In parte sono abituato, anche con la mini gratto le palette tutte le volte che passo. Finchè tocca la plastica amen. Peccato, la 996 non mi piace, è l'unica 911 che non prenderei.
azzz che millesimo di millesimo devi studiare qualcosa a mio parere, un appoggio di quelli passacavi di cui accennavi nel thread
Il mio problema è opposto, nel senso che il mio rischio è che tocchi in mezzo, non davanti, dovendo scollinare sulla rampa. In ogni caso , fai bene a fregartene dei baffi, quando saranno troppo macinati li cambierai. In verità anche il mio splitter anteriore è discretamente grattugiato. Amen...
In relazione alla lunghezza: non è corto in assoluto ma, è leggermente più ridotto rispetto alla M3 e46. La Z06 ha lunghezza 4460mm passo 2680mm. La mia auto di lavoro è lunga oltre 5m ed ha passo importante, un pò più di 3m, di conseguenza. Beh, pur essendo una normale berlinona, non sportiva, passa sul dosso con un margine di 2 cm, scarsi... Il modello matematico che avevo sviluppato al CAD teneva appunto conto della variazione del passo, rispetto a quello della berlina, per capire se ci sarei passato o meno: pur essendo molto più bassa della berlina, il passo più corto ha aiutato.
Ciao, non ancora. L'ho ritirata il 21 dicembre e il 23 sono partito (in treno) per andare dai suoceri MA... già in sport è completamente un altro pianeta. Sono assolutamente soddisfatto dei soldi spesi. C’è da dire che cambiando anche un po’ la taratura dell'acceleratore (almeno, a sedere) tutte le sensazioni sono un po’ sfalsate. Però in sport è tutto un altro andare. Lo sport plus immagino sarà poco utilizzabile “tutti i giorni” perché il mio amico con la 997S pdk mi diceva che tira tutte le marce fino alla morte e cambia solo a limitatore. Spero di provarlo presto
Puoi utilizzare lo Sport Plus in manuale, in quel modo metti la marcia che vuoi tu ma hai i cambi marcia fulminei e cattivi sfruttando le vere potenzialità del PDK.
Considera che l'assetto standard di serie per le 987 mkII è ca. 2 cm più alto, alla fine grazie alla forma del paraurti non è così drammatico, basta evitare assetto Sport e PASM
Cavoli, questo è davvero interessante! Non mi sarebbe mai venuto in mente ed effettivamente direi che è il modo più intelligente di usarlo. Ho visto che abpnche la COBB (quella che fa delle mappatura anche per Bmw) offre delle mappatura ancora più spinte. Edit: ecco il link https://www.cobbtuning.com/products...boxster-997-2-carrera-upgrade-to-pdk-flashing
Provala in Sport Plus prima, vedrai che non ti verrà nessuna voglia di mapparla, è assolutamente goduriosa
Provata in sport+ manuale. @AlexMi GRAZIE! Ottima soluzione. Va davvero come una lippa. In automatico la soluzione migliore e' lo sport. In manuale, decisamente, sport +. Poi al ritorno da Como ho fatto guidare per un po' mia mamma (74 anni). Si e' divertita un sacco, anche con le palette (ora ovviamente le fa cagare il cambio automatico della sua Yaris). Ha apprezzato i sedili a guscio dicendo che sono molto comodi una volta dentro, pero' si sentiva seduta troppo in basso e si e' lamentata delle linguette per aprire le portiere (con quello che costa potevano metterci una maniglia). Pero' mi ha detto che non la vuole piu' guidare perche' va troppo forte.
Ma cosa? Che mia mamma ha gia' detto che dovrei vendere la 987 e la yaris e prendere "una macchina seria" che puo' guidare anche la moglie. Le ho detto che se vogliono posso prendere una Golf R per loro due, mi ha gia' detto che sono scemo. Peccato.