x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Novembre 2012.

1. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    Anziché andare in farmacia, ti basta andare in ferramenta e magari troverai qualcuno che appoggia le tue "perversioni". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io vorrei evitare di farmi appoggiare alcunchè da altre persone....

:mrgreen:

per quello vado al brico o in grandi centri senza "servizio".....

pago e vado via senza problemi.....e senza zoppicare....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  3. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
  4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi, evitando la farmacia e gli ovvi sguardi strani (la scusa della guarnizione da lubrificare temo sia poco creduta), di preciso cosa si dovrebbe prendere al brico?

E poi come lo si applica?

Non e' che poi con sta vasela si crea un pastone unto che attira tutto lo sporco?

5. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .....il olio va assorbito da guarnizione quindi non sara fuori........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    esatto....se vai al bricoman di Carate Brianza trovi il grasso di vasellina tecnica, vai a casa e apri meglio che puoi il tetto in modo da poter ungere le guarnizioni, apri il tubetto e ne metti un pochino in uno straccio di cotone abbastanza "fibroso" e passi pian pianino la guarnizione....

per fibroso intendo un tessuto tipo spugna o quel tessuto di maglia che usano per le canottiere che usano i nonni(più alla buona di così non so come spiegarlo)...insomma che si impregni bene , altrimenti il grasso scivolerà e si spalmerà sul cotone e non sulla guarnizione....

un panno in microfibra che si rova nel reparto auto e casalinghi va benissimo.....spero che tutti capiscano....

rispetto all'olio non si rischia di gocciolare e la polvere più fine non si attacca....mentre con l'olio un pò di sporcizia , poca, resta....basta comunque passare velocemente e pulire di quando in quando....

husky io in farmacia vado spesso per le vitamine di mio figlio e per le perettine nel caso di stipsi,allora aggiungo anche l'olio di vasellina per non destare sospetti....e non si accorge nessuno....

sapete qual'è , ad oggi, il miglior olio(non grasso ) di vasellina che ho provato?

l'olio che ci mettono nelle macchina da cucire, ma bisogna controllare che sia realmente olio di vasellina.....sulla confezione che avevo preso c'era scritto palesemente vaselinoil, per cui nessun problema......

c'era un vecchio metodo inoltre per azzittire i vetri che appoggiano sulle guarnizioni , tempo fa.....un pochino di talco . sulla mia bmw d'epoca l'avevo usato con buon successo, inoltre i vetri non si sporcano o ungono.....ma basta una giornata di pioggia e si rischia di ritrovarsi il rumore di prima, col vetro impastato di acqua e talco...Inoltre provate voi a non sporcare una macchina usando il talco....

SiSco

7. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Talco, vaselina, clisteri... sicuro di non confondere ogni tanto le tue auto con il tuo piccolo... usi gli stessi prodotti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se vedo una Z4 in giro con il pannolone non avrò dubbi... è Sisco!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tornando in topic.

Io un paio di volte l'anno metto olio di vaselina sulle guarnizioni e passo la parte esterna che più si sporca con del Meguiars Ultimate Protectant che le lascia nere e le protegge dagli uv (lo stesso prodotto che uso sulle parrti basse in plastica delle portiere della Z)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    per me ,in una maniera totalmente diversa, le auto sono come dei figli.....

per fortuna alle mie macchina non devo cambiare il pannolino: se 10 chili di creatura fan tutta quella roba puzzolente,immagina con 15 quintali di bmw.....

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Adesso che ci penso ho un tubetto di grasso o similia che sia nel box, forse e' olio di vaselina tecnica e quindi lo avrei gia'...devo controllare.

Mal che vada potrei andare al Leroy Merlin, e' un brico enorme e ci si trova praticamente qualsiasi cosa.

Ho gia' fatto man bassa per l'impianto stereo della macchina, sicuramente avranno anche la vasela.

Qualche amico ha provato a propormi di cambiare il pannolo del piccolo, ma ho subitamente rifiutato mantenendomi a distanza di sicurezza dalla zona di pericolo biochimico.:lol:

E nonostante la distanza ci sarebbe voluta una maschera a gas :mrgreen:

Preferisco giocare coi bimbi altrui a pannolo cambiato :wink:

10. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    ..........ragazzi.......già provato con olio di vaselina comprato di mia moglie dalla farmacia........>:>..........funziona davvero .....ne ho fatto da 4 giorni ed gli rumorini e scricchiolii sono spariti......fidati,funziona.......

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Come mai? Pure la moglie aveva rumorini e scricchiolii? :lol:

12. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    eh,eh

.......io non ho avuto il coraggio di andare alla farmacia,quindi ho mandato moglie.......se io andavo chiedevo anche il grasso per gli cuscinetti......aha,aha,aha......scherzo ovviamente.......>:>

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Comincio a pensare che dovreste pensar di piu' a massaggiare le mogli che le guarnizioni della macchina :lol:

14. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    ........eh........si,si è meglio certamente più o meno dalla macchina........:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  15. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Vorrei rigenerare tutte le guarnizioni sperando perdano quella opacità causata dal tempo e dagli agenti atmosferici. È sufficiente la vasellina tecnica spray? Qualche consiglio su come passarla? Fa dammi alla vernice se dovesse scolare sulla carrozzeria?

16. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Orrende IMG_3250.JPG IMG_3251.JPG IMG_3252.JPG IMG_3253.JPG

17. iceoair

iceoair Guest

Sempre sicuro che quell'auto ha km originali vero? La chiave appariva molto usurata, adesso queste... ma e' rimasta ferma in garage o fuori? :mumble Perche' un'auto costodita bene in garage non credo abbia gia' le guarnizioni cosi'.. se fuori invece...

18. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Ti ho già risposto altre volte su sta storia. Facciamo che ne ha 135000 di km e ti metti l'anima in pace. Ho visto più volte attriti tra te ed altri forumisti ma non ne capivo il perché....Io attriti non ne voglio con nessuno, però ti invito cortesemente a non intervenire più sui miei post o thread ripetendo sempre la stessa storia. Amici più di prima ma a distanza. Buon weekend

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.325
    22.982
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ho trovato troppe differenze tra la vaselina spray e il silicone spray. Entrambi si sono dimostrati dei palliativi a breve termine, ma meglio di niente. Io solitamente spruzzo su uno straccetto e poi lo passo. Mettine poco e tiralo tanto che altrimenti resta tutto troppo "bagnato".

20. iceoair

iceoair Guest

Non e' che discuto perche ne ho voglia ma parlare cosi' tanto per... si puo' anche stare zitti. Ci sono mille consigli da darti per anche questo tuo problema.. ma non ha senso dartelo se poi te ne vieni bello bello a dire: l'ho portata dal carrozziere, mi ha fatto tutto, ho pagato fine dei problemi e siete voi a farvi tante storie e tante paranoie. Cosi hai fatto con la batteria e non e' passato inosservato. Che senso ha darti le dritte sui prodotti da usare? Fallo fare, fine dei problemi e vedrai che lavoretto.

Per l'altro discorso queste sono foto scattate adesso per un'auto simile alla tua che pero' ha percorso poco piu di 51000km e di certo non li ha fatti in un tunnel buio ma tutti fuori all'aperto con sole, caldo, freddo. Quando l'ho comperata ho guardato prima la parte scartoffie amministrative, preced proprietario, bolli, etc poi tutta pian piano e fatta mettere sul ponte e qualche magagna l'ho trovata pure io, contrattata prima dell'acquisto.

Condividi questa Pagina