BMW Serie 1 F20/F21 - BMW 116i 136 cv 2012 - Spia punto esclamativo e errore motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 BMW 116i 136 cv 2012 - Spia punto esclamativo e errore motore

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by christianmlr, Dec 14, 2017.

  1. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
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    Dec 14, 2010
    Reputation:
    307
    SEAT
    Ciao a tutti;
    riposto la discussione (che non ho capito sia stata tolta dagli Admin oppure mi sia caduta la connessione al momento dell'inserimento);
    ho una BMW F20 116i turbo 136 cv benzina.
    Si è accesa la spia del triangolino con il punto esclamativo nella parte di display a sinistra del totale dei km;
    ho controllato tramite manopola il computer TPMS e mi da un anomalia al motore (mi dice che posso procedere fino alla prossima officina);
    non si accende la spia gialla del motore (classica dell'avaria);
    premetto che faceva freddo e che ho fatto un breve percorso con l'auto ma non mi era mai capitato (o magari non ci ho fatto caso).
    Ho provato a spegnere e riaccendere ma ricompare (pur non emettendo alcun suono di allarme).
    Cosa può essere secondo voi?
    Esiste una guida sul forum di questi errori?
    Ho cercato ovunque ma non l'ho trovata. Ho anche cercato su google ma non ho trovato materiale su questo errore.
     
  2. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    Oct 8, 2017
    Reputation:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Manda una foto del quadro con la spia accesa
     
  3. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    Dec 14, 2010
    Reputation:
    307
    SEAT
    eccola
    [​IMG]
     
  4. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    Oct 8, 2017
    Reputation:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Mi dispiace, non ho proprio idea. Se altri non sono in grado di aiutarti, vai in officina.
     
  5. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non aspettare, vai in officina.
    ;)
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Oct 14, 2017
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    M140i
    Vai in officina e poi racconta cosa è successo, sono curioso (se il motore non da’ nessun segno potrebbe essere il catalizzatore)
     
  7. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    Sep 26, 2008
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    116i 3p Attiva Alpineweiss
    Mi ricorda molto l'errore che dava la mia e81: anomalia motore ... :cry2:cry2:cry2Come suggerito dagli altri, meglio fare un giretto in officina
     
  8. christianmlr

    christianmlr Kartista

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    Dec 14, 2010
    Reputation:
    307
    SEAT
    ho prenotato la visita medica alla mia 116i F20;
    devo aspettare ancora una settimana;
    nel frattempo ho dato un occhiata al sensore del catalizzatore e l'ho pulito, ma era tutto in ordine;
    apro una parentesi e vi chiedo una opinione perchè sono parecchio angosciato.
    Io trovo che il motore sia parecchio rumoroso al minimo. Mi è venuta la paranoia della catena della distribuzione. CI sono possessori del mio stesso modello su questo forum?
    116i F20 1.6 benzina turbo da 136 cv
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Oct 14, 2017
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    M140i
    scusa ma il problema alla catena non è per i diesel?
     
  10. christianmlr

    christianmlr Kartista

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    Dec 14, 2010
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    SEAT
    sì, nei motori N47 e questo motore ha codice N13; solo che ormai appena si sente un rumore su queste BMW, viene subito l'ansia e il dubbio :-(
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
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    M140i
    L’ho detto che quella discussione sui problemi alla catena dell’N47 era pericolosa per l’equilibrio mentale dei membri del forum, andrebbe chiusa :haha
     
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  12. christianmlr

    christianmlr Kartista

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    Dec 14, 2010
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    SEAT
    è vero >8P^_^
     
  13. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
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    Dec 14, 2010
    Reputation:
    307
    SEAT
    ecco il verdetto;
    ora mi hanno azzerato il tutto; vedremo se si ripresenta.
    [​IMG]

    voi cosa ne pensate?
    mi preoccupa l'errore del turbo.
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Cioè, hanno solo eliminato gli errori oppure hanno anche cambiato dei pezzi?

    Quali pezzi?
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
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    M140i
    Avevi la pompa di raffreddamento del turbo bloccata, dovrebbe essere un dispositivo che raffredda il turbocompressore quando viene spento il motore
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9,066
    2,552
    Oct 29, 2017
    Reputation:
    849,733,516
    Auto a pedali
    Anche io l'avevo notata, ma se non l'hanno sostituita, temo che quel turbo non durerà molto
     
  17. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
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    Dec 14, 2010
    Reputation:
    307
    SEAT
    non mi hanno sostituito pezzi;
    mi hanno solo azzerato gli errori e mi hanno detto di tenere sotto controllo;
    avendo diversi errori in memoria, di lieve entità, mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a uno sbalzo di tensione.
    In effetti l'auto mi dava errore ma soltanto a display del computer;
    non avevo spie motore gialle accese (errore grave).
    Ora provo a vedere se si riaccende. In ogni caso, ho provato a ricercare su internet questa pompa ma non riesco proprio a trovarla.
    I meccanici BMW mi hanno liquidato in pochi secondi (come sempre, in zona, dei cafoni) e non mi hanno spiegato bene.
    Mi chiedo però se ci sia una pompa ausiliaria per raffreddare il turbo e dove sia; nel workshop manual BMW non trovo questa parte.
    Mi mandate il link per capire dove sia e come sia fatta?
    grazie
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9,066
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    Oct 29, 2017
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    849,733,516
    Auto a pedali
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  19. christianmlr

    christianmlr Kartista

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    Dec 14, 2010
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    SEAT
    grazie mille per l'aiuto
     
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  20. Lorentz

    Lorentz Aspirante Pilota

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    Mar 12, 2019
    Milano
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    BMW 320 D Touring
    Ciao a tutti.
    Sono tre volte (in 1 anno circa) che dopo aver viaggiato, quindi a motore caldo, spengo l'auto e se la riavvio subito non parte. La batteria è a posto, il quadro si accende e si accende una spia al centro con un punto esclamativo rosso. Non ho gomme antiforatura originali. Passati 15 minuti, si riavvia e funziona normalmente. Qualcuno sa indicarmi il possibile motivo? Grazie
     

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