Certo, ma ci sono SUV SAV e SAC sottodimensionati e lenti ad altri no. Con l'x3 con 190cv è come la mia con 184 cv..se a 120 in 8va devi riprendere sei finito, stai sempre a schiacciare per scalare 2 marce. Con il 3000 no. Non sarà una giuda sportiva o altro ma almeno non ti viene l'ansia. io sono costretto sempre a girare in manuale per avere un minimo di reattività in questa tipologia di utilizzo , stesso dicasi in salita
Quoto ed aggiungo che si parla di piacere e di tp ma proprio perché parliamo di un bisonte da 2000kg aggiungo che su questa auto, su strada, la sensazione della trazione posteriore non è così marcata. Mi rendo conto che il punto di vista di Gigi non è il mio, pertanto ovviamente le scelte sono differenti.
Bravo proprio a questo mi riferivo... A me piace anche la souplesse che con Audi ho e con x3 dalla prova che ho fatto meno: il cambio è prontissimo però a 130 scala perché non ci la fa. Ed è giusto quello che ha detto il venditore “ bisogna guidare più da cattivo sulla x3”
Per me, come sempre, stiamo parlando del "sesso degli angeli"!!! G01 e F48 sono due macchine non in competizione su tutti i profili a vantaggio della prima. Se, purtuttavia, 0,5 secondi in ripresa ed accelerazione sono per chi compra "conditio sine qua non" per la scelta finale....ben venga la F48. In tal caso si risparmiano anche 10/15 mila euro a parità di configurazione!!! Ma il convincersi che le due vetture siano simili è per me assolutamente ridicolo!
Sicuramente non sono simili nè per materiali nè per tecnica. Premesso che per me questo sarà il primo ed ultimo suv, con questa tipologia di auto , salgo, metto in moto e parto per andare da A a B senza entrare mai sportivo in curva o tirare staccate per le quaali consumerei solo gomme e freni con un livello di soddisfazione pari a 0. Infatti, per divertirmi ho un 430i cabrio MSport che , sebbene pesante, con un baricentro 15cm più in basso è tutta un'altra auto. A mio parere ad un Suv, la to prestazioni, si deve richiedere solo che non sia sottodimensionato in modo che si adatti bene alle dinamiche del traffico/salite..per questo consigliavo x1 25d o x3 30d 249 cv
Dimenticavo: visto che si parla di accelerazione e ripresa......vi è mai venuto in mente che dopo bisogna anche frenare? Avete provato le due tipologie di freni (F48 e G01)? Ho come l'impressione che per molti le auto siano solo motore!!!
Credo che il problema sta proprio nella differente categoria di auto....si vogliono paragonare due auto che sono proposte sul mercato proprio per essere diverse e non alla pari...ormai tutte le case automobilistiche fanno veicoli che possono rientrare per tipologia e caratteristiche in fasce ben definite e spesso il paragone che si va a fare in sede di valutazione è parallelo tra le varie case produttrici e non trasversale all’interno dello stesso brand...X1, Q3, Gla, Xc40 contro X3, Q5, Glc, Xc60 e poi X5, Q7, Gle, Xc90... L’indecisione tra X1 e x3 sgombra il campo da altri marchi ed è legittima ma si deve riconoscere che si parla di segmenti diversi
Raccolgo la tua spugna e la rigetto Secondo me questa è una discussione che potrebbe risolversi o attraverso uno o due post oppure potrebbe andare avanti all’infinito. Ci mancherebbe: Luca ha fatto benissimo ad aprirla e ha il mio piú assoluto rispetto, ma trattasi di pareri molto soggettivi e, in quanto tali, senza una soluzione definitiva. Un consiglio? Caro Luca segui le tue sensazioni e le tue esigenze: ci saranno sempre persone con sensazioni ed esigenze contrapposte. In materia di scelta di una vettura ci saranno sempre pro e contro.
Aggiungi soltanto che personalmente passo da F48 a G01 senza alcuna indecisione tra le due auto, ma consapevole di aver fatto semplicemente un upgrade all’interno dello stesso marchio, con relativo conguaglio economico...
Io sono molto frenato dal fattore estetico, la prima volta che ho visto la G01 ho avuto la netta sensazione che il frontale fosse stato copiato dalla Suzuki S-Cross
spero abbiano migliorato la frenata sull'x3 perche sulla mia F25 è uno dei punti deboli dell'auto. A mio parere poco potente ...ti da la sensazione di non fermarti nelle frenate più secche. Anche il feeling del pedale non è il massimo, con un attacco della frenata non secco
Sicuramente il modello in prova non era dotato dell'impianto frenante performance MSport con pinze freno a 4 pistoncini e dischi maggiorati ventilati internamente