È sempre in automatico, ma con il mono dovevo accendere il clima per spannare, con il bizona fino ad adesso non ho ancora mai acceso il clima
Temperatura a 22°, clima acceso sempre e ti dimentichi tutto il resto: non cambiano di certo i consumi in maniera significativa tenendolo spento, siamo nel 2017 ormai...
Io consiglio una temperatura leggermente più bassa soprattutto d’inverno:20 col pullover e 16,5 col piumino
Sulla temperatura ideale degli ambienti ci sono discussioni kilometriche, mi pare che l'OMS abbia definito che quella ideale è tra 18° C e 20° C
Tu ti riferisci a locali ad uso abitativo, Oms Non ha mai indicato valori di microclima all’interno dell’auto, le mie erano solo preferenze personali basate sull’esperiEnza, di solito in casa non si indossa il soprabito e si compiono movimenti che all’interno di un’auto sono preclusi (ti sarà capitato di alzarti dal divano ogni tanto)
Scherzi? Io, dentro l'auto faccio ginnastica Battute a parte, l'indicazione OMS si riferisce (credo) principalmente agli ambienti di lavoro ed anche la mia era una indicazione senza alcuna pretesa prescrittiva ma solo per indicare che, mediamente, le persone si trovano a loro pieno agio con quella fascia di temperatura
Oggi mi hanno dato consegna prevista per settimana 5, fine gennaio/inizio febbraio. Mi sembra stato 111
allora, la macchina è arrivo, ieri era in stato 190, penso che settimana prossima riesco a ritirarla. un consiglio, abito zona milano, secondo voi ha senso comprare le termiche.. o tiro con le estive fino al prossimo anno? ora le utilizzerei penso un mese. certo che se ghiaccia anche solo un giorno e la macchina ce l'ha in mano la donna è un bel rischio. voi che dite? i 719 che misure hanno? posso montare 4 225/40/18 per le invernali?
Mah, visto il meteo e l'inverno attuale tutto sommato non eccessivamente freddo (sbarabam domani nevica.....), forse ti conviene rinviare l'acquisto delle invernali a ottobre/novembre. Molto soggettiva la cosa comunque
Ciao io abito a Saronno, secondo me puoi evitare se non devi fare viaggi in Valtellina o simili, ormai di giorno le temperature sono attorno ai 10 gradi, ti compri un paio di catene all’esselunga così se ti fermano sei a posto (costo 30€) chiaramente se dovesse nevicare lascia la macchina nel box le catene hanno solo funzione estetica Se vuoi spendere soldi allora 4 225/40/18 vanno benissimo (io le ho montate)
Senz’altro le compro (4 da 225), sono un filo in dubbio se adesso o il prossimo inverno.. Ma forse tanto vale prenderle ora.. le catene sarebbero soldi buttati