Anch’io ho subito “attenzioni” da parte delle maestre; le classiche tiratine d’orecchie da parte delle suore dell’asilo o delle primissime elementari. Una volta riferito a i miei, rispondevano: ciccio, si vede che te le sei meritate, striracchiandomi l’orecchio opposto… Sin da fanciullo sono sempre stato assai vivace, con un profitto eccellente, tanto da meritarmi ugualmente un bel 10 in comportamento fino all’epoca del diploma. Come si faceva a picchiare un angioletto simile? Secondo me, invece, la violenza da parte di questi genitori nei confronti dell’insegnante – come avvenuto anche in altre parti del paese – è la fotografia di una insofferenza ì, insita in un contesto di certo degrado sotto il profilo socioculturale. Avviene oggi , come avveniva dai primi del novecento e sicuramente prima. Di conseguenza, i figli di quei genitori saranno probabilmente anch’essi violenti, pertanto tra 30/40 rileggeremo tali fatti di cronaca. Sempre che non chiudano prima i diplomifici!
Dicono che qualcuno potrebbe farcela... http://www.repubblica.it/politica/2...ali-186208963/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S3.3-T1
Mah... dei sondaggi mi fido pochissimo. Un po' sono "pilotati" dai commitenti, inoltre la gente intervistata risponde a caso (credo sia volontario). Da quello che sento in giro, tra colleghi, amici, clienti e qualche parente, si preannuncia una debacle per il Partito Democratico. I 5 stelle, tra quelli che ho sentito, sembra non li voglia votare nessuno, mentre sta aumentando la "simpatia" per il polo di cdx, il quale, con tutti i suoi limiti (e ne ha molti) sembra quello che più si avvicina a quello che la gente vuole, cioè : basta migranti; tasse più basse ed un impegno concreto per la sicurezza, almeno quella percepita. Il PD aveva grandi potenzialità nel Paese, credo sia stato distrutto dal suo Segretario Renzi, il quale si è dimostrato -da PdC- totalmente diverso a come si era presentato in passato. Opinione personale eh.
Beh, un mesto ritorno alla prima repubblica. Avremo i soliti inciuci, le solite liti ed il solito “istituzionalizzato” governo tecnico. Sapevano benissimo, anche chi clamorosamente ha dato l’ok alla fiducia, che una maggioranza in parlamento non ci sarebbe mai stata. Ma il pd è ancora certo di aver partorito una buona legge elettorale. Un po’ come i referendum consultivi: puoi farne quanti ne vuoi, si/no, ma non cambieranno nulla… Li immagini i 5S a braccetto con grasso, la boldrini ed il riesumato dipietro? Aiutooooo!! Vabè dai, tra un annetto avremo l’ennesimo governo che piacerà solo alla BCE. p.s. solo repubblica poteva “sondare” un 26% per il pd!
Forse è vero il contrario, Pietro: il PD, proprio per propria storica caratteristica rappresentata dai conflitti interni sviluppati dal post Berlinguer in poi, non ha mai avuto alcuna chanche. Al massimo le aveva Renzi, che ha usato il partito per raggiungere il suo scopo, ma è rovinosamente caduto.
Secondo la mia piccola opinione, Renzi se avesse mantenuto le promesse di "rottamazione" di cui tanto parlava prima di essere nominato PdC (di cui ha beneficiato con il 40% alle europee) e fosse stato in grado di essere una guida autorevole per il partito avrebbe potuto portare il PD a risultati numerici strepitosi. Non dimentichiamo che per un certo periodo godeva anche della simpatia di persone non propriamente di sx. Poi è accaduto che pure lui si è fatto prendere dalla smania di personalizzare il Referendum sulla Costituzione, inserendo ad un impianto piuttosto corretto, altre cose che anche un bimbo avrebbe capito che non potevano funzionare. Certo, la litigiosità interna del dopo Berlinguer ha giocato un ruolo importante, ma lui non è stato capace di proporre un cambiamento -vero- che mettesse d'accordo le varie anime. Questo (a mio avviso) perchè il carisma o lo si ha o non lo si ha. Lui non lo ha.
Le certezze non le ha nessuno però ad oggi mooolto probabilmente - il cdx è in vantaggio - il pd è in caduta libera - il m5s è stabile A mia sensazione, se ci dovessero essere delle "grosse" sorprese queste sarebbero esclusivamente a vantaggio dei grillini: magari mi sbaglio ma questo penso.
Sperando che le “grosse sorprese” non siano le solite inchieste e i soliti avvisi di garanzia di qualche buon magistrato... A prescindere da tutto ciò che mi fa specie e rivedere in tv le varie SOLITE facce di ..... ( se no Pietro mi redarguisce giustamente lascio a voi l'aggettivo più consono) tipo Bersani , Prodi, Veltroni etc. tutta gente che pur avendo già mangiato in maniera vergognosa , ora si ripropongono come il vomito. Non hanno un minimo di ritegno e di decenza.
L'aria sta cambiando? http://roma.repubblica.it/cronaca/2..._marino_sentenza_appello_scontrini-186289756/
Diciamo nessuno, ma questi figuri, che erano stati ampiamente trombati e messi da parte, mi fanno particolarmente rimettere. Mi ero illuso o meglio speravo ce ne fossimo liberati e invece .... questi hanno più vite di un gatto.
Aspetta a cantar vittoria .... ci sono sempre i parrucconi del terzo grado E comunque una rondine non fa primavera.
Gasparri, Verdini, le diversamente ergini del mummia, chi più ne ha più ne metta. Destri e diversamente destri, non sono poi così diversi: i nuovi arrivati non sono molto più convincenti e cosi passa la voglia si andare a votare. Parlo per me, capiamoci.
Miii baffetto.... indimenticabile nel male e nel ... male. Facciamo un gioco? Una classifica in ordine di peggiore (dal meno peggio al peggiore degli 8 peggior politici CHE HANNO GOVERNATO Negli ultimi anni? Credo se ne vedranno delle belle. Iniziò io: Mi tocca fare un grosso sforzo ma il meno peggio è Gentiloni non per meriti sia chiaro ma perché non ha fatto niente... senza infamia e senza lode. Segue letta per lo stesso motivo di cui sopra. Renzi, qualcosa ad onore del vero ha smosso. Berlusconi ( non posso dimenticare che ha pur sempre fatto grande il milan... e poi trombava grandi gnocche o quantomeno così si dice. Siamo quasi sul podio. Al quarto posto metterei D’Alema. E ora il podio: Bersani. Non lo metto al primo posto solo perché è riuscito quantomeno a fare un decreto ( legge sui consumatori) decente. Ora i primi due posti. Qui la scelta è ardua perché entrambi i personaggi hanno chi per un motivo chi per altro dato delle grosse spallate verso il baratro in cui siamo finiti. Monti e Prodi. Onestamente non saprei dire chi dei due meriti il primo posto.... mi riservo di decidere....
Se mortadella ci ha messo il cappio, l’altro ci ha spinto giù dal patibolo. Quale sia più grave delle due non saprei nemmeno io...
Sei sempre attento: hai ragione, ma sotto ne ho aggiunto un'altro. Kazzenger, non hai nominato nessuno dei LEGHISTI: ora i diversamente destri, rosiconi/invidiosi/lamentosi ti rigano la macchina all'istante !!!! ps: a mio avviso in assoluto il peggiore è stato cracsi...
Ai pidini piace vincere facile sprecando soldi pubblici per comprare consenso... https://it.businessinsider.com/occu...i-il-governo-ha-sprecato-70-miliardi-di-euro/