BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Page 26 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussion in 'BMW X3 G01' started by stevo76, Jul 6, 2017.

Tags:
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1,798
    206
    Jun 18, 2007
    Roma
    Reputation:
    12,832,714
    X6 30dM X5 30dM


     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9,497
    1,082
    Jan 14, 2007
    Reputation:
    123,183,785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    li avevo visti: in compenso niente del 20d, così per farsi un'idea
     
  3. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1,798
    206
    Jun 18, 2007
    Roma
    Reputation:
    12,832,714
    X6 30dM X5 30dM
    Meglio che non li guardi tappati il naso e fatti il 30d come ho fatto io, in fondo si vive una volta sola! Buon Natale a tutti!
     
    fabio@78, 139flyer and MDJ like this.
  4. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    Jan 17, 2015
    Reputation:
    4,626,530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Con il 3.0 davvero un bell'andare!!!
     
  5. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    Jan 17, 2015
    Reputation:
    4,626,530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ho provato, in questi giorni, a fare qualche codifica veloce dal telefonino ma:

    - Con bimmercode legge alcune centraline ma non esegue la codifica. Ho mandato una mail a Stephan ma mi deve ancora far sapere.
    - Con Carly, invece, ancora non è in elenco la G01 (nella versione pro). Nella versione free la G01 è in elenco ma non si possono fare le codifiche.

    Mi sa che si deve aspettare ancora un po?......................................
     
  6. Agrigalpad

    Agrigalpad Aspirante Pilota

    15
    5
    Dec 11, 2017
    Reputation:
    0
    X3
    Ma non sono pericolosi questo software x creare casini con la centralina ???
     
  7. Aladar

    Aladar Kartista

    65
    13
    Dec 24, 2017
    Reputation:
    70,338
    X3
    Grazie a tutti per le risposte intanto.
    Ottimo, un aiuto in più in caso di distrazioni.

    Per quello che sto capendo invece la display key non è molto utile.
    A questo punto che differenza c’è rispetto all’app Connected su smartphone ? Mi sa che tolgo questa, l’apple carplay e metto un’altra cosa più utile !
     
  8. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    Jan 17, 2015
    Reputation:
    4,626,530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Assolutamente no! Soprattutto se utilizzi le app dal telefonino dove non puoi sbagliare.
    Sulla mia 3 avevo fatto qualche codifica utilizzando il programma e-sys e il cavo e non ho avuto problemi.
    Neanche si sono accorti in BMW.
     
  9. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    Jan 17, 2015
    Reputation:
    4,626,530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Al tuo posto metterei i vetri laterali fonoassorbenti o l'impianto freni maggiorato (costa di più della key)
     
  10. Aladar

    Aladar Kartista

    65
    13
    Dec 24, 2017
    Reputation:
    70,338
    X3
    I vetri li ho messi.
    A leggere le note del configuratore, solo col driving assistent (liscio o plus) ed l’adaptive cruise control ci sarebbe l’anticollisione. Mercoledì vado dal conce e provo a cambiare la configurazione. La display key soprattutto mi sembra superflua.
     
  11. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    May 10, 2005
    Reputation:
    15,288,521
    X1 U11
    Toglila pure la display key, e’ l’unica cosa che se tornassi indietro non riprenderei, bella e scenografica quanto inutile, poi con il comfort access non la tirerai mai fuori, le stesse funzioni le hai sullo smarphone metti i remote service da 90euro e sei a posto.
     
  12. Aladar

    Aladar Kartista

    65
    13
    Dec 24, 2017
    Reputation:
    70,338
    X3
    Mi chiarisci per piacere una cosa sul comfort access ? Se non ho capito male, già di serie c'è l'accensione senza chiave da inserire nel quadro ed il portellone posteriore che si apre col piede sotto il paraurti e si abbassa elettricamente col tasto. Il comfort access fa aprire la macchina senza premere il tasto per sbloccare sul telecomando e cos'altro ?
     
