BMW Z4 E89 surriscaldamento anomalo? e89 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da samusara, 22 Gennaio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Naaaaaa... non in questo caso.. imbarazzo non direi non c'e' mai stato tra di noi... e poi mettiamo anche cosi' fosse vorrebbe dire che non ti avvicini nemmeno all'auto? non fai nessun commento? al max se hai imbarazzo non chiedi ed aspetti che ti offro io l'opportunita'.... ma proprio far finta di nulla secondo me e' dell'altro. Posso sempre sbagliarmi ma a naso non credo.

2. samusara

samusara Aspirante Pilota

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    la mia di ottobre 2013,della prima velocità non sapevo che esistesse

3. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    km 44000

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    immagino hai sempre fatto tagliandi regolari in bmw vero?.... Se si... vediamo se riesce a passare in garanzia ugualmente. Speriamo sia nulla di grave ma solo qualche sensore temperatura o bulbo che non lavora bene.

5. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    io l ho presa ad ottobre e ho fatto solo 4000km ha un solo tagliando fatto dal precedente propietario in bmw

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dovrebbe avere almeno 2 tagliandi se e' del 2013... uno ogni 30.000km o ogni 2 anni dipende quel che raggiungi prima... poi inframezzo altre cosettine come liquido freni, etc... nel secondo tagliando entravano i filtri e forse le candele insieme all'olio.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora che dice mamma bmw? Ti hanno sistemato il problema del surriscaldamento o ancora devono trovare il problema?

8. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    l ho ritirata tasera,allora la macchina non ha niente è tutto regolare che faccia cosi,mi hanno detto che ha una pompa elettrica gestita da centralina che interviene quando ne ha bisogno e questo motore essendo euro 6 è piu tappato e quindi si scalda un po di piu ma è tutto nella norma.hanno fatto la diagniosi e han trovato alcuni errori sulla batteria dicono che è stata staccata,magari il precedente propietario...

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Si confermano sempre i soliti... Sanno solo leggere la lista errori..

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti hanno chiesto molto o sono stati onesti? Ma il fatto che supera i 100 gradi e poi torna a 85 è normale? Temperatura standard vicino a ebollizione? Anche se poi il liquido specifico ha temperat di ebollizioni e ghiacciam diverse dall'acqua. Cmq dai almeno viaggi tranquillo.

11. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    non ho pagato niente ma ho sempre il mio dubbio,vedere se c è qualcuno con la mia stessa auto e vedere le sue temp.da odb sono le stesse per togliermi ogni dubbio

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sai appena ho preso la mia usata ho fatto 3 lavoretti: pulizia filtro aria (originale mai cambiato e aveva sporco), pulizia filtro climatizzatore (cambiato al primo tagliando e sembrava nuovo) e lavaggio griglie anteriori radiatore: polvere e insetti sono venuti via bene. Apri la paratia in plastica nera tenuta da alcune viti che c è nel vano motore sopra la calandrina. Avrai accesso bene a tutto il frontale del radiatore. Buttaci acqua corrente con pressione (non usare lancia) e insisti se poi vuoi eccellere con una spazzola morbida passa intero radiatore nel senso di come sono montate le lamelle. Verrà come nuovo e porti via molto sporco che si deposita. Un bel giretto da scaldare bene tutto e cosi si asciuga. Troverai là sotto anche radiatorino olio/turbo se ci arrivi passa anche quello. Farai altro che fare una gran bella cosa. E andrebbe fatto ogni 50milakm.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sono disponibile se siamo vicini proviamo e ci togliamo tutti i dubbi

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.323
    22.981
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bene! Vedo che hai abbandonato le perplessità nell’attaccare l’OBD reader (scritto con attenzione) alla macchina. Vedrai che appena vedi quello che puoi leggere, ti appassionerai alla cosa :D

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah già era il cosino non lo ricordavo piu: ma non sappiamo se è un cinesino da haomao o roba seria.
    :confused2:confused2:confused2
    Se è cinesino candiderei prima di me @ChetBaker alla prova sulla sua zetina nuova.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Come diceva il grande puffo che è meglio.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.323
    22.981
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se tu non ti fidi allora sarebbe meglio quella di zetone. Anche se più turistica almeno ha una soluzione più simile alla 20i.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non hai pagato nulla in bmw e con auto fuori garanzia? Mmmmmm ma per caso l'hai presa da loro e l'hai portata da loro e ti hanno dato 1 anno di garanzia a norma di legge? Se cosi capisco il tuo continuo dubbio. O hai comprato altrove? Perché mi sembra impossibile che ti mettono la macchina in diagnosi fanno qualche controllo e non ti frullano un centino. Non hai approfondito il discorso di 1 solo cambio olio su auto del 2013 gia che eri in bmw?

18. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    l auto l ho presa da un privato,guarda , non ho detto che l,ho portata in bmw,questo per tanti motivi ho conoscenze che sanno chi ci lavora dentro e me l hanno sconsigliato,quindi ho optato per una officina nella mia zona dove lavora su solo auto tedesche e di alto livello.ho voluto evitare questo discorso per evitare di tirar su un polverone che si crea quindi spero di non dovere dare spiegazioni.ho gia programmato questa primavera un tagliando.prenderò in considerazione la pulizia che hai fatto male non gli fa.credimi scusami ma la mia z non so se vedrà la bmw.;)

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.605
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh brillante, direi.

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW