Esempio è che tutte le bmw per avere la funzione parcheggio devono avere gli specchietti elettrici e richiudibili e non necessariamente i sedili elettrici con memoria. E' così dalla serie 1 alla serie 7 da decenni
La E84 che è un modello "Basic" ha fin dal 2009 la funzione parcheggio con gli specchi elettrici pur avendo i sedili a manovella!!!
Salve gente! Ne è stato parlato qualche post più sopra. Oggi ho fatto tutte le prove possibili ma, inserendo la retro, non c'è verso di far ruotare lo specchietto lato passeggero. Ho provato anche a smanettare nelle varie impostazioni della vettura ma non ho trovato nulla se non il richiudere gli specchietti quando si chiude la vettura. Possibile che abbiano tolto questa funzione? Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, Daniele
Devi spostare verso dx il tastino che trovi sopra il regolatore degli specchi retrovisori (dovrebbe trovarsi sulla sommità del piantone della portiera sx - quello che impugni per chiudere la portiera -) Certo, qui trovi tutto: https://www.google.it/url?sa=t&rct=...mw/it/select&usg=AOvVaw3ZLsVIRDc-2rwnckMZo5wr
Provato di tutto!! Ma nisba!! Tra l'altro, di serie, ci dovrebbe essere il sistema di ausilio al parcheggio ma non l'ho mai visto entrare in funzione. Qualcuno di voi se ne è accorto?!?
scusate per non aver piu risposto ho letto solo ora, in Bmw mi hanno detto che la funzione dello specchietto retrovisore destro modalità "marciapiede" e in abbinamento solo con i sedili elettrici.... la mia, luxury ha i specchietti elettrici richiudibili ma non la funzione "marciapiede"!!!
Ritirerò la mia x3 versione M lunedi, sono gia andato a vederla in concessionaria ed era ancora tutta incartata.... memore di questa discussione sulla funzione parcheggio dello specchietto laterale dx,ho messo in moto l'auto e ho provato inserire la retromarcia... morale... lo specchietto non si è abbassato nemmeno spostando la levetta di regolazione degli specchi. Fatto presente alla persona che era con me,mi ha detto che forse non funzionava perchè l'auto era ancora da preparare ed era in modalità "trasporto"(in effetti non si accendeva nemmeno lo schermo centrale. Comunque gli ho detto di controllare se effettivamente funziona....vi aggiorner. P.S. non credo che il funzionamento sia legato ai sedili elettrici,la mia non li ha,ma nemmeno la serie 1 che la concessionaria mi ha prestato come auto di cortesia li ha....eppure la funzione parcheggio c'è e funziona.
Condivido ogni virgola: la storia che la funzione parcheggio sia legata solo ai sedili elettrici è la solita risposta di chi non conosce la risposta Tutte le bmw hanno nel pacchetto specchi elettrici e ripiegabili anche la funzione parcheggio. "La funzione di auto-oscuramento del retrovisore interno e del retrovisore esterno lato guida impedisce al conducente di essere abbagliato dai fari delle altre auto durante la guida notturna. Funzioni aggiuntive: Quando viene innestata la retromarcia, la funzione parcheggio automatica regola verso il basso l’angolazione del retrovisore esterno sul lato del passeggero anteriore, dando al conducente piena visuale dei bordi del marciapiede. Una volta parcheggiata la vettura, i retrovisori esterni possono essere ripiegati elettricamente, per occupare meno spazio ed evitare eventuali danni." Ora visto che sono più di 10 anni che tutti i modelli di Bmw anche senza sedili elettrici ma con specchietti ripiegabili hanno la funzione parking, perché solo la G01 per avere tale funzione dovrebbe avere i sedili elettrici? Ps. La citazione in corsivo di cui sopra oltretutto e INFATTI è presa esattamente dal configuratore ufficiale Bmw della nuova X3 G01.
bè se effettivamente fosse cosi torno al concessionario e lo farò presente!! il tipo ha controllato sul pc quando gli ho fatto notare questa cosa e mi ha confermato che i specchietti in funzione parcheggio sono solo per i sedili elettrici... comunque se apena la ritiri mi fai sapere te ne sarei grato!! sto avendo un casino di grattacapi con questa macchina che sinceramente sto gia pensando di darla via dopo 1 mese!!!
no magari fosse quello... sedile che si muove e devono cambiarmi il telaio; bracciolo posteriore da cambiare; riverniciato a carico di bmw per graffio paraurti anteriore ( notato alla consegna) , ho il display davanti che tra 1.5 2.0 giri mi vibra; sullo sconnesso ho un rumore forte tipo vibrazione dal cruscotto lato passeggero molto forte!!!
Cazzarola!!! Ma mi sembra che tu sia il primo tra i possessori di nuova X3 a lamentare così tante anomalie...che sfiga!!! E comunque ti posso dire che io con la mia attuale X1 F48 che non ha ancora due anni ho avuto un sacco di noie: Volante spellato, un rumore di ventola clamoroso dal gruppo comandi condizionatore/radio che ancora non sono riusciti a risolvere (come avere un fringuello in auto...), anomalie del sistema anticollisione, vibrazioni e scricchiolii sinistri dalla plancia.... Ho sempre imputato tutto questo al fatto che fosse la base delle X Series ma ora leggo i tuoi commenti e comincio ad avere paura...anch'io aspetto la G01...ma magari sei stato solo sfortunato...
E' lo scotto che si rischia coi primissimi esemplari....in un altro periodo avrei aspettato qualche mese ad ordinare ma non avrei più venduto la mia al prezzo che ho realizzato...poi ci ha pensato mamma bmw a ritardare di due mesi la consegna...arriverà ad aprile.
Io avevo preso la x3 tra le prime ( come ora): devo riconoscere che qualche noia l'ho avuta ( scricchiolii più che altro) che magari poi hanno migliorato con il proseguo del tempo ma niente di così scandaloso, ecco.
La mia in 6 anni ha avuto come unico problema la maniglia dell'apricofano che mi è rimasta in mano.... Poi purtroppo c'è anche da dire che nella produzione di grande serie,non tutti gli addetti all'assemblaggio sono precisi uguali,come in tutte le aziende c'e' chi lavora meglio chi peggio...riguardo la mia nuova osservando su Bimmerwork l'evolversi della costruzione delle vetture con la mia serie di telai che ci sono stati giorni settimana scorsa con pochissimi esemplari in un giorno....6...10...12...per poi assestarsi sui 24/26 degli ultimi tre giorni...spero che non sia una linea appena approntata ed in fase di rodaggio.
Cortesemente mi potete inviare la foto del cofano aperto, nello specifico la Plastica che si trova subito davanti per interderci va in chiusura il cofano... la mia e lenta e si muove potrebbe essere quella che mincausa il rumore... anche le vostre sono cosi?