Sono a 14000 km, le ho già invertite e con le pressioni che uso sembrano consumarsi bene. Assetto di serie. Lamento solo una certa leggerezza sull'avantreno, con tendenza ad uno scarroccio laterale, in inserimento curva veloce. Fastidioso perchè hai sempre la sesnsazione che possa partire, ma contenuto. Credo sia una caratteristica dell'assetto di serie, basta farci l'abitudine, oppure, come hanno fatto alcuni cambiare molle ed ammo. OT tra un pò vado di cambio olio e varie, con controllo al cambio, qualche saltello di troppo, soprattutto a freddo....
Fatti azzerarare i valori di apprendimento Verifica convergenza con diagniosi e angolo sterzo a 0 dal gommista (un amico che ha diagniosi lo avrai ). Curiosità che marca di gomme Monti ?
io 2,4 avanti e 2.6 dietro , con assetto B 12 ............ non si muove neanche se vuoi farlo apposta ........unico problema sono i denti che sbattono
@brrrr10 vabbè tu con la tua sei fuori competizione @il_Conte quelle di serie, stavolta me l'hanno data con le GoodYear Excellence RF. Le altre me le hanno consegnate sempre con Continental Sport o con i 18 le Bridgestone RE050, rumorosità a parte per me delle signore gomme in qualsiasi condizione. Per il cambio non saprei, ma fin dall'inizio a freddo se inserivo la retro faceva (non sempre) un saltello. Adesso, non sempre, lo fa in rilascio. Poca roba ma non me gusta
Sai i kg a cm in compressione ed estensione degli anteriori ? E posteriori ? I soffietti non ti ondeggiano se giochi con sterzo a velocità elevate ?
ciao , no , non so dirti i kg in compressione , credo tu possa trovarli nel sito eibach , i soffietti non ondeggiano , è diventata molto dura cosi , praticamente è equiparata all'anteriore , non ho ancora capito il perchè ma ad ogni giro di bielletta la macchina scende di solo 3 mm ma la differenza nella durezza è eccessiva per quanto poco scende , non proporzionata la cosa
Io non ho cambiato biellette dietro ma ho messo la barra stab posteriore Msport che e’ Più spessa del modello senza assetto di 2 mm. Dietro l’ho abbassata tramite pc Bmw di 2 cm . Non so che succede se usate biellette regolabili ma chiederò ad un esperto assetti. La mia avendo dietro gli ammortizzatori originali futura caricati bene e che lavorano più bassi va bene , ma sul anteriore con i b6 caricati a dovere e’ una roccia totale . Perché non te la fai abbassare tramite pc Bmw ?
Aaaaaaa quindi tu già L avevi abbassata e L hai ancora più abbassata ! Caspita ! Serve foto allora ! Ma non ti bastava Msport ? Lotti come un leone La mia tre dita avanti e due dietro , non dita di ragazzino .:)
D avanti che molle usi ? Io le originali ma con b6 Messi bassi mi sta alta , anche se d avanti e’ molto stabile perché i monotubo reggono . Li metterò anche dietro per averne 4 che lavorano con la stessa filosofia
Scusa se ti faccio ripetere ma mi son perso . Hai i b8 ho capito , per vedere L altezza su quale argomento la posso vedere ?
accoppiata molle e ammortizzatori ho i B12 se non vado errato , le molle sportline abbassano la macchina di circa 5 cm da originale , non da msport