(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 877 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Talmente la voglia di girarci bene che ho preso anche il bauletto post è il tom tom rider 450 spero la prossima settimana di ritirare
     
    A *Brando* piace questo elemento.
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ottimo, poi "presentacela" per bene ;)
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se ci devi viaggiare, prendi tutto quello che ti serve.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    L idea è quella di usarla a 360 gradi , il bauletto l ho preso per una comodità maggiore sua così può anche appoggiare la schiena ...per fortuna poi lei nn è una che deve portarsi mille valigie in viaggio abbiamo fatto 3 settimane con due trolley da bagaglio a mano quindi direi che tra borse laterali e bauletto siamo coperti
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Nel bauletto ci puoi anche mettere la roba della moto e un casco così usi le borse per i vestiti. Hai fatto bene
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sto guardando altri generi più sportivi sempre in Italia :D
     
  7. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Mi intrometto visto che sono motomaniaco.......ho avuto un po' di tutto....partito con minimoto dove ho fatto 15 anni tra amatore,regionale e italiano....kavasaki zxr,ktm cross,Honda cbr e crf 450 pista motard,Suzuki gsxr,2 Hypermotard 1100 base e evo sp!!!!!
    Vendute anche se son state le moto più divertenti in assoluto ma in strada troppo pericolose e attirano i vigili come api sul miele!!!!!
    X finire 1 anno fa con r6 solo pista che ho ben pensato di lasciare alle biondetti (Mugello).......:cry2:cry2:cry2mi son fatto maluccio quindi per ora basta!!!!! Ho trovato una vespa special del 74 (mio anno)che ho restaurato a nuovo e resterà in eredità :haha
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
    A Infinity piace questo elemento.
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Hai ritirato @frenky120d ? Come va?

    Io ho deciso di aspettare a prendere la moto più turistica, anche se la multi è davvero uno spettacolo. Girano video dove riesce a tenere testa, su strada e su piste medie, alla Panigale ben guidata.
    Per quest'anno vorrei giocare un po' ma devo chiedervi una consulenza:
    devo andare a vedere un hypermotard 1100 del 2007 con 28000km. Monta scarico e power commander più pezzi originali.
    È il terzo proprietario, l'ha presa 3 anni fa, usata una stagione e poi fermata, salvo avviamenti mensili e giretti nella corte della sua proprietà.
    Quando l'ha presa ha fatto il tagliandone comprensivo di cinghie, ha fatto 3-4000 km poi l'ha fermata per questi due anni. A detta sua frizione, sospensioni e trasmissione sono a posto.
    Devo quindi preventivare oli, filtri, gomme e pastiglie dopo l'acquisto, oltre allo specchietto dx mancante a causa di una caduta da fermo.

    Cosa ne pensate? Che possa dare problemi una Ducati trascurata per un paio d'anni? Fareste altri interventi oltre a quelli elencati? Punti deboli di questo modello da controllare? In tutta onestà, se conoscete il modello, quanto lo valutereste in queste condizioni?

    In alternativa vorrei andare a vedere una 1100 S del 2008, apparentemente ben tenuta, in attività e con tutte le manutenzioni importanti eseguite da 6000 km, ma questa segna molti più km: 42000.

    Grazie a chi risponderà. Chiamo anche @AR147 che se ben ricordo ne ha una.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    CD6E0FDB-DE76-40DC-B321-23D311AD768E.jpeg



    Ciao dodo scusa se rispondo solo ora ma nn mi era arrivata la notifica del messaggio scritto...L hypermotard in questione ha un ottimo motore , io ce L avevo sul monster 1100 e ti strappa le braccia ad ogni accelerata rischi di essere sempre su una ruota ...poi per il resto è una vera ducati con ancora la frizione a secco; se è sempre stata tagliandata e tenuta con cura nn dovrebbe avere controindicazioni particolari anche se tre proprietari statisticamente fanno accrescere il rischio di magagne ...la moto è divertente e leggerissima se il prezzo è buono e ti piace il genere perché non prenderla ...però attenzione L hyper nn ha nulla a che vedere con il multi che tu volevi è ignorante e dannata ma immaginare di fare del touring è un po’ azzardato , poi per carità nella vita si può fare tutto anche con le carenate ...forse dovresti solo provarla però perché se nn sei abituato a ducati e soprattutto quelle vecchio stile potresti trovarti male , L hyper in questione è tutto coppia in basso e poco allungo L effetto on-off è accentuato quindi ignorantissima e divertente ma anche molto stancante ...a me piaceva un casino ma ovviamente il nuovo modello è tutta un’altra storia per una serie di fattori ...




    Tornando
    Al mio multi oggi ho ritirato ...che moto ragazzi ...STRATOSFERICA
     
    A *Brando* piace questo elemento.
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È bellissima! Davvero complimenti. Hai fatto un grande acquisto e penso te la godrai più delle altre. Sembra sia eccezionale sotto ogni punto di vista.

