BMW Z4 E89 surriscaldamento anomalo? e89 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da samusara, 22 Gennaio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.782
    25.487
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non sarebbe normale che un motore del genere scaldi così tanto durante il periodo invernale. evidentemente il circuito di raffreddamento sarebbe stato progettato male perchè la ventola è l'estrema ratio.
    ma da quello che hai detto, evidentemente non è così per tutte. quindi puoi dormire sonni tranquilli ;)

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si concordo.. non sarebbe normale se lo avessero progettato pero' se cosi' fosse.. me la metterei via. Il radiatore frontale ho visto e' molto grosso e dalla calandra passa molta aria tanto e' generosa l'apertura....... in teoria problemi di difficolta' di raffreddam non dovrebbe averne.

3. samusara

samusara Aspirante Pilota

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    grazie a tutti per le risposte,stanotte non ho chiuso occhio per il pensiero di avere usato la macchina fino adesso con un problema che ignoravo,ma poi sentendo i vostri riscontri ho pensato bene di portare stamattina la z in autofficina e anche loro poi mi han detto che non è normale questa cosa e che puo essere un bulbo partito, ma fin che non fanno un autodiagnosi non sanno cosa puo essere.appena so qualcosa vi faccio sapere grazie ancora

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.782
    25.487
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    bene, meglio risolverlo per evitare la classica "scaldata"

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    concordo. ci vuol poco a far fuori guarnizione di testa et alter.
    ci vuole ancora meno a verificare che sia tutto in ordine! sperando che non sia un problema ricorrente degli n20, visto che ci vuole orecchio per accorgersene.
    oddio non penso sia ricorrente, poiché di n20 ce ne sono tanti, ma sol che qualche 28i (su f3x) ha avuto problemi (si veda in area apposita), magari riconducibili a questo.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel caso basta prendere il primo accrocchietto ODB (bluetooth, che costa pure pochissimo) per Android oppure uno un po' piu' caro nel caso di iPhone e similari (wifi, che pare che neanche funzionino benissimo, almeno a quanto avevo letto). Direi che sarebbero soldi ben spesi. Anche perche' se uno cerca sui forum USA, non e' la prima volta che capita.

7. PuccioE39

63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ah si, davvero consigliabile.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si bravi e dopo bruciamo le centraline (per esempio dei fanali) vero?
    Gli accrochietti per le diagnosi e le cose importanti lasciamoli dove si strovano: nella cina underground.:silly::silly::silly:

9. Ale_72

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    L'accrocchietto legge solo i dati in uscita, non cerca di scrivere nulla (come fa ad esempio Carly).
    Ed e' underground come lo era il catalogo dell'intimo della Postalmarket per farsi le seghe.

A Winterdog piace questo elemento.
  10. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.224
    2.582
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    ...zzo, che paragoni...:fotseg:

11. Ale_72

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io ed ice abbiamo la stessa eta'. Ci siamo passati entrambi. E se non era Postalmarket, era Vestro :lol:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so perche'.. ma avendoci a che fare con l'elettronica ti direi di lasciare dove si trova l'accrocchino... che legge e basta vuol dire niente. Resto piu sull'idea su tester che costano qualcosina ma che nel momento del bisogno fanno anche qualcosa senza andare in casa madre.... per esempio se stiamo di carly e similari io prenderei quello venduto da loro direttamente sul sito. Si e' vero, costa rispetto agli underground della baya..... ci sara' un motivo, parliamo di elettronica e componenti elettronici.

Mentre invece il catalogo intimo postalmarket lo puoi comperare tranquillamente, male non fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    eh dobbiamo tenercelo cosi'.... tra lidl e postalmarket questo c'e'.... >8P>8P>8P

14. Ale_72

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Puoi anche prenderlo spendendo tanto, pero' secondo me varrebbe la pena averlo.
    E... tragedia tra le tragedie. Postalmarket e' ufficialmente fallita nel 2015 dopo aver chiuso i battenti tipo 10 anni prima. Sigh. :sad:

Dai che se risparmi tanto con la Lidl, prima o poi anche tu avrai un bel motorone benzina in modo che i vicini potranno finalmente odiarti apertamente e non solo parlarti male alle spalle come fanno ora, mentre ti lanciano sguardi di accecata invidia.

15. PuccioE39

63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    sono d'accordo, se non altro conviene averlo, quand'anche fosse un obd scanner serio. così se salta fuori qualche errore, vai già al service sapendo cosa segnala l'auto.
    alcuni ti permettono anche di programmare parametri poco invasivi (anche il reset per nuova batteria, ad esempio)

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me tu sei piu vecchio... sei piu cianciante e petulante.. e rompi la b..le anche un po' di piu'... :razz::razz::razz::razz: Ovviamente si scherza... era giusto una battuta.... si potremmo essere delle stesse annate...

17. Ale_72

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ma quello non si interfaccia con i Torque e similari, per farti tenere sottocchio i parametri in tempo reale.
    Utilissimo, ma con scopi diversi.

18. Ale_72

57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Dal mio nick non e' innarrivabile intuire che sono del 72.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah si e' fallita? Non lo sapevo.. giusto per dirti quanti cataloghi ho avuto o guardato... credo nessuno! ](*,)
    Sull'altro discorso tranquillo... si e' gia' materializzato da dicembre quando sono mancati ANCHE gli auguri di natale tanto a me quanto alla mia compagna.... l'invidia ha gia' fatto il suo corso.. e non ci sono altri motivi che l'acquisto dell'auto....

20. PuccioE39

63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    mmh in effetti anche questo è vero.

Condividi questa Pagina