Certo, ma da una concorrente della Rai Loro le scelte le fanno mica per noi utenti che paghiamo il canone.
Per inciso, esiste un obbligo di legge che obbliga le (pay) tv a trasmettere in chiaro (o a cedere in sub-licenza ad altri operatori la cui copertura nel territorio sia adeguata) anche le semifinali e le finali di una serie di tornei calcistici europei qualora vi partecipi una squadra italiana ed ogni ulteriore evento di particolare rilevanza, tra cui il Gran Premio d'Italia di Formula 1, il Gran Premio d'Italia di motociclismo. L'eelenco completo è questo: le Olimpiadi estive ed invernali; la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio; la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio; tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in incontri valevoli per le qualificazioni ai campionati del mondo e ai campionati europei; la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane; il Giro d'Italia; il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1; il Gran Premio d'Italia motociclistico di Moto GP; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, rugby alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; la finale e le semifinali della Coppa Davis alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d'Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani; il campionato mondiale di ciclismo su strada; le regate di vela dell'America's Cup alle quali partecipino barche italiane; il Festival della musica italiana di Sanremo; la Prima rappresentazione della stagione lirica del Teatro La Scala di Milano.
Quindi alla fine non cambia nulla. Invece che sulla RAI vedremo le differite su TV8. Forse non in HD, ma sticazzi
A parte il minor numero di gare in diretta, voglio vedere quando trasmetteranno le differite. Nel tardo pomeriggio come per la motogp o la sera alle 21 come faceva la rai? Questo farà la differenza.
Vincolano. Nel 2018 non posso pensare di fare un contratto ed essere vincolato per 12/24 mesi, soprattutto quando posso utilizzare alternative come Netflix o Amazon Prime Video (per i film). E quando ho disdetto, mi hanno chiamato 1 VOLTA AL GIORNO PER DUE SETTIMANE!! Si, hanno fatto nowTV ... ma molti si lamentano della scarsa qualità e il prezzo non è così conveniente
io utilizzo sempre la legge Bersani. posso mettermi tutti i vincoli che vogliono. ecco perchè non me ne preoccupo. per quanto riguarda le telefonate compulsive, da quando ho scoperto il tastino "blocca", sono più sereno
La mia tattica è questa: - se il numero è estero in genere non rispondo (una volta credo fosse Trump a chiamare, ma amen, non gli ho risposto) - se il numero è italiano, nel dubbio, rispondo (so che su Samsung esiste un'applicazione che identifica i numeri "spam", ma io ho Apple) - se è "spam" esprimo il mio disinteresse, a volte sostengo di essere agente di un prodotto loro concorrente, tanto per ridere - ad ogni modo, chiedo fermamente di inserire "no target" sul mio nominativo - nel dubbio, poi metto il numero tra quelli bloccati
comunque vivo decisamente meglio con 30 euro in più in tasca al mese senza la spazzatura di trasmissioni che fanno su sky tv :) Per la F1 amen.. è l'unica cosa che mi dispiace, ma non vale 30 euro al mese. Piuttosto la guardo in 240p in streaming
sono questioni di punti di vista. io ho sky da 10 anni e non riesco a farne a meno. per me la qualità dei programmi proposti quei soldi li vale tutti. non ho attaccato neanche il digitale terrestre quindi non guardo mediaset e la rai non ne parliamo..