Se vi andate a vedere su youtube è uscito il video del 125 i nuovo, come da miei dubbi non va una sega sostanzialmente e non capisco perché! Sono giù di testa, ripeto una gti 6 originale di 8 anni fa mi rovina, a voi sembra normale? A me no. Soprattutto quando spendi 40000€ per una bmw.
Nuovo? Qual'è il video? Ti rovina? Ma tu hai fatto una prova con un 125i contro un Golf GTI 6? Comunque, non ne sono tanto convinto; magari, potrà esserci differenza di qualche decimo (magari nel piede del pilota )
No no va proprio più forte, e non di poco! Basta che su youtube scrivi bmw 125i 2018 0-top speed e ti salta fuori! Vedrai coi tuoi occhi
E comunque si, la gti ce l ha un mio amico e ho provato mille volte, mi va proprio via non c è niente da fare. Adesso farò una prova sui rulli perché io non mi spiego come sia possibile
Scusa ma in che senso “ti rovina” cioè è più veloce partendo da fermo, in ripresa, sul dritto, in curva...vorrei cercare di capire
In curva assolutamente no, parlo proprio di motore, sui rettilinei siada fermo che gia in movimento mi va via. So che sembra strano ma è cosi
Riguardando la tabella che aveva postato ar147 in effetti siete lì come prestazioni sul dritto, prova a mettere la benzina a 100 ottani o usa il launch control da fermo (con parsimonia perché altrimenti avrai un’usura precoce del cambio)
Hai provato anche col cambio in manuale, escludendo i controlli, tirando le marce Fino alla zona rossa del contagiri?
Reddi scusa ma quanti km hai? No per fare l avvocato difensore ma la macchina se non si slega un Po ti sembrerà un chiodo...la mini che avevo fino ai 20 mila era abbastanza legata e consumava come una fogna...Poi passata questa soglia é "maturata". Sembrera strano, sembreranno anche esagerati i km ma x me é stato cosi. Altro fattore da considerare sono il peso in generale e nello specifico il peso delle ruote, e dei cerchi. Dalle foto ti vedo bello gommato e con dei cerchi che non mi fanno pensare a qualcosa di molto leggero... Sempre sulla mini tra cerchi da 18 suoi (pesavano oltre 10kg cadauno solo cerchio) e OZ hlt da 17 che ho messo dopo, la differenza é stata abissale sia nello scatto sia nella ripresa che nei consumi
la Golf VI pesa 150 kg in meno ed ha "solo" 14 cv in meno, è normale che sul dritto vada un po' di più
Be i cerchi sono da 18 come i suoi, gommati invernali con 225/40/18 come le sue! Poi da libretto la mia pesa 1400 kg contro i suoi 1357!
Non ho ancora capito se 'sta 125i è la tua oppure è un video su YT Se parli di velocità massima, ci può anche stare, ad oltre 200 km/h la migliore penetrazione aerodinamica può dare qualche km in più; inoltre non si capisce dove e come tu ed il tuo amico vi sareste ingarellati ad oltre 200 orari Se, invece, si tratta di una partenza da fermo, dovresti dare qualche dettaglio cronometrico, tipo quanti secondi ti saresti beccato da questa gti
Scusa ma tu dietro non hai 245? Bada bene che tra 2 diversi modelli di cerchi da 18 possono, tra larghezza del canale e tipo di lega con cui sono realizzati, starci tranquillamente 5/6km a cerchio che penalizzano parecchio. Secondo me devi aspettare che l auto compia 10/15mila km per fare un confronto... Se proprio non ci dormi la notte io prima di rullare andrei di modulino e poi rulli almeno la porti a 250cv e non ci sarà più trippa x gatti!!!
Dietro ho 245 con le estive, da libretto per le invernali potevo montare le 225 in tutte e 4! Non si può dire dove ahah, ad ogni modo la differenza di peso da libretto di entrambe le macchine è di una 40ina di chili.
Ho visto il video ed effettivamente mi aspettavo di meglio, ci mette 6,9-7 sec sullo 0-100... la mia slk 200 del 2012 ce ne mette 7,3 ed ha un 1.8 da 184 cv e 270 Nm. Il 125 non paga la bassa coppia? 310Nm (come il 1.8 204 cv della slk 250) contro i circa 350 delle rivali. Non può essere che essendo piu moderna é piu tappata per rispettare le normative antinquinamento? In alcuni video il motore VW sembra piu rabbioso.
Nessuna novità purtroppo, ho mandato mail su mail a bmw italia, nessuna risposta! I ragazzi della top tuning mi hanno detto che a breve sarà pronto il software per la rimappatura! Ciò non toglie che questo B48 sia una ciofeca, e che per i cavalli che ha non rende affatto, e beve in un modo esagerato, lo sconsiglio ad ognuno di voi.
Non direi proprio; è vero, il B48 non ha molti cavalli (altri 2 litri turbo hanno quasi il doppio della potenza) però consuma meno di altri turbo pari cilindrata E poi, una domanda: sui cataloghi è scritto che il B48 ha solo 184 cv (qualcuno in più sulla mini), allora perchè lo comprate??
A parte che 184cv li ha il 120i, io ho il 125i con 224cv e non va punto, cazzo la uso ogni giorno lo sento! Altre case con stessi cavalli vanno ben più forte! E per i consumi ho la media dei 7.9 km/l, ti sembra che beva poco? Non diciamo cazzate dai..