anche io ... per far vedere i miei addominali ... sai quanta palestra faccio ! ... io .. ho la tartaruga .. ma la tartaruga rovesciata sulla pancia ...
E già comunque f11 e’ pesante di suo rispetto e61 si sente che ti porti nelle curve il peso . Alla fine a me con le 245 19 mi tiene bene pur non avendo nessun tipo di assetto. Non ci vado tanto delicato e non mi interessa calarla sennò tocca . Ma come tenuta va benone. Infatti non ho mai capito ma se avete tutor ovunque a che serve calarla ?
Vero!! Perché sulle F11 danno i 20" differenziati (8,5" e 9" con 245 e 275), mentre i 19" no!! Questa non l'ho proprio capita! Non è certamente una questione di ingombri! Pareri?
ma a livello di rumorosità .. a velocità autostradali ... che dici ? si sente la differenza con i cerchi maggiorati ?
mmm ... sul nulla osta BMW Italia non viene citato il canale del cerchio ma bensì solo la dimensione del raggio ... sono i produttori di cerchi che si spingono con canali diversi ... naturalmente poi si guarda e si gioca con l'ET .. per evitare che la gomma tocchi il parafanghi ...
Guarda Roby, sicuramente un po di differenza c'è però conta molto anche dalle gomme, io ho montato PIRELLI PZero e non ho notato molta differenza dalla rumorosità che avevo prima con le GOODYEAR di primo impianto. Curiosità, quando ho letto l'etichetta sulle gomme nuove, mi ha fatto strano scoprire che queste misure riportano omologazione per primo impianto per Audi R8 e Maserati .
L'unico problema , a mio parere, al posteriore è che alla lunga si danneggiano i cerchi a causa dei sassi sparati dalle gomme anteriori. Io sulla x3, con le invernali, ho le 245 45 19 al posto delle 275 40 19 (su cerchio da 9,5") e le razze e il bordo del cerchio sono tutti segnati dai sassi non essendoci il bordo gomma che protegge
eh si .. caro ... con quelle dimensioni !!! ... che pensavi ... mica ad una panda 4x4 ... .. anche io ho montato le pirelli pzero GT ( nuova versione rispetto alla pzero classica ) .. ultimamente la sento rumorosa in autostrada ... penso di passare dal gommista a far dare una occhiata al consumo , e far riequilibrare il tutto .. sai .. potrei anzi sicuramente le buche che ho preso in questi mesi non hanno aiutato ... poi saprò di preciso ilmotivo di questa rumorosità eccessiva ...
se oggi non eri tu ho sorpassato uno che ha la tua stessa macchina , 14,30/45 tra Sirmione e Desenzano ....