BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 120i E81 a GPL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 120i E81 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Igor16, 5 Febbraio 2018.

  1. Igor16

    Igor16 Kartista

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    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
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    BMW 120d 2012
    Molto meglio se gasabile (moooolto meglio, non mi piace per niente il diesel), tra i 150cv e 210-220 e con massimo 10 anni, molto difficile
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    VW scirocco 1.4 o 2.0 tsi ?
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Esistono delle rare Audi A3 tfsi da 200cvcodice motore aaw perché bwa è iniezione diretta.
    Le prime sono gasabili, hanno 200cv, magari la trovi con la trazione quattro e se sei fortunato con il pack sline.
    Auto ante 2007 se non ricordo male, quindi si torna capo A, oltre al fatto che 50milakm con un tfsi non li farei mai.

    Rassegnati, trova un bel diesel, lo ottimizzi per bene e ti diverti.
    Proposta assurda. Mini Cooper S 170cv con volumetrico.
    Si gasa, ovviamente divertente ma affidabile mhm....
     
  4. Igor16

    Igor16 Kartista

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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    BMW 120d 2012
    Si può gasare? Ho letto cose non bellissime sui VW gasati. La Scirocco è strana ma ha il suo stile, diciamo che non è male, potrei pensarci, forse però il prezzo sale.

    Audi vade retro.. Mi sa che mi tocca passare al diesel, il 123d o il 120d E87 però non è così consigliato, cosa ne pensi? La Mini comunque la lascio a qualcun'altro ahah
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Ho avuto un 120d e87 col 163 cavalli.
    Con mappa e scarico un po’ aperto facevo un bel rumorino, per quanto possa essere bello il rumore di un trattore.
    Grosso modo si ottengono sui 190cv in totale affidabilità ma trovare un 163 cv ben messo e con pochi km non è una roba semplice.
    Il 177 non lo prenderei per le tue percorrenze.
     
  6. Igor16

    Igor16 Kartista

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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    BMW 120d 2012
    È difficile trovare il 163cv, nella mia regione ce ne sono 3, peró sono tutte e due vecchie, 2005 e 2006, sarà che mi sono trovato male con una macchina comprata a 10 anni, ma adesso il mio pensiero è che una macchina con 11-12 anni diesel non puó non aver percorso più di 200000km, forse comprandola in un concessionario sarebbe meglio per il kilometraggio, se scopro che sono maggiori potrebbero andare in mezzo ai casini. Cosa dici? Ha senso prenderlo anche se di tanti anni, con così pochi km? Grazie
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ovvio, 163cv esiste fino a febbraio 2007, poi esce di scena in favore dei nuovi propulsori N47 (116, 143, 177, 204cv)


    ti mancano un po' di basi sui propulsori di cui stiamo discutendo (m47, n47), ti consiglio quindi un giro sulle numerose discussioni già a perte in merito per chiarirti le idee.
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Si convertibile a gpl, ma non conosco l'affidabiltà , poi in effetti , guardando in giro ho visto molti lamentarsi di qusto motore dopo aver "gassato".

    la 120d 163 cv sarebbe anche una buona alternativa , ma come già è stato detto si trovano da 11 anni in su e, facilmente ben farcite di km.. trovarne una ben messa e poco chilometrata sarà dura.
     
  9. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    BMW 120d 2012
    Va bene grazie, se volessi prendere il 163cvcosa mi consigliate per capire se puó essere un buon acquisto? C'è qualcosa di visibile a parte volante, ecc per capire se ci sono problemi? Con un OBD si possono vedere i km veri? Grazie
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    325i e92

    [​IMG]

    Bella, gasabile, 6 cilindri, non esagerata in bollo/assicurazione come il 330i
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    solo per le produzioni fino a marzo 2007
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    Da 40mila/50mila Km anno?
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Perchè no?
    Io non ricordo di voler cercare della comodità a 20 anni ...

    che poi la e92 non è scomoda.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vai a leggere di chi ha gasato il 325 e mi pare ci siano parecchi problemini, soprattutto se gasato.
    Io cercherei un 330d 231cv, consapevole che l'auto potrebbe aver tanti km, da tenere per un paio di anni e poi ripensarci.
     
  15. Igor16

    Igor16 Kartista

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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    BMW 120d 2012
    Calma con pesi e cv ahah, sono piu un tipo da compatta leggera, lo so che le serie 1 pesano, però sono posteriori, la serie 3 mi piace e molto probabilmente la comprerò, ma fra un bel po' di anni, adesso potrei anche fregarmene e prendere una macchina a 2 posti. A sto punto la serie 1 e87 sarebbe la 120d 163cv, visto che anche la 118 post 2007 ha questo odioso N47. Mettiamo caso che riesca a trovarla messa bene e con un buon kilometraggio, ha senso comprare una macchina del genere con 11-12 anni alle spalle? Oppure l'N47 è veramente cosí odioso? Il 123d biturbo significherebbe avere il doppio dei problemi? Sembra ci sia anche chi non ne parla male
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    vabbé quello ha voluto a tutti i costi prendere un'auto zoppa già a benzina perché costava poco invece di cercarne una in bolla da gasare.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    116d, 118d, 120d, 123d, è sempre lo stesso N47.
     
  18. Igor16

    Igor16 Kartista

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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Sembra comunque, da quello che sto leggendo, che negli ultimi 4-5 anni il problema sia stato riconosciuto, sembra inoltre che i pezzi vengono cambiati gratuitamente e il problema non sembra ripresentarsi, se chiamo un concessionario/meccanico autorizzato secondo voi saprebbero rispondermi? O lo sapete voi? Grazie
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    va un po' a culo, sia per l'evento in sé che per l'eventuale partecipazione alla spesa. diciamo che se proprio devi prenderti un n47, prendilo il più recente possibile compatibilmente con le tue possibilità di spesa.
     
  20. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
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    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    È perchè negli ultimi propulsori potrebbero aver risolto oppure è perché potrei avere una garanzia maggiore, sia come kilometraggio veritiero che utilizzo? Grazie
     

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