Fatti e misfatti | Pagina 859 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Anch’io ho subito “attenzioni” da parte delle maestre; le classiche tiratine d’orecchie da parte delle suore dell’asilo o delle primissime elementari. Una volta riferito a i miei, rispondevano: ciccio, si vede che te le sei meritate, striracchiandomi l’orecchio opposto…

Sin da fanciullo sono sempre stato assai vivace, con un profitto eccellente, tanto da meritarmi ugualmente un bel 10 in comportamento fino all’epoca del diploma. Come si faceva a picchiare un angioletto simile?

Secondo me, invece, la violenza da parte di questi genitori nei confronti dell’insegnante – come avvenuto anche in altre parti del paese – è la fotografia di una insofferenza ì, insita in un contesto di certo degrado sotto il profilo socioculturale. Avviene oggi , come avveniva dai primi del novecento e sicuramente prima. Di conseguenza, i figli di quei genitori saranno probabilmente anch’essi violenti, pertanto tra 30/40 rileggeremo tali fatti di cronaca. Sempre che non chiudano prima i diplomifici!

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mah... dei sondaggi mi fido pochissimo. Un po' sono "pilotati" dai commitenti, inoltre la gente intervistata risponde a caso (credo sia volontario).
    Da quello che sento in giro, tra colleghi, amici, clienti e qualche parente, si preannuncia una debacle per il Partito Democratico. I 5 stelle, tra quelli che ho sentito, sembra non li voglia votare nessuno, mentre sta aumentando la "simpatia" per il polo di cdx, il quale, con tutti i suoi limiti (e ne ha molti) sembra quello che più si avvicina a quello che la gente vuole, cioè : basta migranti; tasse più basse ed un impegno concreto per la sicurezza, almeno quella percepita.

Il PD aveva grandi potenzialità nel Paese, credo sia stato distrutto dal suo Segretario Renzi, il quale si è dimostrato -da PdC- totalmente diverso a come si era presentato in passato.
    Opinione personale eh.

4. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Beh, un mesto ritorno alla prima repubblica. Avremo i soliti inciuci, le solite liti ed il solito “istituzionalizzato” governo tecnico.

Sapevano benissimo, anche chi clamorosamente ha dato l’ok alla fiducia, che una maggioranza in parlamento non ci sarebbe mai stata. Ma il pd è ancora certo di aver partorito una buona legge elettorale. Un po’ come i referendum consultivi: puoi farne quanti ne vuoi, si/no, ma non cambieranno nulla…

Li immagini i 5S a braccetto con grasso, la boldrini ed il riesumato dipietro? Aiutooooo!!

Vabè dai, tra un annetto avremo l’ennesimo governo che piacerà solo alla BCE.

p.s. solo repubblica poteva “sondare” un 26% per il pd! ^_^

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Forse è vero il contrario, Pietro: il PD, proprio per propria storica caratteristica rappresentata dai conflitti interni sviluppati dal post Berlinguer in poi, non ha mai avuto alcuna chanche.

Al massimo le aveva Renzi, che ha usato il partito per raggiungere il suo scopo, ma è rovinosamente caduto.

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Secondo la mia piccola opinione, Renzi se avesse mantenuto le promesse di "rottamazione" di cui tanto parlava prima di essere nominato PdC (di cui ha beneficiato con il 40% alle europee) e fosse stato in grado di essere una guida autorevole per il partito avrebbe potuto portare il PD a risultati numerici strepitosi. Non dimentichiamo che per un certo periodo godeva anche della simpatia di persone non propriamente di sx. Poi è accaduto che pure lui si è fatto prendere dalla smania di personalizzare il Referendum sulla Costituzione, inserendo ad un impianto piuttosto corretto, altre cose che anche un bimbo avrebbe capito che non potevano funzionare.

Certo, la litigiosità interna del dopo Berlinguer ha giocato un ruolo importante, ma lui non è stato capace di proporre un cambiamento -vero- che mettesse d'accordo le varie anime. Questo (a mio avviso) perchè il carisma o lo si ha o non lo si ha. Lui non lo ha.

