BMW Z4 E89 - promozioni per tagliando | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 promozioni per tagliando

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 7 Gennaio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Se ti capita prendi da un conce ufficiale il libretto bmw servizio valore aggiunto li trovi esposti. Gli sconti sono molto alti e molto interessanti che davvero e' meglio andare in conce che circa i prezzi sono li' con quel che gira fuori. Hanno poi anche la sezione di qualche componente usato e rigenerato... c'e' di tutto su quel libretto.. sospensioni, alternatori, frizioni e tante altre cose che in via ordinaria necessitano di manutenzione e con sconti molto alti. Merita se hai quel libretto. Se non puoi pero' accedere a quelle scontistiche (e le z4 fino al 2017 non ci potevano rientrare! ci entrano tutte anche quelle pompate.. ma la zetina no! E' un mistero davvero!) ti fottono da mattina a sera in tutte le salse: argentina, messicana, greca, cubana....
    :sticzz:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    certo se vai da peppinu u'meccanicu magari spendi anche un terzo o metà, con la lista dei lavori su carta di formaggio, e pazienza se il filtro magari è montato alla c.azzo, o magari anche no, chissà;
    fermo restando che ovviamente per me tu e chiunque altro può andare anche dal panettiere o presso un rivenditore alpina a fare il service sulla sua auto, ci mancherebbe.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  3. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    non so, abbiamo sensibilità e coerenze diverse.

l'ultimo tagliano l'ho fatto una settimana fa, senza sconti perché è capitato fuori dal periodo promozionale (marzo-novembre).

ho speso 440euro. certo, non saranno pochi. ci sono mi pare 6 litri d'olio 0w30 specifico per auto con dpf che al brico mi costerebbe 20 euro al litro, un filtro olio, un microfiltro (solo quello saranno 90 euro, non ricordo); ho fatto cambiare i tergi perché erano di marmo (mi pare 40+iva), sostituzione liquido freni 60 euro, regolazione fascio fari altri 10 euro + iva.
    Più relativa manodopera.
    ovviamente fatturati, ci mancherebbe.

vorrei proprio vedere un'officina che mi fa la metà, con fattura.

il tutto per un tagliando che mi capita ogni 30mila km o circa 18mesi (per il mio abituale uso)

edit: ecco la fattura dei lavori, ho sbagliato a sentimento qualche cifra ma ci siamo.

Scusate comunque l'offtopic (relativo)

Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  4. iceoair

iceoair Guest

Bella fattura ma non fa x me i gusti sono gusti. Porto fuori dalla garanzia la zetina poi o mi danno libretto risparmio in bmw o valuto un esterno (probabilmente no) oppure faccio da me come ho sempre fatto (probabilmente si). E so che vado sul sicuro su come vengono fatti: niente panettieri o verdurari. Le spazzole parlano da sole: 47+iva? E me le sconti del 20? Bah!!!! Guarda so dove comprarle originali bosh e anche come montarmele. Certo bisogna sporcarsi le manine. Idem con i filtri....quelli sono fuori. Hanno buoni e onesti prezzi solo con il libricino service valore aggiunto. Il resto è moltiplicato x4.

5. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    beh se uno non ha niente da fare da mattina a sera e può sopportare un fermo auto superiore alla mezza giornata, probabilmente ha tempo di farsi i lavori nella sua back yard, lo capisco.

riassumiamo il vademecum per e89:

- mantenitore di carica solo ctek
    - parasole solo regalati o max € 4.99
    - tagliandi mai in service ufficiale, può andare da esterni, meglio ancora chi fa da sè

immagino quindi che una z4 senza service ufficiali sia più appetibile nell'acquisto, quindi è un fattore che non avete valutato (vale per chi l'ha presa usata, ovviamente)

6. iceoair

iceoair Guest

Ti rettifico:
    - caricabatteria e mantenitore solo cose serie e professionali o semiprofessionali (non c'e' solo ctek)
    - parasole... ma si fino a 12/15E se ben fatto ha senso di piu' a mio avviso anche no
    - tagliandi si in service ufficiale per la garanzia, fuori garanzia si valuta il da farsi ed eventuali prezzi agevolati che possono offrire in concess. Ma per il resto 22 anni di tagliandi fatti da me sulla e36 (e non solo su quella) parlano da soli. Se uno sa farseli il tempo lo trova e gli attrezzi se li compra: ma e' la passione che muove le mani e il volerselo fare. Non solo il fatto di risparmiare qualche euro. Se uno non sa nemmeno cambiare un tergi il discorso e' diverso.

Notavo una cosa ANCHE sulla tua fattura: una cosa che non ho mai potuto soffrire. Il rabbocco del liquido antigelo. Ogni volta che vedono una bmw devono ficcargli dentro un rabbocco! Al tempo era di 5milalire al colpo qualunque quantita' ci andasse dentro, anche se non glielo chiedevi. Non era concepibile... anche se non serviva: rabbocco!!!

7. iceoair

iceoair Guest

Non compro bmw per rivenderle: compro per usarle e godermele e tenermele bene per farle durare tanto!!!!! Cerco di comperarla recente e so che devo spendere e quindi tengo un budget un po' altino. Non ne compero una ogni 2 anni perche' smanioso di cambiare... ne compero una -se posso- ogni 24/25 anni: e la devo desiderare davvero senno' vado avanti con quel che ho. E questa credo sia la mia ultima.

8. iceoair

iceoair Guest

Ad ogni modo torniamo sull'argomento aperto da @Z4italia qui abbiamo sempre la predilizione di infangare il tutto con cose fuori tema e personali.

Chi ha una z4 recente non puo' nemmeno accedere all'offerta Bmw Oil Inclusive in quanto l'auto deve avere piu di 4 anni. L'hanno studiata bene dunque.. finche' sei in garanzia bmw loro sanno che probabilmente andrai da loro per non perdere tale requisito... e se vai da loro paghi tutto e tutto per intero per i primi 2 tagliandi ufficiali e regolari. Quindi niente libretti con sconti particolari, niente servizi di valore aggiunto, nulla di nulla.

(BMW Oil Inclusive è disponibile per tutte le BMW immatricolate da più di 4 anni e che hanno percorso meno di 300.000 chilometri)

9. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    no ma quando la compri la vuoi a posto coi tagliandi. o ti basta il sorriso smagliante di chi te la vende?

10. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    promozione tagliandi, si parla di tagliandi

11. iceoair

iceoair Guest

Parliamo di bmw giusto? Non di altre marche, io sono solo per bmw e quindi ti rispondo: no quando la compro la voglio recente (non vecchiumi), pochi km (non di certo 80/90mila) ed in regola con tutti i tagliandi avendo molto probabilmente ancora qualcosa di garanzia (tipo best4 e similari) quindi per forza deve esser a posto e per forza per l'ultimo anno e mezzo di garanzia ho cambiato a novembre l'olio freni in bmw e per forza faro' il secondo cambio olio in bmw. Per forza faro' cosi'. Almeno durante la garanzia ufficiale sebbene ora e' parziale solo per organi lubrificati. Fuori garanzia vediamo cosa portera' di nuovo questo 2018 per le zetine e poi decidero' con la mia testa ed eventualmente con le mie mani. Le capacita' le ho. E se faccio casini pago e faccio sistemare. Pagali prima, pagali dopo se non sei capace di farlo.. poco cambia.

12. iceoair

iceoair Guest

Servizio olio motore e' un tagliando? Si? No?
    Se si.. io non lo posso fare. Tagliato fuori anche questo. Troppo giovane l'auto. Indovina perche' bmw non considera nelle promo auto che ancora non hanno compiuto 4 anni? Businessssssss.... sghei... sghei.... soldi... soldi..... paghi e taci e va bene cosi'. Hai voluto bmw? E pedala! Passati i 4 cosa puo' fare un possessore di bmw (o altri marchi) fuori garanzia? Ti caccia in quel posto e va a farseli altrove che tanto e' anche lo stesso! Ecco spuntare gli sconti che ti fanno spendere come andare da comuni altri meccanici. Tu guarda eh?

13. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    molto bene

14. PuccioE39

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    ecco, il tutto ed il contrario di tutto.

c.v.d.

15. iceoair

iceoair Guest

No perche' dici cosi? Contrario nulla, quel che dico ha senso.. io e' da un pezzo che parlo per il mio acquisto di auto recenti e con pochi km viene da se' che deve godere della sua garanzia ufficiale se ancora ci rientra. Fosse stato che volevo auto diversa, meno costosa, piu datata, piu km... di certo non potevo pretendere sempre i tagliandi ufficiali se c'erano meglio ma senno' non erano indispensabili. Il requisito tagliando ufficiale e' solo per mantenere i 2+2 anni. Null'altro. Per il resto cambia olio di qui o cambialo di la'... importante e' cambiarlo.
    Per esempio sto pensando al discorso sound marmitta: ma non tocco nulla. Intanto mi guardo attorno. Facile pensero' al discorso centralina e cavalli... ma non tocco nulla... intanto guardo. Ne riparliamo tra 1 anno. Al momento ho un vincolo. Qualunque problema potesse uscire devo stare buono e calmino e cercare di farlo passare da casa madre, anche se potrebbero sempre dire no questo non e' in garanzia.

16. iceoair

iceoair Guest

Manco farlo apposta 2 min fa mi ha chiamato bmw italia per la mia mail di novembre in merito ai vari service e tagliandi con agevolazioni: nulla! il nulla! niente di niente! al momento auto troppo giovane ma in realta' nemmeno le altre zetine godono di un trattamento speciale. Piu avanti, forse, vedremo se potra' rientrare sul servizio valore aggiunto e godere di scontistiche. Sono scelte commerciali ed a loro discrezione. Teniamo d'occhio intanto se a febbraio e' cambiato qualcosa con i nuovi libricini (io in ogni caso non rientro non ho ancora 4 anni), ci credo poco ma vediamo...

17. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Mi tiri sempre dentro vacca puzza e solo perché ho un cessosissimo 4 cilindri con turbettino. Vah che vado a montare le Tyres e tu mi stai a guardare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  20. iceoair

iceoair Guest

Ohhh ma che cesso uh mamma er la pèzo dè tute la 18i da povero pezzente. Oh gente udite udite @Zetone ha la smikiosissima 18i perché di piu non poteva trovare. Tirchio e pidocchio. E con solo 4 cil al risparmio. Al primo raduno z-style tu dietro a tutti. Ahahah dai lo sai che scherzo vero? Qui ci piace buttar speso tutto in v@cca.

Condividi questa Pagina