Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 203 | BMWpassion forum e blog

Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non e' per polemizzare o avere le braccia corte ma siamo in una zona climatica,anche al nord,borderline.......perche' si potrebbe sindacare sul fatt
    mmm.no infatto,non bastano.......esperienza già fatta con la grandine (credo non mi avrebbero salvato nemmeno le termiche)........pero' non per inisistere ci mancherebbe ma il paio di metri c'e' l'hai con le temperature corrette,magari anche piu di un paio di metri,ma di contro devi tenere conto che ,ripeto,pur abitando a varese si stanno verificando giornate con grande escursione termica dove alle 14.30 sotto il sole (ieri) c'erano 16 gradi e li il paio di metri te lo giochi magari al contrario a favore delle estive,per non parlare di chi,come me,magari il week end va in liguria verso bordighera e li la temepratura grazie non so a cosa non va sotto i 10 gradi nemmeno di notte...........dipende dagli usi,se andasse a sciare di domenica tutta la vita........sulla tiguan viaggio con le t
    3k sono paraurti,due fendinebbia e un sensore.......anzi+IVA
     
  2. MDJ

    MDJ

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    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Concordo con te: a volte non capisco proprio
    l'italica propensione al menefreghismo perchè
    MOLTO più importante dei soldi c'è la vita delle
    persone e quei famosi 2 metri potrebbero fare
    la differenza tra vivere o morire, di chi guida
    o di chi sta attraversando la strada magari con
    un bambino in carrozzina.
    ;)
     
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  3. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    Dai su, montiamole queste termiche facci contenti (siamo anche sotto Natale)
    :D
     
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  4. davide2786

    davide2786 Collaudatore

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    30 Agosto 2015
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    BMW E46 320d Touring
    Sempre la sicurezza in primis , per se e anche verso gli altri .
    Basta poco..che ce vo' ?
    I rimorsi restano a vita, tutto il resto va e viene.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo, magari stavi centrando il bambino in carrozzina perchè smanettavi con lo smartphone (maggior causa di incidenti ad oggi, distrazione).
     
  6. MDJ

    MDJ

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    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La testa delle persone è difficile da cambiare,
    montare gomme termiche è più facile.
    ;)
     
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  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    una settimana fà io e mia moglie sulla e36 ..temperatura intorno i 3 gradi..arrivo a un incrocio con lo stop in discesa asfalto asciutto..quindi freno tranquillo..non mi accorgo di una perdita d acqua da un tombino del giorno prima..auto di traverso..a pochi cm da quella avanti.. il mio abs non funziona..mia moglie non si è messa paura ma io me la sono fatta adosso al pensiero di retrocedere di due classi..per il danno che avrei causato all auto ferma..con il gelo non si può mai stare sicuri..basta un nulla..
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    Finalmente, dopo varie vicissitudini con cui non vi annoierò, sono riuscito a ritagliarmi un bel weekend, comprensivo di capodanno, in montagna.
    E stamattina dopo una bella nevicata fresca fresca ho potuto, altrettanto finalmente, provare per bene le dunlop invernali.

    Finora si erano dimostrate fantastiche su asciutto, su bagnato e su ghiaccio (strade di montagna percorse di notte..ad esempio stamattina fra le 3 e le 4 :lol: ).

    Sono pneumatici davvero equilibrati, adorabili sull'asciutto per la rumorosità bassa, sul bagnato perché l'avantreno è ben piantato, esente dal sottosterzo cronico che con le merdosissime nokian risultava evidentissimo.

    Lavorano bene, sulla neve fresca trovano subito trazione, su quella compatta sono sempre in presa.
    Nella mista, ovvero neve fresca "grossa", farinosa, su vecchia neve compatta, si sono comportati altrettanto egregiamente. Ovviamente, con controlli off e sgasando da imbecilli si riesce a far partire il retrotreno.

