x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Novembre 2012.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Credo tu l'abbia comperata perche' ti piace e la desideravi no?
    Avresti comperato una nuova z4 con tetto in tela o non ti avrebbe fatto differenza tetto rigido/tetto in tela?
    Sai che qualcuno mi ha detto che all'uscita della nuova -per assurdo- le ns potrebbero invece essere piu richieste? Ipotesi azzardata e molto ottimista.... mah!

2. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Il tetto rigido per quanto mi riguarda ha fatto la differenza. La bellezza e la comodità di avere un bel coupé che in pochi secondi diventa un bel cabrio ha avuto il suo peso. La E85 non l'ho presa in considerazione proprio per il tetto in tela. L'ipotesi della maggiore richiesta delle E89 all'uscita della nuova è ottimista ma non azzardata. Il ritorno al tetto in tela potrebbe fare delle E89 un oggetto del desiderio per non pochi.

3. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Son d'accordo in parte. La stabilità della tenuta del prezzo della E89 a mio avviso è dovuta al fatto che non è (solo) un cabrio e quindi risente meno dell'andamento stagionale

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anch'io l'ho comperata con la stessa idea.. .e poi davvero quando hanno il tetto in tela chiuse sono davvero brutte ed antiestetiche.. bellissime da aperte.. bruttissime da chiuse. Saranno anche gusti.. ma di 1 anno di vita almeno 6 mesi se li fara' a tetto chiuso una simile auto... Quando poi ero andato a vedere per il nuovo non era quasi piu ordinabile se non per qualche giorno poi andava in fine produzione.. e quando ho visto questa mi sono detto o adesso o mai piu.. mi rimarra' di trovare auto molto usate, chilometrate, accontentarmi forse del colore... oppure fare acquisto recente ma per forza telato. Cosa che proprio non riesco a soffrire. Mii se son brutte chiuse. Vuoi mettere la coupè a tetto rigido? E sento tanti dirlo anche che incontro e vedono l'auto...

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Collezione privata: ma non e' tutto... manca l'idratante specifico pelle che ce l'ho in casa essendo che lo uso anche per il divano, mancano i tubetti di vasellina tecnica e grasso silicone che li ho in laboratorio..... e qualche altro disperso.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    nell'armadio in veranda ho anch'io vari flaconi di ste robe (meno di una decina in tutto), tutte prese come pacchi regalo o qualcosa del genere. mai usati. anzi, forse uno l'ha usato mia moglie per il cruscotto.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    io invece li uso e trovo molta soddisfazione... certo ci vuole anche voglia e olio di gomito

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco appunto.........anch'io ce li ho ma.........ci vuole voglia,olio di gomito e tempo.........e per la carrozeria anche la rotorbitale (che non ho) tant'e' che ho perso mezza giornata intera mi sono spaccato le ossa ed a mano forse ho addirittura peggiorato con la clay bar.......a mano mai piu'!!

9. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ci vuole soprattutto tempo.
    e per carità anche la voglia ha il suo peso, ma serve a nulla se non hai il tempo.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente. Ad esempio io adoro usare la boxster con solo il bikini top montato in inverno e con un po’ di riscaldamento ma senza essere chiuso dentro e senza che nessuno mi prenda per matto con il tetto giù :D . Ma capisco che tanti troverebbero una tortura viaggiare così. La moglie per fortuna approva.

11. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Assolutamente. Ad esempio io adoro usare la boxster con solo il bikini top montato in inverno e con un po’ di riscaldamento ma senza essere chiuso dentro e senza che nessuno mi prenda per matto con il tetto giù :D . Ma capisco che tanti troverebbero una tortura viaggiare così. La moglie per fortuna approva.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Rotorbitale... ce l'ho!!!! Ma e' una rottura anche quella... cmq devi esercitare pressione, passi e ripassi... insomma o hai voglia di fare e ti compri attrezzature e prodotti o porti a fare, paghi e va bene cosi'. Ti diro'.. da quando uso pero' questi prodotti l'auto ha meno bisogno di cure particolari e mantiene di piu la bellezza e lucentezza nel tempo. Nel caso specifico degli interni se li usi di tanto in tanto e' solo la prima passata che imbriga poi si fa prestino...

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La mia no.. sai quante volte appena presa la zetina andando verso il Garda abbiamo visto tutte le cabrio aperte in novembre in giornate con sole e le dicevo: vedi loro scapucciano e noi no.. scapucciamo? Niente da fare.. mi guarda male.... adesso resta chiusa punto e basta, adesso e' una coupè. In primavera ne parliamo per la cabrio. Vediamo come va a finire...

L'altro giorno dovevo fare una commissione... la lascio sulla zetina intanto si ascoltava le sue musiche... faccio tardi ed impiego una mezzora, torno e la trovo imbronciata col muso. Come mai le dico? Ma qui mi ha chiuso dentro, ha fatto rumori strani da dietro, ha bloccato tutto.. ha chiuso il navi e spento la musica... e io sono rimasta qui!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' vero che ha tutti i rumori di questo mondo dopo i primi 15/20min che rimane ferma e non tocchi nulla.. tok, stonk, zzzzzz,drrrrrr... non parliamo se vai ad aprire una portiera/baule dopo giorni che e' ferma: parte il jet che mette in pressione le turbine... pulsanti che lampeggiano, lucine di qui e di la'... :mumble:confused2

14. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    potevi lasciarle su la chiave

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'ho lasciata infatti la chiave senno' la musica non poteva ascoltarla.. ma dopo 15min il navi si chiude e la musica si arresta, dopo qualche minuto ancora iniziano le 'botte' provenire da dietro.... sembrano delle spranghe/blocchi che chiudono qualcosa

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  17. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    a qualche accrocco che la compra ovviamente... riparare con poco = riparare alla bell-e-meglio.
    speriamo almeno dichiarino che l'auto e' stata incidentata e riparata magari motrando anche le foto pre-riparazione post-riparazione. Anche se ci credo poco.. perche' cosi' di soldi ce ne fanno pochi.

19. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la realtà è molto diversa dalle tue aspettative

20. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Da dietro? Su alcune bmw recenti tipo la 2at sono delle patelle dietro i reni che si chiudono (o che si aprono, boh), se non ricordo male.

Condividi questa Pagina