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Le certezze non le ha nessuno però ad oggi mooolto probabilmente
    - il cdx è in vantaggio
    - il pd è in caduta libera
    - il m5s è stabile
    A mia sensazione, se ci dovessero essere delle "grosse" sorprese
    queste sarebbero esclusivamente a vantaggio dei grillini: magari
    mi sbaglio ma questo penso.
    ;)

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi piacerebbe fossero inaspettatamente a favore degli italiani

A Bach piace questo elemento.
  9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    La speranza è sempre l'ultima a morire.
    ;)

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sperando che le “grosse sorprese” non siano le solite inchieste e i soliti avvisi di garanzia di qualche buon magistrato...
    A prescindere da tutto ciò che mi fa specie e rivedere in tv le varie SOLITE facce di ..... ( se no Pietro mi redarguisce giustamente lascio a voi l'aggettivo più consono) tipo Bersani , Prodi, Veltroni etc. tutta gente che pur avendo già mangiato in maniera vergognosa , ora si ripropongono come il vomito. Non hanno un minimo di ritegno e di decenza.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
    A Infinity piace questo elemento.
  11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ale, perché CHI non ti da il voltastomaco
    tra questa classe politica di qualunque
    schieramento ???
    ;)

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Diciamo nessuno, ma questi figuri, che erano stati ampiamente trombati e messi da parte, mi fanno particolarmente rimettere. Mi ero illuso o meglio speravo ce ne fossimo liberati e invece .... questi hanno più vite di un gatto.

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    A MDJ piace questo elemento.
  14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Gasparri, Verdini, le diversamente ergini
    del mummia, chi più ne ha più ne metta.
    Destri e diversamente destri, non
    sono poi così diversi: i nuovi arrivati
    non sono molto più convincenti e cosi
    passa la voglia si andare a votare.
    Parlo per me, capiamoci.
    ;)

A Bach piace questo elemento.
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    notavo che vi siete dimenticati di D’Alema...

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Miii baffetto.... indimenticabile nel male e nel ... male.
    Facciamo un gioco?
    Una classifica in ordine di peggiore (dal meno peggio al peggiore degli 8 peggior politici CHE HANNO GOVERNATO Negli ultimi anni?
    Credo se ne vedranno delle belle.
    Iniziò io:

Mi tocca fare un grosso sforzo ma il meno peggio è Gentiloni non per meriti sia chiaro ma perché non ha fatto niente... senza infamia e senza lode.

Segue letta per lo stesso motivo di cui sopra.

Renzi, qualcosa ad onore del vero ha smosso.

Berlusconi ( non posso dimenticare che ha pur sempre fatto grande il milan... e poi trombava grandi gnocche o quantomeno così si dice.

Siamo quasi sul podio. Al quarto posto metterei D’Alema.

E ora il podio:
    Bersani. Non lo metto al primo posto solo perché è riuscito quantomeno a fare un decreto ( legge sui consumatori) decente.

Ora i primi due posti. Qui la scelta è ardua perché entrambi i personaggi hanno chi per un motivo chi per altro dato delle grosse spallate verso il baratro in cui siamo finiti. Monti e Prodi.
    Onestamente non saprei dire chi dei due meriti il primo posto....
    mi riservo di decidere....

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se mortadella ci ha messo il cappio, l’altro ci ha spinto giù dal patibolo.
    Quale sia più grave delle due non saprei nemmeno io...

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Sei sempre attento: hai ragione, ma sotto ne ho aggiunto un'altro.
    ;)

Kazzenger, non hai nominato nessuno dei LEGHISTI: ora
    i diversamente destri, rosiconi/invidiosi/lamentosi ti rigano
    la macchina all'istante !!!!
    :haha
    ps: a mio avviso in assoluto il peggiore è stato cracsi... :vomit:

Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012