Infatti continuo a vedere che da te non vedo niente Ma evidentemente deve essere un “non problema” mio
Io schernisco le proposte "ridicole", per fare un esempio attinente: "schieriamo la marina militare e impediamo che arrivino gli immigrati", che guarda.... È proprio ridicola... Appoggio invece l'idea di finanziare qualcuno che li scanni direttamente sulle spiagge libiche, cosi non abbiamo problemi e la coscienza resta pulita... In quanto alle proposte "miracolose" io non ne ho, altrimenti farei il politico, e non il tecnico... Se le avessi, (ma anche se non le avessi, e semplicemente, stessi aspirando ad un comodo e grandemente remunerativo incarico politico..) mi farei una bella felpa con lo slogan adatto e andrei di piazza in piazza ad urlare e cercare consenso, che funziona sempre... Se poi è una colpa, non proporre idee "mirabolanti" perchè troppo poco intelligente per farle io in prima persona, e semplicemente criticare quelle che ritengo "clamorose vaccate", attendendo che si presenti qualcuno che abbia abbastanza buon senso e sale in zucca per farle: allora sono colpevole..
Lo stanno già facendo... La cosa pare funzionare... Gli sbarchi sono rallentati, le modalità, forse è meglio non indagarle...
Non sapevo che li passassero a fil di spada sulla spiaggia. Diciamo che gli accordi politici sulla carta non è detto che di fatto siano molto lontani da quest soluzione, magari i modi sono solo tenuti nascosti. Non credo infatti che gli accordi tra il cavaliere e gheddafi prevedessero che i libici chiedessero sulla spiaggia “per favore non imbarcatevi”
Misfattone: qui dentro tanti proclamano di NON votare a sinistra, di amare le armi da fuoco salvo poi parteggiare per il pagliaccio toscano. ItaGliani, smettetela di pensare solo ai fatti vostri altrimenti spariremo tutti, voi compresi: non serve una laurea in fisica quantistica per capire che di questo passo il default economico e sociale é dietro l'angolo. @Alebmwx3 il ciuchino ti ha già anticipato come andremo a finire NOI Italiani ? Anche in PM, così mi organizzò.
Scusa... Ma renzi ti pare di sinistra...? Detto questo, una persona di sinistra non può possedere armi? Cosa lo vieta? In quanto al parteggiare per qualcuno, io lo faccio per chi secondo me fa qualcosa di utile, indipendentemente se è di destra o di sinistra... E in merito al default economico, ti dirò che sono circa 5 anni che vai lanciando anatemi tali che quando un gatto nero ti incrocia cambia strada (neanche nostradamus era cosi catastrofista..), non so se te ne sei accorto, ma c'eravamo molto più vicini 6 o 7 anni fa, in pieno governo di destra... Ora, nel bene o nel male, ci stiamo riprendendo...
Ma secondo me, la mossa di foraggiare gheddafi per trattenere i profughi, fu l'atto politico meglio riuscito del berlusca... E il nostro più grosso errore, fu quello di non aver difeso fino in fondo questa opportunità a livello europeo.. Del resto, la Libia e i suoi giacimenti di gas erano un boccone troppo ghiotto per lasciarlo in esclusiva alle aziende italiane... Oggi siamo allo stesso punto di allora, con la differenza che non c'è più un solo interlocutore da foraggiare, l'accesso esclusivo ai giacimenti ce lo possiamo scordare, e che in europa c'è un sacco di gente in più a cui non sappiamo cosa far fare... E qui, mi ricollego a quello che ho scritto sopra: io sono sempre per le soluzioni che "convengono di più", e senza false ipocrisie: l'idea di sparargli sulle spiagge resta la migliore che c'è venuta...
Esatto. Ma questo deve anche far riflettere su cosa sia l'Europa effettivamente: appena se n'è presentata occasione, ciascun Paese (Francia per prima) ha deciso di correre da sè per arrivare a piantare per primo il proprio vessillo nella sabbia.
L'ultimo governo berlusca finisce nell'ottobre 2011, questo articolo è del febbraio 2011: http://www.dirittodicritica.com/201...iuto-dei-profughi-africani-bloccati-in-libia/ Credete che i metodi siano cambiati? Che le incivili guardie di regime siano state sostituite da "civilissime guardie tribali"? Mi spiace deludervi, ma "scannarli sulla spiaggia" è un'affermazione che calza a pennello... A meno che non vogliamo fare i moralisti, e allora diciamo che i soldi che paghiamo a questi personaggi, vengono spesi "per aiutarli a casa loro"...
Non lancio anatemi, mi limito ad osservare ciò che mi stà intorno, cioè siamo penultimi in europa: contento tu, ma non ci vedo nulla di cui rallegrarsi visto che i giovani oggi non hanno nemmeno la speranza di costruirsi una vita degna a meno che qualcuno non li raccomandi per trovare un lavoro decente, un pò in stile medioevale... Dici di non aver votato a sinistra ma sinistroso (rancoroso e a brevissimo rosicone) lo sei e non era difficile ammetterlo... Siete tutti uguali: sapete sempre dire agli altri cosa è giusto e cosa non lo è salvo poi pensare sempre e solo ai c@zzi vostri, dei bravi maestrini (consentimi di dire un pò ipocriti) come i vostri attuali condottieri, il pagliaccio e la flacidosa (a 30 anni !).
L'articolo sostiene che i profughi venivano attaccati dai ribelli perché sospettati di essere mercenari al soldo del regime di Gheddafi, non perché profughi.
Esattamente Claudio. Se qualcuno pero' si permette di criticare l'Unione Europea chiedendone profonde modifiche viene deriso e preso per eretico.
...quegli ubriaconi ignoranti che lavorano sempre ma che, nonostante l'evasione, rimpinguano abbondantemente le casse di quello stato sprecone che poi distribuisce le risorse, a dir poco, "malamente".
Secondo i dati Istat il maggior sommerso (cd. Economia Non Osservata, composta rivalutazione imprese, da lavoro irregolare e/o illegale, fitti, mance, integrazione) è in Calabria, con oltre il 21%. L'incidenza media per macroregione è la seguente: - Mezzogiorno 19.1% - Centro 14.2% - Nordest 12.2% - Nordovest 11.5%
Peraltro la regione Campania, secondo i dati Istat riferiti al 2016 è la regione con la maggior percentuale di crescita del PIL: +3.2%. Notevole.