BMW Z4 E89 - promozioni per tagliando | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 promozioni per tagliando

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 7 Gennaio 2018.

1. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Devo fare il quarto tagliando e volevo risparmiare il più possibile.
    Mercedes mi manda spesso promozioni a costi molto bassi per effettuare i tagliandi.
    BMW mai.

Precedentemente andavo alla BMW in Slovenia ma ora non è più conveniente come prima.

Dal sito BMW trovo questo:
    BMW Oil Inclusive
    Potersi togliere una volta per tutte il pensiero degli interventi relativi all’olio della vostra BMW sarebbe un sogno. Poterlo fare a un prezzo conveniente, lo sarebbe ancora di più. Per tutte le BMW immatricolate da più di 4 anni e che hanno percorso meno di 300.000 chilometri ora è possibile grazie a BMW Oil Inclusive, che comprende 5 anni o 100.000 km di interventi di cambio olio e filtro olio a 290 € (IVA inclusa).

Quindi, se ho capito, facendo questo e pagando 290 euro, al momento del tagliando andrei a pagare soltanto eventuali altri lavori tipo, cambio candele, cambio filtro climatizzatore, ecc, e manodopera.

Poi trovi un:
    BMW Senza Pensieri

Prendersi cura nel tempo della propria BMW è comodo e vantaggioso con BMW Senza Pensieri.

Grazie a BMW Senza Pensieri, infatti potrete sottoscrivere il programma di manutenzione BMW Service Inclusive, con 5 anni o 100.000 chilometri di manutenzione ordinaria, a un prezzo che non avreste mai immaginato.

Il programma comprende i seguenti interventi di manutenzione ordinaria:

• Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabbocchi

• Controllo Veicolo

• Sostituzione Filtro Aria

• Sostituzione Filtro Carburante

• Sostituzione Microfiltro

• Sostituzione Candele

• Sostituzione Liquido Circuito Freni

Su questo non riesco a calcolarne il costo e soprattutto non capisco se può essere fatto su una BMW del 2009.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che la cosa migliore sia chiamare il tuo concessionario, ma guardando sul sito, sembra proprio che sia previsto per le BMW E89.

https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...i-di-manutenzione-bmw/bmw-senza-pensieri.html

Il costo per 5 anni/100.000km sembra essere 590 euro, che non e' male considerando che per l'active tourer costa 550 euro e 630 euro per una serie 4 (ah se apri il link con un mac e safari a me il calcolatore non funziona, tutto ok con chrome)

Ultima modifica: 7 Gennaio 2018
  3. maomig

maomig Kartista

192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Direi che il concessionario può dirti cosa puoi attivare, però prova anche telefonicamente a contattarne più di uno perché spesso dicono fesserie. Comunque io lavoro a Gorizia e trovo ancora globalmente conveniente andare in Slovenia. Infatti i prezzi sono simili (leggermente inferiori ma non di molto) con il grosso vantaggio però che, almeno a Nova Gorica, ancora hanno l’usanza di riparare invece di sostituire e non sempre ricercano la soluzione più costosa. Globalmente quindi io continuo sempre a risparmiare un bel pò.

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Da quello che so io , senza pensieri si può acquistare fino all’esecuzione del primo tagliando

5. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Mi sa che hai stra-ragione. Almeno, rileggendo bene il testo fine in fondo, anche a me sembrerebbe cosi.

6. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    oil inclusive l'ha fatta giusto un paio di mesi fa mio padre sulla x3, ci è arrivata a casa una lettera con spiegato tutto il programma.
    in sostanza hai 5 anni (comunque con un massimo percorribile di 100.000km, dipende quale dei 2 limiti raggiungi prima) di tagliandi inclusi con cambio olio e filtri a soli 290 euro: un grandissimo affare.
    ovviamente interventi esclusi li andrai a pagare (difatti cambiò inoltre tergicristalli e pastiglie anteriori, e la spesa fu quindi Oil inclusive+tergi+freni).

da quel momento sarai registrato sul loro sistema presumo tramite il vin della tua vettura e potrai andare a fare i prossimi cambi olio senza nemmeno portarti dietro il portafogli

7. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Certo 300 euro per un cambio olio e filtro olio...un affarone soprattutto per chi ha auto con più di 4 anni e meno di 300000 km

8. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    guarda che mica è uno solo: sono inclusi nei 300 euro tutti i cambi filtri ed olio di cui necessiterai nei successivi 100.000km, non hai capito bene come funziona mi sa

9. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Pardon avevo letto male

10. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Non credo siano i cambi per i successivi 100.000km ma quelli tra 100.000 e 200.000 in...

11. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Chiamerò in giornata. Purtroppo nella mia regione per i concessionari non c’è molta scelta. Lo stesso in tutte le province.
    Per quanto riguarda la Slovenia, mi sono trovato benissimo per il secondo tagliando (che l’ho pagato veramente poco) ma per il terzo mi sono trovato male. Nel senso che il prezzo è aumentato e si sono dimenticati di resettarmi il computer sulla Z4 per il tagliando e si sono pure dimenticati di indicarmi sul libretto manutenzione (il timbro l’hanno messo) a quanti km è stato fatto il terzo tagliando.

12. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    No, sono quelli per i successivi 100.000km o 5 anni, fino ad un limite massimo di 300.000km.
    Il punto è che la promozione è scaduta il 30 novembre

13. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ok . Grazie

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma non c'era qualcuno che diceva che poiché le z4 sono auto elitarie e sportive, non ci sono promozioni?

A ndk, nicor e fetr piace questo elemento.
  15. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ahahahah...bella questa

16. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ambasciator non porta pena.

17. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Interessante il BMW senza pensieri ma è scaduto a fine 2017 :(.

18. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Aggiornamento: dopo uno scambio di mail con BMW Milano vi comunico che la Z4 (la mia) non rientra in nessuna promozione e/o offerta.

Buona sera,

ho controllato, purtroppo non ci sono pacchetti convenienti attivi per il suo veicolo.

19. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Wè merlo non e' che sono idiota e mi sono svegliato ieri mattina dalla bambagia...
    Prendi il mano il telefono e chiama bmw italia e digli che hai una z4 e89 e vediamo in cosa si puo' rientrare come scontistica.... poi se non contento (come non lo ero io) ho pure contattato una officina autorizzata bmw e nisba idem si fa niente. Non contento, nuovamente, al primo tagliando cambio olio freni di novembre dove ho fatto il lavoro il capo-officina con tanto di numero di telaio e tutto il resto ha guardato la situazione cosa si puo' fare: intanto bisogna attendere che l'auto compia 4 anni effettivi, passati questi SE E' POSSIBILE aver qualcosa BMW ITALIA ti invia DIRETTAMENTE a casa l'offerta e se vuoi aderisci. Ma almeno fino a fine novembre promozioni per la z4 considerata da bmw come auto sportiva non ce n'e' alcuna. E a dir la verita' mi hanno detto di attendere FEBBRAIO momento in cui partira' la NUOVA CAMPAGNA sconti per vedere se ci entrera' anche la z4. Cosi' e' come sono andate le cose... quindi spedisco al mittente la figura da emerito mago merlino (=idiota) che vuoi attribuirmi. L'unica cosa fattibile per la z4 era al momento dell'acquisto acquistare un pacchetto del valore di poco piu di 1000E che comprendeva i service per i primi 4 anni. Null'altro era possibile fare, in particolare da adesso in poi.

- Il servizio oil inclusive se ho capito bene quel che mi ha detto il capo-officina contempla l'olio e il filtro olio. Non gli altri filtri conteggiati a parte (quindi aria, climatizzatore, gasolio). https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/programmi-di-manutenzione-bmw/oil-inclusive.html
    Quindi se uno fa poca strada tipo 4/5000km annui non saprei dove sta la convenienza.

- Il servizio Bmw Senza Pensieri manco lo puoi selezionare sulla z4 nemmeno OnLine

- Il BMW Servizio di Valore che e' quello che interessa a noi per i vari interventi e che e' composto da un libricino con vari sconti per diversi modelli e comprende sia olio, filtri, sospensioni, batteria, freni, etc... e' scaduto a fine novembre e riprende a FEB2018. Guarderemo se dal quel momento la z4 sara' menzionata. Nel precedente libretto non c'era ed OnLine specificatamente dicevano che non valeva per serie M e vetture sportive. Qui si apre una domanda: per serie M si intende con motori M? O con pack M? Cmq z4 proprio non c'era e non si poteva fare (non e' M? non e' sportiva? E allora perche' nel libricino non c'era?). Qui il link al momento fermo in attesa delle nuove proposte: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...vc2Vydml6aW9fZGlfdmFsb3JlL2dlbmVyaWMvZm9ybQ==

Riprende a febbraio ma se e' come sempre nessuno di noi con z4 ci rientra. Se cambiano idea in amministrazione bmw italia inizieranno a rientrarci anche le z4 dopo il compimento del quarto anno di vita, vedremo tra 1 mesetto se ci hanno preso in considerazione. Io avevo gia' fatto la richiesta in bmw italia... se tutti la facessero forse qualcosa si potrebbe ottenere.

Molto bella... talmente bella che mi chiedo perche' non guardate prima di parlare? Andavi sul sito che ho indicato qui sopra, vedevi che per la z4 non si poteva selezionare nulla e proprio sotto dicevano con asterisco che per serie M e auto sportive non era valida l'offerta.

Esatto il solito idiota che parla per nulla senza prima essersi informato: cioe' io! Messa giu' cosi e' palese eh?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018

Condividi questa Pagina