  13. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    May 10, 2005
    Reputation:
    15,288,521
    X1 U11
    Con il confort access basta appogiare la mano sulla maniglia con la chiave in tasca e la porta si apre, per chiuderla basta poggiare un dito su un punto prestabilito ( ci sono delle righe in rilievo) della stessa maniglia per chiuderla, inoltre se tieni il dito per qualche secondo si chiudono anche gli specchietti e hai l’apertura del portellone con il piede. Il confort access e’ presente anche sulle portiere posteriori, lo specifico perche’ non tutte le auto lo hanno.
     
  14. Paalco

    Paalco

    539
    450
    Dec 25, 2017
    Genova
    Reputation:
    45,887,305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    A metà novembre, sono andato a fare il test drive su invito della concessionaria BMW/Mini di cui sono cliente dal 2012. Mi hanno dato una X3 Mineral White 2.0D xLine "molto full optional" e siamo andati a fare un giro di un paio d'ore abbondanti tra autostrada, strade statali e un persino fuoristrada (sullo sterrato ha guidato il pilota ACI che mi ha accompagnato). Rispetto alla vecchia F25 mSport che ho avuto per un paio d'anni (e che per ragioni di praticità professionale avevo dovuto sostituire con una Mini Cooper D), la differenza è stata subito enorme per guidabilità e comfort. Il risultato è che, il primo dicembre, dopo mille pensate e configurazioni da sito per decidere cosa mettere e cosa no, l'ho ordinata così:
    X3 2.0D xLine Mineral White
    Cerchi in lega a Y 19" styling 694 runflat
    Sistema di infotainment da 10,25" Touch Navi,Multimedia,Teleservice
    Interno Stoffa Pelle Vernasca
    Modanature nero lucido con profilo grigio perla
    Vetri ad Isolamento Acustico
    Cambio con leve al volante
    Variable Sport Steering (+ Performance Control)
    Tetto Scorrevole In vetro
    Sistema di ricarica Wireless (+ wLan hotspot)
    Parking Assistant Plus
    Driving Assistant Plus
    Elementi Plancia Galvanici
    Padiglione Antracite
    Quadro Strumenti Full Display
    Remote Services
    Real Time Traffic Information
    Radio DAB
    Apple Car Play
    Altoparlanti Multi Amplificati
    Vetri Posteriori Oscurati

    mi è piaciuta l'idea di farla bianca fuori e nera dentro. Poi essendo un po' malato di tecnologia, ci ho messo un po' di "gadget". Mentre i due assistenti alla guida "plus" mi hanno molto incuriosito e, dato che un bel po' di chilometri ogni anno sono tornato a farli (circa 35.000), ho pensato che potranno darmi una mano.
    Ora si va verso l'attesa. Il Concessionario mi ha parlato dei primi 15 giorni di marzo. Speriamo che ci diano una botta a Spartanbourg....
     
    Last edited: Dec 26, 2017
  15. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    20
    Nov 11, 2017
    Reputation:
    85,207
    range rover evoque
    Riprendo questa discussione perche oggi spulciando sul sito bmw , nel service, curioso di sapere quali gomme invernali ti possono montare sulla G01 , ho trovato queste :
    http://pneumatici.bmw.it/pneumatici-invernali/G01/20/24545R20103VXL

    Quindi ti montano 4 gomme 245/45/20 sui cerchi da 20 .
    Non credo che debbano chiedere l'omologazione del libretto.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9,497
    1,082
    Jan 14, 2007
    Reputation:
    123,183,785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Riguardavo molto nel dettaglio la prova di 4r.... parlando di numeri sono rimasto un po' deluso dalle prove dinamiche, tralasciando Stelvio che è fuori concorso ma ha fatto peggio anche di Q5, che per carità aveva le pneumatiche ma da bmw mi sarei aspettato una dinamica ancora più al top... parliamo sempre di bmw e di un esemplare con sotto i 20 mi pare ( quello della prova)...lodevoli confort e silenziosità
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3,217
    4,451
    May 10, 2009
    Reputation:
    268,360,389
    X3G01MSportM40D Lci
    Purtroppo le Stelvio in questi giorni hanno problemi più grossi.Hanno bloccato le consegne.

    https://forum.clubalfa.it/threads/richiamo-freni-alfa-romeo-su-stelvio-giulia-giulietta.115372/

    Sulla mia M Sport per non avere problemi ho ordinato anche il VDC.