    Ripartenze da fermo in salita, punto davvero cronico delle 2wd, non difficili. Qualche pattinamento per trovare presa e poi si va.
    In frenata ben controllabili.

    Insomma sono contento, credetemi se le annovero fra le migliori gomme mai possedute, assieme alle good year ultragrip (con le quali tuttavia ho notato un decadimento delle prestazioni su neve a partire dalla terza stagione).

    Per ora con le dunlop sono alla seconda, e si consideri che non sono state risparmiate visto che le ultime stagioni invernali sono state molto calde nei mesi di estremità (novembre, marzo, aprile) quindi si son prese anche "scaldate" poco opportune.

    qualche scatto di stamattina

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  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In questi casi le termiche assumono tutto -e pienamente- il loro senso ;)
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Bellissima la tua e91 innevata. Ne è venuta un bel po’ oggi.
    Tra l’altro con la e92 mi sono sempre trovato molto bene sulla neve. Con 4 gomme buone diventa di un’efficacia notevole. La tua forse è un po’ svantaggiata dall’automatico, che ne pensi?
    Per le gomme è interessante il tuo responso su dunlop. Sono curioso di vederne la durata (io mi ero trovato da dio con le estive ma, complice la pista, erano durate niente). Per le invernali per ora sono sempre entusiasta di continental.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io suppongo che le continental siano pari livello se non superiori alle dunlop; prima o poi le proverò!

    Ci stavo pensando proprio oggi, probabilmente l'automatico non aiuta. Nelle situazioni più critiche su neve, tranne alcune partenze da fermo in D poiché vince la "dolcezza", lo tengo sempre in d/s: almeno ha una certa reattività
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
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    15 Dicembre 2008
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    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se ne avrai occasione te le consiglio. Tra Biancona e alfa sono al terzo treno invernale.
    Come te, per lo stesso motivo, tengo l’Alfa in D con la neve (anche per la maggior tolleranza dei controlli).
    Sulla neve lo slittamento del convertitore mi da la sensazione di essere controproducente, ma potrebbe essere anche una questione psicologica, dovuta alla sensazione di controllo che da il manuale.
    Comunque, dato che siamo in tema, a parità di stazza, ho sempre più la conferma che tra TP e TA ci siano differenze insignificanti di trazione sulla neve. Cambia solo la tecnica. Parlo in merito al confronto del comportamento tra passat 2.0 tdi e bmw 320 su salita ghiacciata bastarda.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA

    si sono d'accordo. forse in alcuni frangenti prevale l'una o l'altra. ad esempio la tp mantiene sempre una certa direzionalità all'avantreno, che è scevro da reazioni/comportamenti indotti dall'assenza di motricità
     
  14. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per esperienza personale ho trovato i pneumatici termici
    TS 830 P RFT avanti di due lunghezze sulle Sottozero.
    ;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia foto preferita.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    fra l'altro proprio quella che voglio mettere in firma
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    Ed oggi con il buongiorno l'auto è al service per il tagliando dei 180mila km!
    Oil service + olio freni + riprogrammazione fari (puntano sempre verso il basso) + tergi anteriori scontati del 20% (erano di marmo ormai).

    Vediamo quanto mi costa, sono fuori servizio di valore (inizia a Marzo)
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    Sparo 280€
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    alza alza..

    per me solo l'oil service sarà a 250 (d'altra parte il servizio valore equivale ad uno sconto del 30%, quindi ci siamo); 60€ di olio freni. 40€ di tergi. la riprogrammazione dei fari non ho idea.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    Ahia...allora attorno ai 400€!Sull'Audi ho verificato e l'ultimo tagliando che ho fatto completo in Audi mi sarebbe costato 650€ scontato (hanno anche loro una sorta di servizio valore).... morale con 150€ me lo sono fatto totalmente io con molta più cura e con ricambi della Mahle (ovvero il marchio che fabbrica i ricambi originali, verificato una volta tolti quelli usati) ed olio Valvoline.
     

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