BMW Serie 4 F32/F33/F36 Lenta, economica, ma cattivissima.

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by fraspain, Jan 1, 2018.

  1. fraspain

    fraspain Kartista

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    335i Msport
    Ciao a tutti, riscrivo su questo forum dopo ben 6 anni. Tanto è passato da quando chiesi qui delle info su quella che poi sarebbe diventata la mia auto: una Bmw 335i cabrio Msport con cerchi da 19, interni in pelle, cambio automatico e tanto altro.

    Era la mia prima Bmw, tenuta 2 - 3 anni prima di venderla. Avevo avuto anche auto più potenti, ma quella mi è piaciuta davvero tanto; un'auto perfetta per le mie esigenze di sportività e praticità.

    Le cose sono cambiate in questi anni ed anche le mie esigenze. Adesso faccio davvero tantissimi km ogni giorno, da un minimo di 120 fino anche a 150 e raramente 180, per il 90% in autostrada o in strade statali molto simili all'autostrada, ma con limite velocità inferiore. Dovendo cambiare l'auto ho ripensato subito ai bei ricordi di quella Bmw e, per analogia, ho deciso di prendere una serie 4 cabrio. Sulla carrozzeria e sul modello nessun dubbio.

    Passando alla motorizzazione, i dubbi sorgono.
    Purtroppo come dicevo le esigenze sono cambiate. Prima facevo 100 - 120 km a settimana, oggi quei km li supero ogni singolo giorno ed in questi anni mi sono dovuto adattare. Molta più attenzione alla voce consumi e meno importanza ai cavalli. Andando al sodo e senza giri di parole, il mio problema non è affrontare la spesa iniziale di un 440i cabrio (che comunque comprerei usata come qualsiasi altra motorizzazione), ma è impensabile ed improponibile fare tutti quei km con quei consumi.

    Quindi diesel. Quindi una 420d o, al massimo, una 430d.
    C'è un però: la voglio cattiva (e bella) almeno esteticamente. E per questo sono disposto a spendere anche una buona parte (in realtà sono ben 15.000 euro circa) dei soldi risparmiati rispetto all'acquisto di una 440i.
    Avevo quindi pensato di rivolgermi per il "ritocco" :-) a delle case specializzate nel tuning come per esempio la Prior-design o la AC Schnitzer o simili.

    Della prima, andando sul loro sito ufficiale, scopri delle proposte bellissime con body kit per quasi tutti i modelli, ad eccezione purtroppo della serie 4 (prezzi tra i 3000 ed i 9000). Della seconda, so bene che lavora da anni in collaborazione con la Bmw ed ho anche visto una foto della loro proposta: paraurti cambiati, diffusore dietro a 4 scarichi, marmitta a scarico doppio sia a sx che a dx (stile M4), ma non ho idea né dei costi, né se è possibile comprare il kit dopo che si è presa l'auto.
    A complicare le idee, una recente ricerca mi ha portato a scoprire su altri siti la vendita di body kit a prezzi decisamente inferiori. Su tutti il sito carid.com mi sembra offrire dei body kit belli a prezzi modici, ma ho forti dubbi sul fatto che non possano sorgere complicazioni al momento del montaggio.

    Vedo che qui sul forum siete preparatissimi, che cambiate, migliorate le vostre auto e che non avete perso le buone abitudini. Vi chiedo:

    1) conoscete delle case famose di tuning - come quelle nominate sopra o simili - che offrono il pacchetto all inclusive? Intendo dire: lasciate l'auto e ve la ridanno bella, pronta e cattiva con il body kit firmato e garantito dalla loro casa e dal loro nome?

    2) Nel caso di Ac Schnitzer - ho visto per strada parecchie X5 rifatte con la loro sigla dietro - avete idea dei costi?

    3) Il kit estetico completo MPerformance per la serie 4, quanto costerebbe?

    4) comprare quei body kit sul sito carid o simili fa certamente risparmiare parecchio, ma sono affidabili? Ci sono siti simili o migliori dove avete comprato e tutto è filato liscio?

    Grazie
     
    Last edited: Jan 1, 2018
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    ciao, fossi in te prederei un 430d, la 4er cabrio è bella pesante, il 30d è la motorizzazione giusta se vuoi brio ;)

    sul kit estetico, io non "paciugherei" troppo lo stile perfetto di questa vettura, vai di cerchi 19/20 aggressivi ed appendici performance originali ;)

    guarda qui che spettacolo

    BMW-430i-Gran-Coupe-M-Performance-Parts-Tuning-2017-8.jpg imageshandler.jpg
     
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  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    magari ci metti 4 cerchi da 20 così.....

    20+Zoll+Gambit+Felgen+auf+BMW+4er.jpg 11143630_945732702145415_8384744211841213206_o.jpg
     
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  4. fraspain

    fraspain Kartista

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    335i Msport
    Molto belle le auto della prima e della seconda foto.

