Sono d'accordo che il sistema attuale sia iniquo... Ma perchè peggiorarlo con la flat tax? Per favorire solo i ceti medio alti? Ti pare cosa logica, o boutade elettorale per attirare voti di chi ha "capito" come funziona, e di chi non ne ha la minima idea e pensa che lo favorirà? P.S. Ho anche una domanda dato che è il tuo lavoro... Mi spieghi quale vantaggio avrebbe un operaio monoreddito da 1200€ al mese, con un'aliquota flat tax individuata dagli economisti del sole per mantenere l'attuale gettito fiscale, in un range compreso tra il 35 e il 40%
Innocua nel senso che nel 95% dei casi ha decorso benigno, salvo complicanze da altre malattie. Ripeto, quand'ero fanciullo ebbi il morbillo e come me milioni di miei coetanei. Pur senza vaccino, io come tanti altri, sono ancora qui...
anche io ho girato per anni senza casco in moto e senza cintura in macchina e fortunatamente (perchè di fortuna si tratta) sono ancora qui (cit.)
http://www.epicentro.iss.it/problemi/morbillo/bollettino/Measles_WeeklyReport_N35.pdf Per i conti di quanto ammonti la differenza di costi per uno stato di vaccinati e di non vaccinati, fate voi, i dati li avete..
Anch'io negli anni 80 ho girato in vespino 50 senza assicurazione, senza provocare alcun incidente.... Gli esempi sarebbero infiniti, come palese è che gli incidenti stradali hanno mietuto più vittime del morbillo.
Se contiamo le pirlate in moto o in auto, potrei elencartene qualche migliaio fatte in prima persona... Ma non esiste una vaccinazione contro la pirlaggine, contro il morbillo si...
Io sono un insensibile comunista... I bambini me li mangio... Per quello bado ai costi, come se fossero porchettine di ariccia..
sia chiaro, io non voglio convincere nessuno, nè imbastire una discussione sui vaccini, non essendo immunologo o virologo, ho comunque una formazione fortemente scientifica e tendo a fidarmi (molto) di più di ricerche e studi approvati e verificati che di leggende metropolitane anche prima dell'antibiotico si moriva molto di più a causa delle infezioni, poi è stato inventato e si muore molto di meno, si chiama progresso scientifico e tecnologico, se non ci fosse saremmo ancora al medioevo sui vaccini si è sempre fatta una battaglia (da parte di chi ha interessi contrari), ti ricordi che si diceva che causava l'autismo, adesso che è dimostrato che non è vero, si parla di mercurio e di antigeni, tra poco si parlerà di altro per questo tendo a fidarmi molto poco degli antivaccinisti, che poi sono gli stessi che credono alle scie chimiche, all'uomo che non è andato sulla luna, e agli extraterrestri che hanno buttato giù le torri gemelle
Stato equo. Avete presente Rigopiano? Tra le ventinove vittime c’era un ragazzo di 31 anni, dipendente della struttura con mansioni di receptionist. Non era spostato e non aveva figli. Sapete l’Inail quanto ha riconosciuto ai genitori per questa tragica morte sul lavoro? 2.160 euro, euro più, euro meno. Questo è equo? È giusto? La madre del ragazzo può non sentirsi offesa per questo? Non per la somma in sè, ma proprio per il valore che hanno attribuito alla vita di suo figlio. Che vergogna...
Figurati, lo dici proprio a me. I miei figli sono vaccinatissimi entrambi. Anzi, fecimo fare, mia moglie ed io anche quello su meningite, all'epoca facoltativo ed a pagamento. Anch'io aborro i no-vax geneticamente di sinistra, così come aborro chi tende a monetizzare sulla altrui salute...
normalmente sono i pentastellati quelli contro la sinistra sta facendo una battaglia pro vaccini in campagna elettorale
Il costo che ha molto è pilotato Sennò non si spiega come mai (visto che parliamo di sanità) i costi della stessa sono variabili per tutta Italia a parità di condizioni e/o farmaci, strumenti ecc ecc Perché una scarpa ortopedica costa allo stato 360€ se te la vai a fare in sanitaria con 120 la compri? Mah...