Fatti e misfatti | Pagina 855 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Questo lo dici tu...
    E quindi è verità assoluta...
    Comprendo..

Che io possa adorare un dittatore lo può pensare solo una mente molto "semplice"...
    Trai tu le tue conclusioni...
    Mentre bisogna essere molto ricchi o alcolizzati per adorare trump..
    Tu sei molto ricco?

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Che fai tiri il sasso e nascondi il braccio ??
    ;)

4. Scrondo

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In che senso scusa?

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Dal Regolamento sez. Politica:
    non sono tollerate le offese sotto alcuna forma, sia verso persone, gruppi , associazioni, organismi, enti, organizzazioni, categorie sociali, etnie, formazioni politiche, ne tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

Con il massimo rispetto per il pensiero, quello che non va è il metodo troppo aggressivo, inoltre andare sul personale, anche se non esplicitamente non è costruttivo.
    Invito a limitare queste espressioni.
    Grazie

A Winterdog piace questo elemento.
  7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Bugiardo e giullare possono andar bene ?
    ;)

8. Scrondo

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dopo salvini, anche di maio diventa europeista e a favore dell'euro: http://www.repubblica.it/politica/2...le_-186156215/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1 ...e
    Ora manca solo un bel post di grillo che dica che il mò-Vi-Mento 5S è sempre stato a favore della nostra permanenza nell'euro, per confermare che le loro promesse e quello che volevano i loro elettori è stato eseguito alla lettera...
    Forse, qualcuno gli ha tradotto questo bell'articoletto fresco-fresco di ieri, di quegli sprovveduti che lavorano al financial times: https://www.ft.com/content/a1598c8c-f47c-11e7-88f7-5465a6ce1a00
    e magari, ha finalmente capito cosa comporterebbe per la nostra economia non far parte della UE...

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    A dire il vero sono estremamente contrario a "limitare" la libertà di espressione. Chiedo solo, per mantenere il thread "amichevole" , di evitare espressioni che possono sembrare mirate a "stuzzicare" un altro utente che la pensa in modo differente, il quale -giustamente- potrebbe anche prendersela ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Capisco, hanno dovuto digerire itaGlia
    e itaGliani e ora cercano rivincita
    lamentandosi per parole 'normali'.
    Rancore, lamento e invidia: i sinistroidi
    questo esprimono e ormai lo hanno
    capito tutti, o quasi.
    Pisenlov.
    ;)

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Puoi dire quello che vuoi: il 4
    gli elettori vi mandano al 20%...
    ;)

12. Scrondo

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non ha alcuna importanza...
    Che poi, se berlusca punta al 45% e i 5S pure, al massimo il PD potrebbe arrivare al 10%...
    Ma non conta...
    Quello che conta è che poi facciano quello che hanno detto in tutti questi anni: uscire dall'euro, tasse al 15%, niente più immigrazione, pensioni a 60 anni, università gratis, niente bollo per l'auto, una Ferrari a testa e più pelo per tutti...
    Altrimenti vi hanno preso per il culo...

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Hai ragione il bugiardino giullare di toscana
    ha portato l'itaGlia... al penultimo posto in
    europa: ci ha fatto superare la Grecia ed
    ha fatto ingrassare i suoi amichetti !!!
    Bisogna esserne orgoglioni.
    ;)

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Francamente, da uomo della strada quale sono, in 48 anni non ho MAI trovato una sola formazione politica che mantenesse per intero le promesse elettorali.
    Credo che le varie campagne elettorali siano state e SONO (a 360 gradi) una enorme presa per i fondelli nei confronti dei cittadini. Non mi sorprende la percentuale di astensionismo in costante crescita: a tutto c'è un limite, anche alle prese in giro...

In tutta la mia vita non ho MAI visto qualcuno che fa gli interessi del Paese; siamo gli zimbelli dell'Europa, contiamo meno del due di picche e non perdono occasione (l'Europa) per rimarcarlo.
    Naturalmente la colpa è principalmente nostra. Di una classe politica capace solo a lavorare per mantenere la poltrona ed estendere il potere di "campanile".
    I politici sono un espressione più o meno fedele dei cittadini che li votano, badate che non sto generalizzando, ma in linea generale cercate di convincermi del contrario e sarò il primo ad essere lieto di cambiare idea.

Mi hanno insegnato -e condivido il concetto- che se una persona denuncia un problema non essendo in grado di fornire una possibile soluzione E' parte del problema: quindi sarà anche colpa mia che non riesco più a provare passione per nessuna formazione e non sono rappresentato da NESSUNO.

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Concordo al 100%: i "furbi" non esprimeranno mai e
    poi mai un politico onesto altrimenti gli tocca lavorare.
    ;)

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il problema SERIO è che qualcosa occorre votare, non lascio la mia scheda a nessuno libero di mettere croci al mio posto.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Beh, abbiamo tutti in mente quel famigerato "Contratto con gli italiani", con cui è iniziata l'era Berlusconi, no?
    Oggi la situazione non può certamente essere cambiata, rispetto ad allora, salvo che con tutti i social a disposizione le cazzate vengono sparate ogni cinque minuti da chiunque.

