontà. Poi puoi entrare chiedere e trattare.
    Considerazioni tutte perfettamente condvisibili, peraltro.
    Sappi che più recente la cerchi, se tre litri, c'è solo la 258cv (e molto recentemente l'antibollo da 249cv).
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    No purtroppo ho avuto il knockout dalla mia metà... non più di 200cv e no bianca(ma qui mi è più facile accordare) sui cv se sforo di 4 non credo che ne farà un dramma :D
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    204 sei cilindri e fine 2011 fine periodo di produzione...poi perdi due cilindri e aumenti 14cv. Sul monoturbo sai che ci sono i 184, alcuni con kit m-performance da 200cv, poi restiling col 190cv. Io se dovessi cercare, abbandonando l'idea del 3.0 mi concentrerei su quest'ultimo.
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Devo provarne qualcuno prima di...
    così a pelle son sicuro che il tiro del 204 sia più appagante del 190 ma il secondo vince per giovinezza che è una prerogativa imprescindibile per uno che acquista un'auto da tenere un decennio.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Seguro ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Sicuramente Claudio il 6cil è un altro motore, ma per il 4 cil. che hai sentito vibrare al minimo, probabilmente sarà complice il kilometraggio sostenuto o magari supporti motore usurati, perché ti posso assicurare che alle volte ai semafori mi capita di essere convinto di avere il motore spento dallo Start & Stop e invece mi rendo conto che è avviato solo guardando il contagiri, perché il silenzio è tombale e zero vibrazioni. Di fuori poi si percepisce che non è un 6 cil, ma non è un trattore.
    Per gli interni non precluderei nulla, magari ne trovi una con interni chiari ben tenuti, d’altraparte la tua mi pare abbia interni beige e mi sembra che regga bene il passare del tempo.
    Le cose cambiano in fretta, io sono andato in concessionaria, per provare serie 4gc e serie 3 Touring ( che poi mi hanno deluso per gli interni) e non avrei mai immaginato di concludere per un serie 5 che consideravo irraggiungibile come budget, poi un canvass commerciale aggressivo su serie 5 mi ha convinto a fare il salto con una piccola differenza in più rispetto a quanto prefissato.
    Per cui magari il tuo F11 ( quello giusto ) non è poi così lontano o magari è differente da quello che tu ipotizzi adesso...;)
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    da fuori i 4in linea sembrano tutti trattori nessuno escluso...sentito invece un v12 mercedes serie s di un mio amico che fà l ncc sembra elettrico al minimo..
    (alimentato a gpl liquido tra l altro)..
     
  12. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Certo che il tuo amico, si compra un v12 e lo trasforma a gpl :cry2... allora preferisco il mio bel trattorone 4cil. a gasolio che posso permettermi di lasciarlo come mamma Bmw l’ha fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    lo ha trasformato a gpl liquido per gestire i costi di esercizio...e per offrire un servizio e confort che una f11 si sogna..
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.044
    3.527
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non puoi confrontare serie 5 anni classe S... sono due classi diverse. Ovviamente il classe S è superiore
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  16. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    La mia era una battuta...un po’ di buon umore non guasta :biggrin:
    Sinceramente io non posso permettermi di mantenere un v12, ma trovo un po’ assurdo e un controsenso modificare un motore del genere con il gpl per renderlo più economico quanto non è stato concepito per esserlo.
    Ovviamente poi ogniiuno è libero di far quello che ritiene più giusto con le sue cose.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ok, mi tranquillizza leggerti, e non voglio assolutamente sminuire il 4 cilindri, anche perchè mi darei la zappa sui piedi.. e la coerenza per un uomo è fondamentale!
    Ben detto in merito agli allestimenti, se proprio non potrò farne a meno esistono sempre i post-montaggi no?? >:>
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    La classe s a mio avviso o ce l'hai nuova o sei su un'altro pianeta rispetto al mio.. piuttosto e38 a vita...
    Come ho gia detto,il mio parere è che le"merdeces" e le audi annullano i modelli precedenti con i nuovi...
    detto questo parliamo di BMW oggi ho dato una bella pulita agli interni della pantera mi piace vederla pulita almeno dentro visto che tra stasera e domani pioverà...
    da buon rigattiere come mi chiama @spadiz ho recuperato i sub sottosedile di una e6x credo che mi diletterò nell'installazione la e39 deve essere al top fino all'ultimo giorno che sarà con me...;)
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    però un appunto te lo voglio fare... se io con laudi a6 2lt da 140 cv e un bel ciambellone che conteneva quasi 60lt di gpl facevo al massimo 400km questo col v12 cosa ha il rimorchio? o nei viaggi lunghi si ferma ogni 2 ore con i clienti sull'auto per rifornire.. altro che servizio...
    ognuno poi fa cio che crede non sono qui a sindacare o giudicare sia chiaro . a Treviso c'è un tassista col cayenne turbo...ok... ma è bianco con i cerchi dorati!!!!!:sadomaso:bastoncul::colionmartel:
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :evil:A parte che sono a Palazzo a vedere il Treviso, ma ci credete che mi hanno chiamato quelli di noicompriamoauto:shocked!: anche di domenica?? Che piattole!!!:-k
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      1,8 MB
      Visite:
      48
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina