mah , di prassi andrebbe fatta , io qualche volta ho soprasseduto e non ho notato ne gomme consumate malo ne decentramenti del volante , sostanzialmente si apre solo di campanatura e comunque non la puoi correggere a meno che tu non voglia cambiare il braccio superiore .....
ant. canale 8,5 ET35 e post. canale 9,5 ET37 infatti davanti se fai caso sta troppo dentro dovrei montare i distanziali da 5mm... ma aspetto prima di abbassarla poi in base a come sarà abbassata gli monterò i giusti distanziali.
Beh l'originale anteriore è 8.5 ET33, non ti conviene per 2mm mettere i distanziali ed essere rischio....
No non posso lasciarla così anche perché dopo che l'abbasso staranno ancora più dentro. a vederla sembra un *****tto in un occhio...
nel mio tread alla terza pagina c'è una foto dove si vede la sporgenza dell'anteriore, dagli un'occhiata.....
Riesumo un post vecchio In sostanza su f11 se vi sembra morbida perché non modificate gli ammortizzatori originali aumentando estensione ? Se si abbassa può essere più dinamica però poi tocca sotto La mia non tocca mai assetto normale futura Una domanda ma gli originali che marca sono ?
Numeri alla mano miei Molle originali futura f11 34 kg per centimetro Molle m sport 33 kg per centimetro Ammortizzatori ant futura scarichi 10 kg compressione 100 estensione Bilstein b6 carichi con olio buono 130 kg compressione 120 kg estensione Accoppiati molle m sport Risultato cala quel po senza esagerare (per nostre strade pessime ) diventa stabile e moooooolto più piatta . Se a qualcuno può giovare ..... Vedremo dietro se basta abbassarla o rivedere gli Amm originali pure ...
Altri numeri se possono servire Amm post f11 futura Originali 30 kg compressione 60 kg estensione Caricati per bene 60 kg compressione 110 kg estensione Sempre il tutto per centimetro su banco prova ammortizzatori smontato. Abbassato posteriore via pc di 2 cm , rispetto alla futura di serie sembra un e61 Msport . I soffioni dietro non frenano come le molle anteriori m sport ( che da come dice gabo non dovrebbero essere progressivi , anche se più secchi ). Però ora se imposti la curva non allarga il dietro e non piega avanti. Non esagerato come abbassamento ma guadagnato moltissimo in tenuta
A me a proposito di assetto, basterebbe riuscire a togliere alla mia, quella sensazione di leggerezza dell'avantreno. In entrata in curva veloce mi da sempre l'impressione che da un momento all'altro parta per la tangente. Il posteriore, almeno per il mio tipo di guida, mi preoccupa meno.
La mia aveva lo sterzo che navigava come una barca col mare in tempesta . Adesso col vento a 60 orari mi faceva un baffo .... si è un po’ più rigida ma alla fine mi sento sicuro . Prima se giravo poco avevo la sensazione di pensare ma gira o no?
Mi aggiungo anch'io con un quesito. Sulla mia f10 530dx ho le sospensioni elettroniche e pure sulla mia la sensazione di galleggiamento è notevole, soprattutto in confort ed eco mode. A parte il fatto che nessuno è ancora riuscito a spiegarmi se i miei ammortizzatori siano soggetti a scarico, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai affrontato il problema ...
No ho l'assetto normale. Ma cambiando solo le molle magari con quelle Sport originali non è che poi si distruggono gli ammortizzatori originali?