allora ho lascito obd nella macchina di mia moglie ed era via quindi non sono riuscito a provare la temp....ho smontato la plastica che mi dicevi e da li si pulisce bene il radiatore ho visto.ho potuto provare solo una cosa:quando ho la macchina in moto ho provato ad accendere il clima fino ad al massimo e funziona benissimo ma non ho sentito nessun calo o partenza di pompa cdz ,che in altre auto si sente bene quando parte il cdz.ho un dubbio ora non sarà sempre acceso?anche quando il tasto verde che mi dicevi è spento
buttati prova hai il mio sostegno morale a parte gli scherzi io sono spesso al lago di garda a gironzolare alla domenica ,quello è un bel punto per un ritrovo (z4)
Non la senti piu di tanto in calo la potenza o quando stacchi e attacchi il compressore. Si sente di piu sulle vecchie auto le nuove devi avere orecchio. Cmq non devi nemmeno mettere al max il climatizz (che sarebbe premere il pulsante regolaz temperat lato guida e sopra c è scritto mi pare MAX o MAX AC). Il pulsante su quella ghiera lascialo spento come lasci spento il pulsante sulla ghiera regolabile lato passeggero e sarebbe il puro compressore. Quindi il led verde deve esser spento e ti si dovrebbero anche appannare un po i vetri specie quello dietro perché senza compressore in funzione l'aria è umida (qui da me è cosi dove vivo). Col comprrssore spento vai a farti un giro anche senza obd e vedi se ti parte la ventola facendo il tragitto che dicevi a 100kmH. Non dovrebbe proprio mai accendersi. Eri per caso tu a sirmione il pomeriggio del 26 dicembre con una z4 bianca e ci siamo incontrati sulla rotonda di ingresso e poi piu tardi di nuovo in uscita?
Con piu precisione questo e' il risultato che dovresti ottenere PRIMA di andartene a fare un giro e verificare se ti parte ancora la ventola motore:
ma io quando uso le 5 stanghette verdi della ventola non è clima giusto?solo se si accendono le altre nei selettori di temp.è clima giusto.domani devo fare altre prove,ma quando si appannano i vetri metto la ventola a 1 e si spannano subito pensavo intervenisse il clima.. il 25 ero passato di li nel pomeriggio penso di avere incontrato una nera e una orange 2 volte erei tu?
Si scusa mi ero confuso.. il pomeriggio del giorno di natale e non il 26! Ero io con la orange infatti io ne ho incontrata una bianca 2 volte e circa sempre nello stesso punto. Il fatto che muovi la ventilazione non vuol dire che stai climatizzando. Quel che attiva il compressore del climatizzatore e' il pulsante che ti ho mostrato e solo quello SE ATTIVO fa fare il comportamento anche sulla mia delle ventole come dici tu. Adesso col freddo quel pulsante non e' attivato (nel senso che io non lo voglio tenere attivato, preferisco lasciarlo spento avere un paio di cv in piu e consumare meno carburante). La ventola sulla calandra non la sento mai partire.
Farò altre prove, non sono il tipo che si mette a sfogliare il libretto d istruzioni perché perdo la pazienza, imparo prima a fare prove allora mi ricordo della orange bel colore complimenti
veramente sapevo gia' che nella migliori delle ipotesi l'avrei presa bianca pure io... puntavo al rosso perche' l'orange non ci speravo di trovarlo.. invece.... eccola là... il destino! Ma visto che bazzichi sul basso garda non e' che abitiamo vicini? Ma dove sei? Oh se capita di trovarsi perche' no..... ma il discorso vale anche con altri... uno l'ho gia' addocchiato sempre bianca come la tua ma un po' estremo nordest.... benvengano tutti!