Ciao alfo sono Juma, non sono un professionista come te ma mi piace andare di traverso, la mia (M140i) si comporta un po’ diversamente, quando era di serie con il diff libero facevo fatica a farla derapare in maniera completa (per capirci non riuscivo a fare un donut degno di questo nome) ora con l’autobloccante è migliorata tanto è molto più progressiva e anche in sport plus derapa bene. Quando la faccio driftare attorno ad una rotonda (su strada chiusa al traffico) verso i due terzi tende a chiudere la traiettoria, e devo un po’ mollare il gas, è perché non controsterzo abbastanza?
È dal settembre 2017 che @Alfo40 non si connette...ho paura che sia ancora a fare pratica con il VSS ah ah ah
spero di riuscire a provarne una con Vss....Nella configurazione ho messo Vss ma sono sempre in tempo a modificare...
Carlo , come ti dicevo, te lo auguro. Io ne sono felicissimo ma non sono un drifter, diciamo che finora ho gestito dei traversi senza problemi e nella guida spinta mi fa solo godere. Per me è questione di abitudine comunque, sei davanti ad un bivio e conosci pro e contro in base alle tue esigenze.
Ciao Carlo, pensa che nelle configurazioni più veloci il vss è di serie come l’impianto frenante m performance quindi è meglio! Prendilo e basta!
Ma stai sereno, cose che capitano. Io me ne sono accorto perché era una delle discussioni che tenevo sott'occhio prima di comprare la macchina. Bravo, mi hai messo in mente una cosa, solo che purtroppo ho cancellato il video e non posso dimostrarla ma ve lo assicuro che all'eicma dove facevano driftare le M140i (con guida del pilota ovviamente, e ospiti a bordo) non ho notato alcun loro problema nel mantenere il traverso intorno a quei birilli, dunque confermo che è questione di abitudine, @Carlo Brogi !
Peccato davvero x il video......Cmq pens anke io che sia abitudine...Anke se provo una macchina con Vss dovrei trovare asfalto bagnato e strada chiusa al traffico....la vedo dura
Eccolo qui, me lo son fatto rimandare da un un amico , non so però se siano come quella di Juma con autobloccante, o stock :
Sicuramente ha l’autobloccante, se no la sbandata non è così progressiva, la mia prima di metterlo non riusciva a girare attorno ad un punto come quella del video, ora si
A proposito ho provato una sbandata come consigliava la buon’anima di alfo cioè dtc off e cambio in sport ma su asfalto asciutto ho fatto fatica a farla partire (purtroppo quando si disattiva il dtc l’auto si mette in automatico sulle sospensioni rigide e sul profilo motore comfort che ha un’erogazione troppo morbida) su asciutto consiglio sport plus (con l’autobloccante il bello è che i controlli in sport plus non si inseriscono praticamente mai)
Io non ci posso credere che se ci sbatti dentro una seconda, nonostante l'erogazione morbida (che poi è solo la sensibilità dell'acceleratore che cambia) tu faccia fatica a farla partire dai! Io faccio fatica porca mucca, ma tu non puoi
In realtà non mi ricordo se ero in 2 o 3 però è veramente incollata a terra, parte ma devi accelerare tanto e poi controsterzare tanto per riprenderla, in sport plus basta un colpetto sull’acceleratore e parte e riesci a fare tutta la rotonda in sbandata anche sull’asciutto
Forse alfo si riferiva al fondo bagnato. Anche se cambia solo la sensibilità del pedale e non la potenza ai fini della derapata cambia tanto, e pensare che l’M2 se la metti in dtc off rimane settata in sport
Boh, per me l'acceleratore in sport sarebbe troppo sensibile per gestire una driftata lunga, ma magari sbaglio.