A me per riverniciare tutto il cerchio mi hanno chiesto 40/50€ l’unica scocciatura è che devo lasciargli l’auto per mezza giornata quindi il prezzo che ti hanno chiesto per un ritocco mi sembra un po’ caro
Il ritocco consisterebbe nella stuccatura del graffio e il ritocco di vernice + diamantatura con la stessa tonalità.
Però, essendoci dello stucco, che ha densità molto differente dalla lega metallica del cerchione, io la farei fare lo stesso Inoltre, dovendo procedere allo smontaggio del pneumatico, sarebbe comunque opportuno rifarla, no?
Visto il danno di stucco se ne usa pochissimo le apparecchiature che usa il gommista probabilmente non percepiscono neanche la differenza (altrimenti l’equilibratura dovresti farla coi cerchi perfettamente puliti ma nessun gommista lava i cerchi, soprattutto all’interno dove si deposita lo sporco, prima di equilibrarli
Il mio gommista di fiducia lo fa.... e senza neanche bisogno di dirglielo Comunque, per la questione ri-equilibratura, mi riferisco al fatto che, dovendo smontare la gomma per riparare il danno, allora è opportuno ri-equilibrare il tutto dopo aver rimesso la gomma sul cerchione E' vero che alcuni riparatori di cerchioni fanno il lavoro con la gomma montata, ma mi sembra più professionale farlo smontando la gomma prima di riparare il cerchione e poi rimontarla dopo
se vuoi sentirne di peggio ti consoloo io , anni fa con la macchina dei miei avevo pizzicato un marciapiede in marcia, ho fatto un buco di 3 dita, si era sgonfiata all'instante e poi la nota dolente...la scorsa estate si era spannato la testa della vite antifurto mentre stavo togliendo la ruota..., della mia bmw ovviamente... si è rovinata anche la chiave all'instante...ho girato per gommisti in ricerca di una speranza, ma sembravano spaventati, non ne volevano sapere di togliere la vite.. e cosi dopo vari tentativi in vano, tra scalpeli e non ti dico , l'unica soluzione era saldare, stessa cosa volevano fare anche i meccanici, e dopo 2 ore di saldature rotte finalmente siamo riusciti a svitarla, risultato? era grippata! secondo me per via del calore dei dischi rossi, (anche le altre erano durissime da svitare) cerchio ovviamente rovinato nella sede vite, tutto annerito e pieno di punti di saldatura e graffi, adesso tutti e 4 i cerchi sono dal carrozziere a verniciare, alla fine poi ho ordinato una chiave nuove per smontare gli altri 3, e cosa più importante, grasso sul filetto da ora in poi! lezione imparata
Ciao a tutti, non apro un post nuovo tanto alla fine si parla sempre dello stessa cosa, anche se in lega! Ieri sera mi è capitato quel che vedete in foto! Non è nulla di grave no? Domandona: lo faccio mettere a posto o no? Se lascio così per sempre che succede? Ho letto in un altro post che c'è Ver.Car... mi dovrei affidare a loro o comprare un altro cerchio uguale?? voi che consigliate...Marciapiede di m***A
indubbiamente conviene farlo rigenerare che comprarne uno nuovo.. ma vuoi un consiglio..aspetta il cambio di stagione..non si sa mai....sgrat sgrat e poi scusa, non è colpa del marciapiede...eheheh lui è li fermo....ehehe cmq con 80 euro, Ruotamarket non solo lo rivernicia ma anche te lo sistema nel caso dovessere essere un pochino storto.... poi le grattate sui cerchi neri si vedono molto di più che su quelli argento..ma con un pennarello nero per ritocchi non si vedrà molto
Sì il cambio con le invernali ce l'ho tra 10 giorni, perciò avrei fatto lì il "lavoro". Il marciapiede si è mosso..l'ho visto! scusa ma Ruotamarket è a Milano.. non è dietro casa mia! Se lascio fare al gommista dite che è una pessima idea? Pennarello nero per ritocchi...mai sentito.
lo so ma sono certo che, ricercando a dovere e con curiosità, troverai qualcosa di simile anche a Bologna....non abbatterti... https://www.mikypneumatici.com/rico...ione-graffi-cerchi-in-lega-costo-bologna.html questi ad esempio, ma ce ne sono molteplici...basta cercare... https://www.amazon.it/haodene-Pennarello-Riparazione-Prestazioni-Profondi12ml/dp/B07RX7NT93/ref=sr_1_fkmr3_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Auto-K+-+Pennarello+per+ritocco+cerchioni,+colore+nero&qid=1573745122&s=automotive&sr=1-2-fkmr3
Per fortuna che non hai cerchi diamantati. In quel caso non è possibile la riparazione che ti riporti all'identica diamantatura degli altri 3...
ti dico da fuori non si nota quella sbeccatura a meno che non lo sai! Però mi rompe perchè io so che ce l'ho e ci guardo ogni 2 secondi!
Se vai da uno capace maschera la ruota , carteggia la parte e te la rivernicia senza smontare la ruota
Successo pure a me la settimana scorsa, ho rimediato con gli smalto delle unghie di mia moglie, prima il nero poi il trasparente! Poca spesa tanta resa!!
Esatto. Se l'ha fatto un (in)capace come me, può farlo chiunque: nastro di carta, qualche foglio di carta abrasiva (a spugna) da 400 a 1000, se molto spesso una noce di stucco, carreggiata, una bomboletta di nero da accompagnare, trasparente e via! Voglia di lavorare, saltami addosso!!!