Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mike78, 12 Ottobre 2017.

1. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Quella Bianco Perla, a vedersi è molto bella e ben configurata, begli accostamenti cromatici e se non sbaglio ha anche i sedili Comfort che son tanta roba...
    Per il discorso delle barre al tetto, per postmontarle sicuramente devi scontare il cielo o dell’abitacolo...

Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
  2. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    È si è proprio bella e come me la sarei ordinata io se potessi comprarla nuova! Anche se, a detta di mio cognato carrozziere, bisogna stare lontano dal bianco perla... Per un semplice graffio ti tocca rifare mezza auto, altrimenti si vede troppo la differenza... Oltretutto questa, se guardi dal sito ufficiale del rivenditore, che ci sono più foto, ha già il paraurti anteriore con una bella grattata, quindi bisogna metterci subito mano... Secondo me ha sbagliato a mettere l'annuncio senza avere l'auto fisicamente.... Non l'avrà prima di fine mese, se tutto va bene... Ed essendo di un agente di commercio è una attimo aggiungere altri 10k km! Sto aspettando una risposta se il proprietario può portargliela sabato almeno a vederla... Intanto la scimmia danza dentro la mia testa!

3. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    è più o meno come la mia
    anche la mia è 10/2014 però con motorizzazione 530D
    cerchi da 19 BMW, interni come questa (sedili comfort e pelle stesso colore) cambio sportivo, clima 4 zone, head up display, cruscotto digitale
    comprata in BMW Roma con 2 anni di garanzia e 70.000km passaggio di proprietà e 4 gomme runflat goodyear nuove a 29.000€

4. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Un sogno praticamente! Che invidia... Beato te!

5. elio.rsvr

2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Grazie, me la sto godendo :)
    Ma quello che volevo intendere è che secondo me la tengono in vendita ad un prezzo un pò alto anche in considerazione del fatto che non hai garanzia bmw ;)

6. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Si è vero il prezzo è alto, poi bisogna anche vedere cosa c'è da fare di manutenzione e se è da pagare il bollo... Intanto oggi sono andato a vedere questa e ci sono rimasto parecchio male... Ma come si fa a maltrattare un auto così!? Gli interni in pelle bianchi erano sporchissimi, i sedili posteriori avevano delle macchie che non vengono via, ma la cosa più strana è che la pelle del bracciolo centrale e della porta era consumata e sgretolata, sembrava una macchina di 20 anni! Ma la cosa peggiore era la puzza di fumo terribile, che per uno come me che non fuma da un fastidio terribile! Mettiamo che i sedili con circa 1000/1200€ li rifai, ma l'odore di fumo non andrà più via. Il venditore mi ha detto che prima della consegna viene fatto un trattamento di verniciatura dei sedili e una lucidata generale, ma è anche stato sincero a dirmi che l'odore da fumo non andrà mai via... Scartata.... Peccato perché è il modello 190cv,sempre tagliandi Bmw, auto nazionale, ha le barre sul tetto, cruscotto quello metà digitale, navigatore 10" e telecamera retromarcia e se era messa bene anche l'abbinamento colore /tappezzeria era buono... Auto riscatatta dal leasing...

7. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Hai ragione Mike, i sedili si vedono già dalle foto che sono tutti macchiati, è inutile la selleria chiara va’ pulita spesso, figurati che io sulla mia che ha interni Cinnamon Brown (come quella bianco perla che hai postato) tutte le settimane pulisco i sedili anteriori e la differenza la vedi subito, nonostante sono uno che ci sta molto attento... ho sempre su i jeans e quelli perdono un po’ di colore si sa’.
    Mantenendoli nel modo corretto durano, se guardi i miei sedili sono come se fosse uscita dal concessionario ieri.
    La puzza di fumo è insopportabile, hai pienamente ragione.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
    A Mike78 piace questo elemento.
  8. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
  9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  10. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie spadiz! Questa è fantastica ma ha un grande difetto... Il prezzo:cool:(mancherebbero anche le barre sul tetto)
    Non che non li valga, anzi ha garanzia Bmw premium selection ed è nella concessionaria Bmw più vicina a me, ma già con quella bianca sto sforando il budget (con la speranza di limare almeno un millino), questa va parecchio oltre budget purtroppo...
    Datemi un parere su questa.... è bellissima e superaccessioriata ma secondo me fuori prezzo, considerando che è un privato e non si ha garanzia... Quanto potrebbe valere veramente?

11. elio.rsvr

2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    da privato prezzo esageratamente alto

prendi come riferimento i prezzi dei link che ti ho messo:lì le auto vogliono venderle e non tenerle in esposizione per mesi

12. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Capisco, del resto ha due anni e mezzo, praticamente è nuova. L'ho linkata più che altro perchè la mia l'ho presa da Fimauto e mi sono trovato, tutto sommato, bene.
    Quella che indichi tu, è veramente straful, ma mi pare di capire monti n47...

13. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Allora ieri visto che in 15 minuti sono la, sono andato da fimauto a vederla sperando che magari si potesse limare qualcosa e invece.... Il venditore ha detto che i prezzi via internet sono già tirati all'osso e addirittura pagandola subito non si ha sconto, piuttosto facendo finanziamento potrebbe saltare fuori il passaggio di proprietà... Loro hanno convenzioni più clienti portano ai finanziamenti... Comunque l'auto spettacolare! Il colore mi piace da morire anche l'abbinamento interno.... Dovrebbe avere ancora pacchetto tagliandi, però ho visto dischi freno un po' alla frutta secondo me, c'era un bello scalino... Anche le gomme non avevano tanto battistrada, quindi nuove spese a breve termine...diciamo che per anno, allestimento, km e tipo garanzia il prezzo lo valeva, niente da dire... Ma lasciamo perdere va, faccio finta di non averla vista... Ho anche chiamato il privato di quella superaccessiorata per capire quanto può scendere, ma da come ho capito non vuole andare giù più di tanto, gli ho detto che al massimo offrirei 21k ma ha detto troppo poco... L'auto è un N47 e non ha mai fatto turbine ne catena.... Era di importazione oltretutto.... Non capisco sta storia della importazione... Ho guardato auto in Germania e non vedo grande differenza di prezzo che da noi... So che l'importazione andava di moda negli anni 90 soprattutto con Mercedes...
    Stamattina c'è questa molto bella e vicina a casa ma fuori prezzo....

14. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT

Comunque siamo tutti uguali, quando si compra il prezzo è sempre troppo alto, quando si vende è sempre troppo poco ^_^.
    Strano che la bianca che è un Lci monti i 18 Msport pre Lci, danno mica un secondo treno di cerchi e gomme?

15. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Be dai è normale tirare per il proprio portafoglio ;)
    Comunque a mio avviso troppo cara... Per i cerchi non c'è scritto nell'annuncio ma dalle foto sembra avere gomme termiche, secondo me il proprietario ha preso i cerchi di occasione per l'inverno ha rientrato l'auto così e si sta vedendo gli originali per conto suo :cool:

16. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Si sì Mike, la Mia era solo una rinflessione , inconsciamente facciamo tutti così :biggrin: ed è normale cercare di trarre il meglio da una transazione.
    Non davo un parere sul prezzo della macchina, per cui ragionando da acquirente sono d’accordo con te, anche per il discorso dei cerchi.

17. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Le cose che non vanno te le aggiustano...nemmeno a me hanno scontato un centesimo, ma le gomme, che erano su (invernali), me le hanno cambiate con gomme nuove (RFT) di primaria marca e con DOT recente e, visto gia che c'erano, mi sono tenuto anche le termiche che avevano a malapena mezza stagione (montate nell'autunno 2016).
    Per me è stato un piccolo salasso, ma ho voluto togliermi la grandissima soddisfazione di uscire da un salone BMW con...una BMW. Sono stato trattato come se l'avessi presa nuova, con la stessa consideraizone e dignità di chi va lì e si porta a casa (magari) una G31.
    Chiaro poi che se il budget è ampiamente sforato, non c'è nulla da fare, va ricalibrato il tutto, parlando di concessionario ufficiale.

18. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Buonasera ragazzi ;)
    Cosa ne pensate di questa?
    Senza farlo apposta stamattina andando in treno al motorbike expo a Verona, guardavo AutoScout24 e ho visto questo annuncio fresco fresco, visto che ho finito presto con il giro e visto che la concessionaria dista a poco più di 2km dalla fiera ci sono andato a piedi.... Ho visto l'auto e non è niente male! È un modello business ma ha interno in pelle ed è xdrive. Sembra tenuta anche bene, l'interno è perfetto, ha dei graffi sui paraurti ma li sistemano prima della consegna, ho guardato i dischi freno e sembrano nuovi, tagliandata 10k km fa ed è un ritiro leasing.... Il prezzo mi sembra molto buono, peccato che per i km non rientra nella premium selection ma comunque ha un anno di garanzia totale... Ci sto facendo un pensierino... Adesso vedo... fine settimana ho un paio di acquirenti per la mia auto... Che mi dite riguardo xdrive? Ci possono essere problemi? Consumi sicuramente maggiori rispetto un 2 wd, ma di molto?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

19. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11

Molto bellina quella da fimauto ed il prezzo e' ottimo!
    Peccato che la vendono loro
    Tre volte sono entrato in fimauto che si trova a 500mt da casa mia e tre volte ho litigato!

Condividi questa Pagina