Grazie! Ho provato a scrivere a Franco Alosa, importatore delle molle AC Schintzer (che monto sulla attuale F31) ma non ho avuto risposta. Il primo che ha news a riguardo delle molle per 120 d xDrive con sospensioni elettroniche fa un fischio, o.k.?
Che poi non ho ancora capito perché le X-Drive debbano essere più alte delle altre, non mi pare che le Audi quattro siano diverse dalle 2wd per esempio....
per motivi tecnici, in BMW sulle Xdrive non montano gli assetti sportivi il perchè bisognerebbe chiederlo in BMW
Semplificando: perchè le Audi nascono con un progetto 2WD TA (motore e trazione anteriore): il posto per trasformarla in 4WD all'asse posteriore c'è; BMW nasce come progetto 2WD TP (motore anteriore e trazione posteriore): il posto per inserire la TA senza cambiare il progetto è poco, per cui quella è la soluzione che gli ingegneri teutonici hanno trovato.
Con la 1er Xdrive, più che altro ti sembrerà di andare in gondola... almeno fino a quando non ci spenderai una barca di soldi...
Probabilmente perchè gli assetti sportivi caricano maggiormente sulle gomme e richiederebbero una progettazione più accurata soprattutto nella parte elettronica e software
Complimenti, goditela! Vedrai che appena tolti i tamponi...rimarrà uguale Occhio che abbassano tanto le H&R, sei sicuro che le siano compatibili per XDrive? Credo sia legato al fatto di come lavorano i semiassi, soprattutto gli anteriori, abbassando è probabile che raggiungano angoli "rischiosi" in ottica consumi/rotture.
Ne ho viste anche che abbassano "solo" -30mm: noi partiamo già con un handicap di +30mm rispetto ad un assetto MSport, per cui dovremmo arrivare alla stessa altezza. La speranza è di non stressare troppo tutti gli organi coinvolti nel reparto sospensioni.
Ok, da tenere in conto che di norma le misure che forniscono i produttori sono sempre riferite a partire dall'assetto standard. Vedi un po', se i produttori le danno per buone su xDrive più di tanti danni non dovrebbero farli...insomma, magari un giunto omocinetico ti dura 20 k km in meno del previsto (ma anche no) ad esempio , tutto non di può avere! Comunque non sei di certo il primo ad abbassare un xDrive, qualcosa sul forum dovresti già aver trovato immagino.