Mantenitore carica batteria | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Mantenitore carica batteria

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

1. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Potrebbe essere non ci ho pensato. Puo' sempre fare come l'altro ragazzo del forum di cui ho letto prima.. lo usa sulla batteria del rasaerba. Quindi potrebbe esserci il motivo per comprare un rasaerba avviamento automatico per cosi' usare senza problemi il carichello della lidl. Grande idea!!! Lo vendono al lidl il rasaerba? Ovvio si scherza.. anche perche' non ci rimane altro da fare ormai...

3. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si infatti è da modificare. Sospensioni luci led aumentare i cilindri a 6 style bmw e direi cerchi lega e pinze freni maggiorate. Chiamiamo @huskywr240 lui di rasaerba lidl senz'altro ne sa. :mrgreen:

5. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Grazie per il ragazzo, del 71, io uso questo e forse pensandoci bene continuo ad usare il Cteck... (ho speso quasi più per il taglia-erba che per la zetina!)
    http://www.demasigiardinaggio.it/hikashop-menu-for-module-110/product/3178-estate-pro-9122-xws-4wd
    Cristiano

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma quanti mQ hai? Porca miseria li mica puoi attaccarci il carichello del lidl e tantomeno migliorararlo con modifiche. Stiamo andando off topic.. parliamo di tagliaerba al posto che caricabatteria in un forum di z4
    Del 71?? Dai siamo ancora ragazzi... siamo ragazzi capricciosi e piu si va avanti piu si peggiora.

7. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Thread che capita ad hoc.
    La mia fà fatica ad avviarsi per lo scarso utilizzo e dopo aver letto un pò, stò optando per : CTEK MXS5.0 Test & Charge.
    E' un investimento duraturo ed è una di quelle cose che fà comodo avere a casa, sia per se stessi che per gli amici.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ci serve una cavia per il carichello della lidl da 17E per tentare poi di migliorarlo al pari del ctek. Te la senti di testare sulla tua? Tanto la usi poco e cosi' hai speso poco..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Preferisci una riposta educata o più forzata/amichevole?

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    :-({|=:-({|=:-({|=:-({|=:-({|= sii educato ed amichevole per la netiquette del forum.... peccato ci abbiamo provato... avanti il prox amatore dei lidl.... :serenata:serenata:serenata:serenata

11. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Da amico di thread ti rispondo cosi, alla bresciana, come piace a me : ma enculèt vecio .
    Mi mancavano un pò queste guerriglie

A iceoair piace questo elemento.
  12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il BC e' identico al ctek, quindi sono paritetici per prestazioni, affidabilita', flessibilita' e modularita', unica differenza e' che e' prodotto in Italia e non una cinesata come potrebbe magari essere il lidl dato il prezzo troppo basso.
    Non ho bisogno sinceramente di averlo, provarlo o aprirlo, ho abbastanza esperienza nel campo elettronico per capire che i costi di produzione di un circuito, la qualita' dei componenti, la progettazione, affidabilita' e la protezione dei componenti ad esso collegati non possono scendere sotto una certa cifra, e' matematico il calcolo dei possibili costi di realizzazione.
    Quindi per quanto possan realizzare magie di marketing e comprarne a valanga per aver uno sconto maggiore dal produttore, anche vendendolo a pari prezzo giusto per attirare nei negozi la gente (che poi comprera' anche altro, questa e' la funzione di certe promozioni), un costo troppo basso indica solo ed unicamente scarsa qualita', il che implica scarsa durata e ancor peggio possibile scarsa protezione in caso di sovracorrenti.
    Come detto date le premesse te lo consiglio solo per caricare in emergenza una batteria morta scollegandola dal veicolo, ma non per lasciarlo collegato fisso per giorni, settimane, mesi e per di piu' in un box lontano in cui nessuno entrera' per molto tempo a controllare.
    Puccio, e' invece un grosso problema, perche' Ale lascia i mezzi lontano da casa sua incustoditi, quindi non saprebbe mai se ci son stati cali di tensione o mancanza di corrente nel condominio o nel quartiere, basterebbe anche un leggero calo che capita piu' spesso di quanto si pensi per farlo spegnere lasciando la batteria senza mantenitore magari per lungo tempo, rendendolo di fatto assolutamente inutile per il suo scopo.
    I report di tasti che si rompono dopo un po' poi confermano la scarsa qualita' al pari di quel pseudo dremel che ho comprato al leroy e durato nemmeno per un lavoro.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come detto considera anche il BC, identica affidabilita', funzioni e qualita' del ctek, puoi valutare i prezzi. Il BC ad esempio lo vendono dal fornitore di materiale elettrico Sacchi che ha filiali sparse in Italia, quindi eventualmente si risparmia sulla spedizione, salvo che su amazon o ebay a volte si trovan prezzi migliori spedizione inclusa.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma io ero serio, mi rompe in maniera consistente uscire per andare nel locale lavanderia a farla ripartire.

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lascia stare, ascolta uno scemo. Battaglia persa. Piuttosto fatti sentire un WE che sei al cazzeggio che ci organizziamo.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La mia lavatrice o lavastoviglie non lo fanno, su alcune magari piu' recenti lo mettono come sicurezza intrinseca per evitare un riavvio senza la presenza dell'operatore, come avviene per la normativa macchine industriali o di cantiere.
    Ad esempio una sega circolare che parte da sola al ritorno della corrente con uno appoggiato vicino sarebbe devastante, questa la motivazione.
    Per il mantenitore invece la vedo una cosa che darebbe problemi, nel caso di Ale che lascia auto o moto lontane per molto tempo significherebbe non saper mai se son o meno cariche, quindi magari parte da casa per andare a usare il mezzo e lo trova con batteria a terra, magari da troppo tempo e quindi irrecuperabile, perdendo soldi, tempo e con relativa incazzatura.

17. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ma no che io quando apro il box e trovo che c'e' ancora tutto sono gia' contento (sono almeno 13 anni che non mi innervosisco per un problema ad una macchina). Ad esempio in quello dove c'e' la Yaris credo di essere andato l'ultima volta il 24 Novembre. Speriamo che ci sia ancora la macchina. Anzi, speriamo di no! :lol:
    Giusto stasera mia mamma mi ha mandato un whatsapp chiedendo: "Dov'e' la macchina che devo andare a comperare l'acqua al supermercato?"

18. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Volentieri!
    Sentiamoci verso la fine del mese, cosi te la mostro tutta tagliandata.

19. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Quando vuoi! Cosi ti faccio vedere la boxster (ovviamente Violetta c'e' sempre).
    Tu scrivi che ci organizziamo sicuro!

20. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    a proposito di Porshe...ti racconterò.
    In parte vorrei venderla anche per un progetto che ho in mente

Condividi questa Pagina