Nessuna segnalazione dal CdB? Vorrei fare anche io il cambio perché con gli xeno le posizioni gialle fan veramente schifo, ma vorrei evitare di avere rogne elettriche...
Riporto in auge la discussione, perché stasera ho montato i led sulla Z. Decisamente un bel effetto, nessuna spia strana, ma lampadine che restano debolmente accese anche a fari spenti. Da quanto ho capito sembra essere un problema di resistenza interna del led troppo bassa, ragion per cui la modesta corrente presente nel circuito riesce ad accenderle. A qualcuno capita lo stesso? Ipotetiche soluzioni (a parte cambiare lampadine ovviamente :))?
A me nn succede..... ma hai messo le mie stesse luci? E se anche succede, che problema c’è? Non credo possa scaricarsi la batteria per così poca richiesta di energia
No, ho preso delle lampadine led di un'altra marca, sempre spacciate per canbus approved, che effettivamente non danno anomalie nel CdB. Unica cosa antipatica é questo leggero pallore quando le spengo: nel vano targa non é un problema, ma per le posizioni anteriori un po' la cosa mi secca. avevo ordinato anche altre lampadine: Quando arrivano le provo e vediamo come si comportano.
non capisco.... un utente del forum al quale chiedi informazioni ti segnala un kit che non da problemi e tu....ne compri un altro? Boh.... Io avrei comprato quello che ti hanno segnalato.... A quest'ora eri a posto ;-))
Direi che risulta chiaro che io non abbia trovato il kit indicato e mi sia quindi orientato su quanto di più similare era disponibile. Considerando la spesa irrisoria, ho voluto provare.
ma daiiii.....sono un principiante.... non so nulla in realtà. Ho solo avuto fortuna a trovare subito il kit giusto e l'ho segnalato qui sul forum. Purtroppo l'utente Ale72 non ne ha fatto tesoro e non mi spiego perchè.... Ma non fa nulla, si divertirà di più a provare i vari kit.
Basta inserire la chiave nel quadro con alcune o girare in posizione accensione e capita di vedere i led lampeggiare stile discoteca se per luci di posizione. In alcune auto lo fan anche in movimento. L'elettronica di controllo guasto luci o quella di led meno sofisticati spesso posson dar problemi per non compatibilità e non per dispersioni o guasti. Ad esempio con la mini capitava che la luce nel baule con led aftermatket restasse accesa pallida appena accennata. Il controllo guasto luci o altri sistemi fanno comunque passare nei fili una minima tensione che alimenta alcuni led non originali
Immaginavo una cosa del genere. Pero' all'atto pratico, se a uno non disturba la "luce fantasma", di problemi non ne genera, o no?