ahah figata Il top per me rimane Reggiani. Lo ascolterei per ore. L'unica cosa che mi manca di sky, oltre al commento F1, è MotoGP Race Anatomy con Reggio!
A volte Guido Meda appare di parte ma a me non dispiace troppo, in fondo loda anche Pedrosa Anche a me piace abbastanza, il mio mito moto-telecronistico è Nico Cereghini, uno che le corse le ha fatte davvero anche se non a super-livello, ho ancora nelle orecchie le sue telecronache ai tempi di Schwantz, Rainey, Gardner ed in particolare Suzuka 1991 Ricordo anche, in non so quale gara, un commento a proposito di Kazuto Sakata che venne giudicato "Kazuto Sakata, di nome e di fatto!"
Non ho termini di paragone, non avendo mai sentito quella si sky, ma non mi dispiacevano. Certo a volte facevano degli strafalcioni allucinanti non accorgendosi di cose palesi e le interviste di stella bruno le avrei vietate, ma ho sentito di peggio. Diciamo che dopo anni associo la f1 a loro come la motogp a meda.
Ovviamente Sky propone un canale tematico esclusivo, quindi hai collegamenti due ore prima del via, puoi assistere alle fasi di preparazione delle vetture, alla parate dei piloti lungo il circuito con le interviste, la pit-walk con Vanzini che percorre i box e le vetture che passano ad un metro durante i giri per raggiungere lo schieramento, le prove di partenza fuori dai box con Valsecchi che in genere le spiega, poi in griglia come la Rai, durante la gara puoi scegliere svariate inquadrature e infine un lungo post gran premio, con domande poste anche via social. Insomma, sul “prodotto” televisivo di Sky, c’è poco da dire...
Ottimo commento... raramente si perdono delle cose e raramente dicono cavolate. E poi Stella Bruno.......
Quello immagino, del resto se non offrissero un servizio così non potrebbero giustificare il costo dell'abbonamento.
In realtà non c'è stato nessuna maggiorazione per chi aveva il pacchetto "sport", sia la MotoGP che la Formula 1 sono stati inseriti gratuitamente all'interno dell'abbonamento già sottoscritto. Che poi il costo dell'abbonamento, in senso generale, possa essere rilevante può essere vero: attualmente dovrei pagare circa una settantina di euro mensili (pardòn, ogni 28 giorni) ma con tutto inserito, compreso HD, Skygo, MySky, 3D, eccetera...
concordo. non c'è niente di paragonabile in ambito sportivo televisivo italiano attualmente. forse solo i racconti di federico buffa.
Nella F1 degli ultimi 30 anni, a me piace molto leggere Leo Turrini, lui magari condizionato dalla profonda fede ferrarista, ma ha vissuto in prima persona degli eventi di rilievo, raccontandoli con spirito sportivo
Grazie, qualche volta spero di riuscire a sentirlo raccontare qualcosa con la sua cadenza Sassuolese...
Turrini è nato a Sassuolo (MO), a Modena ho abitato qualche anno ed a Bologna ci sono stato alcune volte, qualche differenza di accento c'è, pensa a Lucio Dalla...
Qualche aggiornamento sulle date di presentazione delle monoposto 2018: - Ferrari data confermata 22/02/2018 in diretta streaming, sigla auto non comunicata - Mercedes stesso giorno, a Silverstone, sigla auto W09 - McLaren 23/02/2018, sigla auto MCL33 - Renault probabile data 20/02/2018, evento sul web, sigla auto RS18 - Toro Rosso (sigla auto STR13) e Force India* (VJM11) nei paddock di Barcellona, quindi direi il 25/02/2018 *non è ancora confermato si continuerà a chiamare così. Mancano ancora all'appello le date di: - Haas (VF-18) - RedBull (RB14) - Sauber (C37) - Williams (FW41)
Tv8 trasmetterà 4 gp in diretta (uno è monza) dopo i primi 13 che saranno in esclusiva a sky, gli altri tutti in differita. Rai si è tenuta solo la diretta di Monza.
Tutto sommato la champions però, sopratutto le fasi finali, è sempre stata trasmessa in chiaro. Quindi dal lato utente non è una sostituzione ma una perdita.