    Comunque mi hanno chiesto una cifra ragionevole, allineata alle più basse del nord Italia. Dovrò però aggiungere diverse centinaia di euro in manutenzioni ma ho capito che rispetto alle jap richiede manutenzioni molto più assidue, quindi alla fin fine lo stesso varrebbe per altri esemplari meno trascurati. Il dubbio è appunto relativo al fatto che è stata curata poco negli ultimi due anni, ma mi è venuta la voglia di un gioco prima di una moto più seria e completa come la multistrada e voglio spenderci il giusto.
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ps. Quando sono salito sulla multistrada mi sono detto: questa è la moto definitiva. Davvero tanta sana invidia.
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Io sono alla quinta ducati e la storia che hanno bisogno di più manutenzione o che si rompono, è appunto solo una "storia"... magari manda il link di questa moto così vediamo un po'
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Di quel genere è sicuramente quella che mi piace di più...subito dopo la ktm 1290 superadventure
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per la manutenzione mi riferivo alle cinghie da fare ogni 2 anni in particolare.

    La Kappona è una gran moto ma la trovo davvero brutta. Ad oggi la multi è la mia preferita, anche come posizione in sella (ma non mi sono mai seduto sulla ktm). Mentre ero in conce ducati ha cercato anche di convincermi un simpatico signore entusiasta che stava ordinando la sua terza multistrada (1260). Sono curioso di conoscere le tue impressioni strada facendo.
     
  15. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    L'Hyper la conosco molto bene e avendo avuto sia la base 2008 che la EVO sp 2011 ti direi assolutamente la S!!!!(la Evo migliorata ma dipende dal tuo badget) se hai una guida "allegra" le Marzocchi e mono Ohlins fanno la differenza e anche la frenata con le monoblocco cambia!!!! a mio gusto frena fin troppo.....a diversi si chiudeva l'anteriore in staccatone in discesa!!!sulla Evo alzato un po il manubrio e settato steli ed e' migliorata.
    A problemi direi vai sereno......se fai i tuoi tagliandi e cinghie sei apposto!!! son solo voci che Ducati perdono i pezzi.....si vibra parecchio rispetto ad una Jappa ma se ami le moto ci fai un minimo di manutenzione e via!!!!
    Il problema serio e' non farsi prendere la mano dalle parti in carbonio......ci ho speso un patrimonio!!!!!](*,)
    Pero' ripeto......la moto piu divertente mai avuta!!!! in strada ormai non puoi piu far le sparate!!!! sui passi di montagna ti diverti un sacco e avrai poche rivali!!!!
    Ovviamente il Multistrada è una moto più da turismo e comoda per due ma l'ho vista in mano a smanettoni e sa difendersi più che bene anche nella guida racing.
    L'Hyper è la moto da giretto domenicale da 100/150 km......pochi ma intensi!!!! Ci ho fatto anche 400 km ma pur avendo la sella confort sono sceso col culo rotto!!!!
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie per il contributo. Con la complicità di frenky sono subentrate molte scimmie. Abbiamo trovato diversi esemplari interessanti, tutto sta a vedere la cifra reale alla quale sono comprabili.
    Domani vado a vedere questa base. Da un lato c’e un prezzo conveniente, dall’altro una moto base e un po’ pacioccata e trascurata che sicuramente ha bisogno di alcune attenzioni.
    Le S trovate costano un migliaio di euro in più ma hanno anche i termignoni.
    Vedrò anche se mi piace l’impostazione, l’unico motard che ho guidato è stato l’MX 125 nel lontano 2004, giusto per rendere l’idea di quanto sono acerbo nel genere.
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    1000 euro in più con i termignoni ( che sono obbligatori!!!) trattando un po’ il prezzo puoi arrivare a 500 in più ...la esse li vale tutti
     
  18. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Termignoni d'obbligo!!!!!!gli originali sono inguardabili e pesano parecchio!!!
    Avuto scarico completo DP con il mono terminale in titanio (non omologato) ma tolto......troppo bordello e i carabinieri mi avevano gia avvertito che era da ritiro libretto!!! ma che tuonate......direi orgasmica!!!:shocked!:
    Montato i doppi in carbonio.....senza DB killer fanno un bel tuonare/fiamme... con Db abbastanza soffocata!!!](*,)
    A dimenticavo...la S o Evo ha i cerchi forgiati Marchesini rispetto a quelli in fusione della base!!!
    La maneggevolezza cambia parecchio!!!!
    poi dipende sempre se sei uno da giretto e allora va tutto bene o se sei "aggressiv" ci vuole la S!!!!
    Adesso recupero 2 foto delle mie.
     
  19. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Inked26240117_10210883661268473_8215312292640430156_o_LI.jpg

    Qui ero sui colli di Borgo Panigale a testare la allora nuova Hyper!!!
    Invitato da Ducati a fare una giornata test dopo aver compilato un questionario all'EICMA.
    Bella,piu facile da gestire,ma non piu IGNORANTE come la vecchia!!!
     
  20. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    412255_3106469261606_146415256_o.jpg
    EVo SP 2011
     

Condividi questa Pagina