Riccardo non provocarmi....sennò swappo il mio 318ì e ci monto sotto un m54 3.3 da 260-280 cv e poi sulla bellissima costa ligure..dovranno segnalare un 318 che sfreccia a 240 kmh......con la sigla 318 dietro......scherzo ovviamente.. se vengo sù vengo con il bandit1200..suzuki.. fai bene a rimanere su e39. anche se sai che non sono d accordo con tè sul fatto che una e39 non è morta finchè non è sepolta..quindi rimanendo su quella vettura prenderei un alpina v8 e39..ovviamente con kilometraggio giusto...
Ciao a tutti. Posseggo un 530d e39 da pochi mesi, ma la desideravo da tanto! E' vero che consuma, che il bollo è caro, che ogni tanto qualcosina si guasta, ma, al momento, nulla mi da più soddisfazione della mia auto. Ha quasi 300.000Km, era di un amico che ora fa il rappresentante, quindi per un discorso economico l'ha data a me (4 anni che gliela punto!). Sempre seguita e manutentata, posso dire che è un vero gioiellino. Che dire, il mio è vero amore, il suo poderoso 6 cilindri, la sua coppia, la sua eleganza... La adoro!
Lo farò presto, al momento è dal carrozziere per ritoccare i paraurti. Poi le farò un Detailin completo. Appena pronta, allego foto.
e fai bene... Riccardo così a sensazione le nuove serie 5 non mi sembrano dello stesso livello di qualità delle e34 e39 ma potrei sbagliarmi..
No,non sbagli.. Ma il tempo passa e le e39 anche se costruite con materiali di qualita'... Alla lunga hanno bisogno di manutenzione extra... Parlo di interventi,guasti,malfunzionamenti dovuti al passare del tempo e dei km ! Quindi col passare degli anni e' sempre piu' difficile paragonare l'affidabilita' di una e39 con 200/250 mila km con una Serie 5 Nuova ! Ricordiamoci che dopo la e39 e' arrivata la e60/e61, f10/11 e attualmente la g30. Non mi stanco di dire che la e39 e' LA serie 5 ! Ma per quanto appassionato a oggi solo di questo modello... Sono consapevole che e' un'auto datata (Ammettiamolo). Quindi secondo me non e' paragonabile l'affidabilita' con le serie 5 dalla f10/11 in poi ! Una cosa e' certa, le serie 5 come la f10/f11 e g30 non arriveranno ai chilometraggi della e39 senza problemi o guasti.. Perche' sono auto piu' sofisticate e quindi piu' delicate sia a livello di motore che di elettronica.. Ma penso che sia anche una cosa voluta perche' una volta le auto venivano costruite per durare decenni oggi non e' piu' cosi'...La maggior parte cambia auto dopo 4/5 anni e anche prima ! Concludendo.. Sono sicuro che dopo la e39, per me non ci sara' una Bmw..
ripeto secondo mè i nuovi modelli non hanno la sensazione di solidità..dei vecchi modelli bmw..il piacere di guida..la percezione tattile dei materiali..già salendo su una e60 che pur avendo dei motori che danno filo da torcere a chiunque e un telaio ottimo all interno già esprimono una diversità di contenuti già avvertibile rispetto a e39..figuriamoci salire e guidare una e23 completamente restaurata.. poi dipende sempre da cosa si cerca.. è chiaro che un rappresentante per lavoro non può lavorare con una e39 o una e34..perchè rischierebbe di perdere i clienti..perchè può anche rimanere a piedi..magari non succede...però..quindi è ovvio che deve prendere un modello nuovo..il quale però anche se non gli dà la percezione della vera qualità bmw chissene frega.. nel caso tuo hai due e39 tenute come gioielli ma le guidi solo e solamente per gusto di viaggiarci sopra.. quindi secondo mè per un uso da passeggio o viaggio i km contano relativamente..se così non fosse neanche io potrei usare giornalmente la mia e36 di 21 anni e 5 propietari.. è ovvio che la manutenzione và fatta ma anche sulle nuove và fatta..quindi se io viaggio ogni tanto su una serie 7 degli 80 o 90 ho la stessa affidabilità di una serie 7 nuova..se tenuta bene..magari avrà meno optionals ma in quanto a comfort non ci sono paragoni..
Condivido i vostri punti di vista, poi lo sapete sono di parte. Ma Edo davvero credi che il viaggio su una BMW 760 m attuale sia meno confortevole che su una e38???
Condivido in parte quello che "dici"... Quando esce un nuovo modello di auto, rispetto al precedente e' sempre superiore come comfort e prestazioni in generale... Ed e' giusto cosi' ! La tecnologia va sempre avanti ! Ovvio dai... Poi sono il primo che dico che come sensazione di guida la e39... "Sai sempre cosa sta per succedere sotto le ruote" ! L'ultima a livello di piacere di guida e sportivita' parlando di serie 5 e' la e60/61 ! Dopo sono diventate auto come le altre dello stesso segmento...Le prestazioni velocistiche non mancano ! E' il resto che secondo me non e' all'altezza ! Quello che vuole la maggior parte delle persone oggi...Principalmente Comfort e tecnologia... Ovvio Ognuno... Riguardo il fatto che le mie e39 non le uso per lavoro / tutti i giorni, per questo sicuramente che sono ancora in ottimo stato ! Hai detto bene ! Le uso solo per viaggi la maggior parte autostradali e quel poco di urbano, non e' urbano da grandi citta' o frequenti avviamenti etc. etc. Comunque, anche quando sfrutto le prestazioni lo faccio sempre nel rispetto della meccanica in generale ! Guido sempre in modo progressivo... Perche' la passione che ho per la e39 e' anche guidarla bene ! Tenerla bene per farla andare sempre bene ! Manutenzione sempre prima di quanto previsto ! Poi per il resto mi conoscete...
Quoto ! http://www.motorionline.com/2016/02...uo-top-con-600-cv-e-corre-verso-ginevra-foto/ http://www.allaguida.it/articolo/nu...drive-prezzi-dimensioni-e-motori-foto/117887/ https://www.bmw.it/it/gamma/serie-7/berlina/2015/bmw-mperformance.html No Comment..
Crino se ammettessi una cosa del genere probabilmente farei una figura di merda..però per quanto riguarda la percezione tattile e visiva dei classici materiali bmw non lo sò...
Eccomi ! Praticamente mai ! Al massimo qualche piccolo rabbocco per mania per raggiungere il massimo...Ogni 2/4 anni ! Qualche cucchiaio... Sostituzione liquido ogni 4/5 anni. Il consumo di liquido dipende anche dalla manutenzione quindi dallo stato del motore e dal tipo di utilizzo !
Su questo sono d'accordo con te, proprio l'altro ieri commentavo con un collega, il plasticoso paraurti della 640xd del nostro capo... Tutto l'alveare è praticamente fatto di sottilissima plastica forse abs al minimo colpetto salta tutto l'ambaradan