GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Page 112 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Gabo, Jan 21, 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Vai piano che me lo spaventi
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
     
  3. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    se va così come adesso la vedo dura che mi decida a mappare

    peró vediamo :vamp:

    una "accordatina" su banco non nego che mi passa per la testa viste tutte le modifiche meccaniche implementate

    anche "soli" 300cv

    servirebbe un lavoro davvero certosino e pignolo come sono io, terrei il preparatore una giornata a banco per farla perfetta >:>
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    mappa e quaife ;)
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Niente di questi elementi portano coppia e cavalli, Attendo quindi di vedere una bella rullata prima e dopo, come ogni bravo preparatore sa fare.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    come detto è ormai impossibile rullare pre-modifiche meccaniche

    faró "tacho-video" e test cronometrici per capire come e quanto va
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Farai rullata prima e dopo mappa ;) così vedi a quanto stà attualmente
     
  8. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    o anche solo rulli senza mappa

    almeno finchè resisto >:>
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Hai fatto 30 è ora di fare 31
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    31 km/l?
     
    Conte Mascetti and Paolino620 like this.
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    esattamente, prima e dopo mappa.
    Se con le modifiche che hai effettuato l'auto gira con 265cv vorrà dire che con una bella mappa si superano i 300cv.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    il dato della potenza attualmente sarebbe comunque molto poco indicativo, perchè ogni banco senza un pò a suo modo come ben sai, ci possono essere differenze anche di 15-20cv da un banco all'altro

    interessante sarebbe stato rullare prima e dopo tutte le modifiche meccaniche e affinamenti vari, per capire quanto hanno reso, ma avendo messo i pezzi un pò alla volta mi è stato impossibile farlo

    a mio avviso sarà più utile fare video e cronometrate
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Con quello che ha su e liberato arriva a 320cv e forse oltre senza problemi.
     
    paul520 likes this.
  14. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    96
    Dec 22, 2016
    Reputation:
    5,358,874
    320si - 530f10
    Ciao Gab.
    Dovevi presentare il tutto agli inizi di gennaio e qua ormai siamo agli inizi di febbraio.. :mrgreen:

    Come turbina vedendo le tue scelte precedenti non penso tu l’abbia lavorata tantissimo per paura di perdere ai bassi.. quindi si, revisione più girante avional ci sta ma non molto di più immagino ;)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho ancora terminato i "contorni"

    spero entro breve
     
  16. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    Feb 15, 2017
    Reputation:
    21,494,720
    bmw 335i e 92
    @Gabo
    La pedaliera individual che hai montato come é fissata ?
    Non vedo fori per viti come sulla performance.....
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    si sfila l'originale a pressione e sempre a pressione si mette la Individual

    mi sono aiutato con un velo di olio spray sui pedali di acciaio nudi, altrimenti l'Individual faticava molto e non "calzava"

    mentre per il pedale acceleratore va sfilato l'originale sbloccandolo con l'aggancio che trovi a fianco, in seguito stacchi la spina e intercambi il tutto con il pedale Individual
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Gabo il tuo scarico ora è composto da:
    defap(vuoto), centrale originale, doppio terminale senza barilotto.
    Confermi?
    Vorrei defappare ma sono indeciso se defap classico oppure con cat 200/400celle, per ovviare un pò alla puzza a freddo.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    ultimamente per curiosità ho testato l'estremo

    cioè tubo dritto da cima a fondo con downpipe Ragazzon, ma si crepavano i muri delle case e ai medi c'erano fastidiose risonanze ad andature costanti

    ora ho l'auto dal meccanico per lo step finale che sarà questo:

    - barilotto originale farcito Brain 100celle (per silenziare senza avere contropressione)
    - centrale tubo dritto
    - finale tubo dritto

    la puzza freddo è inevitabile con qualsiasi configurazione
    con kat 400celle nel barilotto originale la puzza durava poco, ora vedrò col 100celle "finto" nel senso che ho solo fatto piazzare solo le anime senza materiali katalizzanti, diciamo a puro scopo silenziante

    sto testando varie configurazioni, come feci sulla 320cd E46

    una cosa è sicura, che ora mi fermo e lascerò centrale e finale diretti e il barilotto originale farcito con meno anime possibili, vale a dire 100celle solo per levare le fastidiose risonanze
     
    RobyBS likes this.
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Credevo che col cat un pò si evitasse la puzza.
    Quando avevo la 1er con sono il centrale la prima accensione puzzava di ducato ma una volta caldo non sbuffava nemmeno.
    Grazie per le info.
     

Share This Page