    Si, credo che alla fine propenderò per una 430d, ben più potente, a meno di non leggere da qualche parte (per es. qui nel forum :-) che i consumi aumentino parecchio.

    Si, i cerchi credo siano fondamentali. Nella precedente 335i avevo i 19 (se non erro si chiamavano M220) stile M3 e mi piacevano tantissimo. Quando li ho comprati per sostituire i 18 in dotazione, è cambiato davvero il look dell'auto. Come dimensioni e design mi sembravano davvero perfetti per quel genere di vettura.

    Pensi che valga la pena inserire i 20, considerando anche i tanti (credo) svantaggi in termini di uso pratico della vettura? Non sono troppo grossi anche dal punto di vista estetico?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    no anzi, il 30d è campione di consumi, pari (se non migliore) a molti 2.0litri turbodiesel presenti sul mercato ;)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    mai guidata una 4er coi 20, ma ne ho guidato una con i 19 ed è "civilissima", credo che coi 20 senza runflat non dovrebbero esserci grossi problemi, considera che adesso i 20 su serie 4 hanno la stessa spalla dei 19 su E9x (che avevi prima) con il plus che le sospensioni sono molto più morbide (anche in versione Msport), insomma non faccio fatica a dire che i 19 su E9x fossero più rigidi dei 20 su F3x

    fatto sta che scegliendo un bel cerchio da 19 sulla 4er, sei più tranquillo ;)
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che cerchi sono quelli della seconda? Mooolto belli...sembrano i BBS ma non credo siano quelli...!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spettacolosi!!!
     
  10. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

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    BMW 330xD
    Dico la mia: prendi 420/430D versione normale e giri spensierato.
    Con quello che risparmi, prendi una Porsche Cayman/Boxster S per il weekend, ha tutta la cattiveria che vuoi...e anche di più.
     
  11. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

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    BMW F32 M-Performance

    questi :cry2 sono da 19 e con impianto performance non entrano
    ci vogliono i 20"


    [​IMG]
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  12. fraspain

    fraspain Kartista

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    335i Msport
    Ho avuto 2 Carrera, una 993 cabrio ed una 996 Turbo :biggrin::o.
    Belle e potenti quanto volete, ma troppo per le mie (cambiate) esigenze attuali.
    In più, tanto scomode perchè sono praticamente delle 2 posti ed io ho una figlia che nel frattempo è cresciuta ed ha 10 anni.

    Per questo il ritorno a BMW, quella 335i cabrio MSport la ricordo come un perfetto compromesso tra sportività (consumi a parte, non credo di avere bisogno oltre dei 306 cv), ma un minimo comoda. In effetti, se non badassi all'estetica, dovrei certamente optare per una 420-430d a 4 porte, ma non voglio scendere sotto il minimo sindacale :biggrin:. Ecco perchè ricorrere a modifiche e/o pacchetti sport e perchè il titolo: "lenta, economica, ma cattivissima".

    "Scendere" ad una Boxter o Cayman, significherebbe meno comfort della 335i e meno potenza delle Carrera. In pratica un arretramento su tutti i fronti :smile: Ed io invece, che ribadisco faccio da 120 fino a 180 km al giorno, devo ancora digerire il passaggio al diesel
     
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

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    Bmw Z4 & 330ci
    Io li ho da 20 senza runflat e non sento differenze, però secondo me i 19 sulla 4 sembrano dei 18, è così via.. mentre sulla e92 già i 19 si notano..
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    urca che belli........preferisco sempre l'argento come colore ma il desing e meraviglioso
     
  15. fraspain

    fraspain Kartista

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    335i Msport
    A proposito di cerchi. Oggi ho visto questi su una M6. Presumo siano quelli di serie e presumo siano da 19. Sapete come si identifica/chiama il modello? Vorrei metterli sull'auto che comprerò. Stavano da dio. Sb7jEOwZT66nZOWRKPeH4Q.jpg
     
  16. fraspain

    fraspain Kartista

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    Dec 10, 2010
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    335i Msport
    Siete già in 2 ad avermelo detto :biggrin:. Se avevo delle certezze dalla mia precedente esperienza con la 335i erano proprio le dimensioni dei cerchi da 19 !! Adesso ho perso anche questa certezza.
     
  17. Toy

    Toy Kartista

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    Feb 13, 2014
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    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    sono questi:

    >Mod. 433m<


    oppure guarda >QUI<, sono quelli che stavo considerando io ;)
     
    Last edited: Jan 3, 2018
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  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    F36 poi G21 poi... stay tuned! ;)
    Di certo non sono di uno che fa attenzione ai marciapiedi! [-X:verysad
     
  19. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

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    Jul 31, 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
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    X3 G01 MSport
    Alpina? :D la butto li eh.... puoi prendere una D3S con il 3.0 diesel o addirittura una D3 con il 2.0 diesel da 250cv
     
  20. fraspain

    fraspain Kartista

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    Dec 10, 2010
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    335i Msport
    Si, avevo notato. Poi lascia l'auto, al buio, per strada quasi perennemente.
     

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