Io ho recentemente fatto un preventivo per un'auto (giapponese) e mi hanno chiesto specificatamente, per la Mini "ha tutti i tagliandi ufficiali Mini"?
Quindi ben fuori da ogni periodo di garanzia (in Mini esiste qualcosa di simile alla 2+2 bmw?) e con un chilometraggio annuo nella norma per il tipo di auto. Immagino che anche per il gipappo conce fosse piu' facile la successiva rivendita, con il buon vecchio "corredo".
Voglio andare anche io in conce gipponico a vedere se prendono dentro la mia e36 tutta tagliandata e con tutto specificato riga per riga nei 24anni in cui l'ho accompagnata...
E se non avesse avuto i tagliandi 'mini' cosa avrebbero fatto? 1) non te la prendevano? 2) te la prendevano e ti svalutavano di tanti migliaia di euro il valore?
Oh nella vita si sa mai ed hai ragione pero' ti diro'.. ho desiderato per tanti anni la e36 ed al tempo avevo decisamente altra età.. ho lavorato, mi sono dato da fare e quando avevo cash in taschina sono andato là ed ho dato seguito al mio sogno. E sai dov'e' tutt'ora quell'auto. Non mi ha mai stancato, anzi. Ad oggi mi aggrada ancora sotto tutti gli aspetti. Poi mi e' venuta la manfrina della zetina, ci ho impiegato il suo tempo.. ho messo soldini da parte e via... stesso simile acquisto. La terrò? Non la terrò? In linea di massima come ti ho detto non cambio per piacere di provare altre cose: le devo desiderare davvero e poi le compero e me le gusto fino alla fine... certo puo' sempre succedere che la zetina si rivela un ferro vecchio di centraline impazzite e per forza la smaltisco o ancora potrebbe succeder qualcosa nella vita che mi occorre cash e quindi farebbe proprio quel giro.
Svalutavano... il fatto di avere la cronologia ufficiale è sicuramente una mia carta da giocare per alzarne la valutazione. Ma poi io non sto dicendo che te devi fare i tagliandi ufficiali o che sia meglio farli in generale. Sto dicendo che io, su queste due mie auto, voglio i tagliandi ufficiali. Inoltre il meccanico generico spesso non ha una sostitutiva da darmi o un caffè da offrirmi :)
La 325ti ha detto che l'avrebbero rottamata.. a quel punto ho pensato di uscire per l'offesa ricevuta. Non dico che sia pari al nuovo, ma per la sua età è un gioiello.
Hai mille ragioni a continuare a fare in conce ufficiale ma la prima ragione di tutte e': LI VOGLIO FARE e punto. Li' non discuto. Ti capisco anche. Sul discorso valutazione in piu o in meno: hai speso per i tagliandi e te l'hanno valutata di piu, risparmiavi con i tagliandi fuori dalla rete ufficiale.. te la valutavano di meno... sempre stessi soldi hai in tasca oggi. E' un cane che si morde la coda. Anch'io sarei ben felice e contento di portar sempre la zetina in ufficiale bmw.. speriamo aver trovato gente brava, seria e validi anche nei prezzi col nuovo concess che ho provato. Tempo al tempo e vedremo, fino adesso ci sono stato 1 volta e sono stato soddisfatto. Se non sara' possibile nuovamente.. amen usero' la mia solita manualita' anche qui e mi compero quel che mi occorre.
Purtroppo per noi c'e' il valore affettivo prima di tutto e gli si da' oltre il valore di mercato. Per un estraneo passati tot anni e tot km e' un ferrovecchio. Basta tenersele e portarle avanti. Fine dei problemi.
Sicuramente da privato ricaverei qualcosa vendendola.. ma non ci penso nemmeno a venderla, a meno di trovare un e46 330ci full optional manuale con non più di 150k originali
no, ma voleva togliermi 1000 euro e con la storia dei tagliandi e delle fatture (che ho) ho avuto modo di contrattare questa cifra. Comunque non capisco questa battaglia, ognuno fa quel che vuole dei suoi tagliandi. Io se compro un'auto recente però voglio i tagliandi ufficiali, così come molte altre persone. La differenza magari non sta in un guadagno di soldi, ma un'auto tagliandata ufficiale probabilmente a privato la si vende più in fretta. Ognuno faccia quel che vuole
Io ancor di piu' se e' piu' vecchia. Poi, come dice giustamente @ndk, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, tenendosi la propria verita' in tasca.
io sono un fan della documentazione annessa all'auto.. Sulla mia vettura d'epoca americana, ho TUTTI i "title" dei 5 precedenti proprietari, più la copia della fattura di acquisto originale del 1973, con tanto di dettaglio di finanziamento Insieme all'auto mi diedero due quadernoni ad anelli pieni di documenti, che ogni tanto rileggo.. e sarò un pazzo, ma ogni tanto rileggo anche il libretto service del 325
Io anche se so di tenerla tutta la vita voglio più documentazione completa. Per alcuni, tipo me, la documentazione è 20% della libidine totale dell'auto!