In tal senso, direi che sono piuttosto rivelanti ai fini della - definitiva - certificazione della bassa qualità della politica in Italia, le recenti dichiarazioni di Tonino Di Pietro, uno che è stato MANDATO A CASA dagli italiani, che più o meno ha detto: "Io sono disponibile a candidarmi in Molise col maggioritario per il PD o per Liberi e Uguali (il partito di Grasso), ma nel caso fossi eletto voterei soltanto le leggi che ritengo giuste". Della serie "Intanto entro in Parlamento e poi faccio quel cazzo che voglio".

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E lavorare come facciamo noi tutti porta sacrificio, rischio e fatica. Situazione alla quale i "poltronisti" tendono a fuggire...

Hai ragionissima Luca, se uno non va della scheda ne fanno quello che più gli aggrada. Infatti credo che andrò al seggio ed annullerò la scheda. Onestamente non saprei chi votare.

Il tuo ragionamento, carissimo Claudio, non fa una piega! Siamo in un loop dove uscirne è assai difficile, se non impossibile.
    Quello che mi fa incaxxare è che abbiamo (come Italia) delle potenzialità che se le avessero altri Paesi navigherebbero nell'oro.
    Non chiedo l'onestà assoluta, quella è utopia, vorrei soltanto che ci fosse qualcuno che oltre a pensare alla "mazzetta" ed al proprio interesse, dedicasse il 40/50% delle energie al Paese senza doversi vendere sistematicamente al migliore offerente.

19. Scrondo

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu hai pienamente ragione..
    Neppure io mi sento rappresentato, le mie idee politiche personali non si basano, come quelle di qualche utente, su una mera visione "di destra o di sinistra", ma su altri principi...
    Io ad un governante richiedo quello che non ho io nel campo dell'amministrazione: efficienza e professionalità, cultura e intelligenza, furbizia e acume...
    Purtroppo queste qualità non riesco a vederle, ne nell'attuale sinistra, ne nei grillini, tanto meno le vedo in quella destra che nel 2011, dopo 10 anni di governo, portò l'Italia sull'orlo del default, per poi dimettersi per non applicare in prima persona le leggi draconiane a cui siamo sottoposti attualmente, che comunque non sono un parto dell'attuale ed inefficiente sinistra, ma un grazioso lascito dei governi che li hanno preceduti...
    E a cui, dopo aver sperato di essercene liberati, ridiamo mano libera (vedi FI+lega+quello che rimane della destra..)..
    A me pare questo l'assurdo....
    L'incapacità di liberarsi di persone che in 10 anni di governo, tutto quello che fecero, fu di dichiarare che ruby rubacuori era la nipote di Mubarak e che i ristoranti erano pieni, per poi dimettersi per manifesta incapacità, e sopratutto per non dover emettere in prima persona leggi impopolari.
    La cosa peggiore, è che come ha fatto in precedenza, berlusconi se li comprerà tutti, e non dovrà neppure essere presidente del consiglio per farlo.
    Vedi il "puro" salvini, come ha fatto in fretta a cambiare i suoi propositi dopo qualche summit con l'arguto vegliardo, esattamente come fece in fretta a cambiare sponda dopo essere entrato nell'orma dissolto "parlamento padano" come "comunista duro&puro" e frequentatore di centri sociali, per uscirne come attuale "fascista della prima ora" quando vide da che direzione arrivavano i soldini, un vero esempio di coerenza...
    E il pensiero che la gente possa ri-votare queste persone, di quanto sia corta la memoria storica di certe persone, francamente mi lascia nello sconforto...
    I grillini erano qualcosa di nuovo, potevano essere una svolta, ma si sono persi nel loro "assolutismo", che in politica, che è l'arte del compromesso, non può esistere, e in un mare di pressapochismo, che per mezzo di un sistema di "democrazia online" (qualsiasi cosa significhi..) alquanto discutibile, dato che il web è tante cose, ma sicuramente non è un'istituzione "pubblica" (e chi dice il contrario, permettimi di dirlo, non sa neppure cosa sia e come funzioni una rete..), ha portato ai vertici del loro movimento persone inadeguate ed impreparate per confrontarsi con gli squali europei a livello macroeconomico...
    Renzi pareva il meno peggio...
    Arrivava da una buona amministrazione di una città "difficile" come Firenze e non era chiaramente schierato ne a sinistra ne a destra...
    Ma anche lui si è perso in un egocentrismo inconsulto che lo ha portato a fare errori di valutazione grossolani...
    Ma non gli si può imputare l'attuale situazione, che è eredità di chi lo ha preceduto, l'accusa giusta nei suoi confronti è quella di essere stato incapace di trovare valide soluzioni, questo certamente!
    Ma imputare a lui e ai suoi 3 anni scarsi di governo, il malessere di un paese che è passato da un decennio di crescita 0 (zero..), ad un comunque misero, ma migliore di 0 (zero..), +1,5% è un'assurdità...
    Cosa resta alla fine del giorno?
    Bhè, resta quello che c'era nel 2011: un futuro governo composto di "scaldasedie" di "Forza Italia" riproposti come "grande novità", e/o un sacco di dilettanti allo sbaraglio...
    Che vuoi che ti dica?
    Meno male che ho comprato casa a Bangkok...

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    devi dare reputazione ad altri 20 utenti prima di ridarla a questo.

Condividi questa Pagina