    Prima di decidermi di acquistare ancora una X3 ho provato Volvo XC60,Q5,Glc e Stelvio

    Stelvio senz'altro la guida migliore,oltre ogni ragionevole dubbio...specie il 280cv benzina è una spada...ma dentro proprio non riesco a farmela piacere,non ha l'equivalente del Drive Assistant Plus e i fari a Led Adattivi che ho veramente apprezzato viaggiando di notte sulla X6 di un amico. I tagliandi sono annuali e sinceramente il gruppo navigatore sembra di una generazione più vecchia.

    Q5 190cv non riesco a farmela piacere fuori ma ho voluto comunque provarla.L'esemplare che mi hanno dato non aveva le pneumatiche e non ho trovato niente di che come dinamica di guida.Impeccabile la costruzione e l'Audi Cockpit.

    Mercedes Glc 250D.Molto bene il motore,confort eccezionale coi vetri antirumore e le sospensioni pneumatiche.Spiazza invece per i comandi che non sono proprio il massimo della razionalità.Notevole la qualità costruttiva.

    Volvo XC 60....una vera sorpresa.Sempre secondo me l'abitacolo di riferimento come design e qualità di vita a bordo.Nonostante abbia preso la X3 resta l'abitacolo che preferisco.I limiti che me la hanno fatta scartare sono la prevalenza della trazione all'avantreno,il cambio Aisin non all'altezza dello ZF.Serve probabilmente un po' di tenpo per imparare a gestire le varie funzioni tramite schermo o comandi vocali visti i tasti fisici ridotti quasi a zero.Tipo se vuoi alzare la temperatura non hai un cursore fisico ma devi usare il comando vocale e dire:temperatura xx gradi o passare dai vari menù dello schermo.
    Molto interessante lo spunto del 190cv non assecondato appunto dal cambio.

    Alla fine la X3 mi è rimasta come il miglior compromesso per i miei gusti/esigenze.Comunque rispetto la F25 un grosso passo avanti a livello di sospensioni e costruzione...non c'è paragone.Lo ZF ulteriormente affinato,lo sterzo e la dinamica di guida soddisfacenti e sufficienti visto che le occasioni per poter andare a cannone sono sempre meno.Spero solo,non avendolo potuto provare,che il Drive Assistant Plus sia all'altezza di quelli Volvo e Mercedes che nelle varie prove che mi hanno fatto fare i venditori dei due marchi si sono rivelati ineccepibili e veramente utili in condizioni di traffico intasato.

    Sperando di non avervi annoiato....buone feste a tutti.
     
  18. mavi

    mavi Kartista

    152
    20
    Jul 6, 2011
    Reputation:
    97,730
    X5 20d G02
    questo delle 4 gomme su cerchio kit bmw 245/45/20 da 20 è per me ancora un bel quesito.
    in bmw (venditore) il fase di ordine e su mia richieste per avere gomme termiche su un altro set di cerchi, mi ha invitato a montare le termiche 245/45/20 sui cerchi da 20 che aveva in esposizione in autosalone ed ero convinto sia per l'estetica (cerchio nero) che il fatto di montare le termiche sui cerchi da 20 (non come adesso con F25 dove ho le termiche sui cerchi da 18)
    Nelle settimane scorse lui mi ha mandato delle foto della G01 in prova della concessionaria con i cerchi e gomme 245/45/20 e non avevo dubbi sul procedere.
    Peccato che leggendo qui sul forum e chiedendo al concessionario (ricambi) mi dicono che, basandosi sul libretto, non è possibile montare 4 gomme e cerchi 245/45/20 ma bisogna scendere ai 19.
    Quindi la G01 in prova è "non in regola" e che le ha montato le termiche ha preso un abbaglio?
    il venditore dice che, forse, il G01 che ha su i cerchi 20 con le 4 gomme 245/45 è un 3.0 mentre io ho preso un 2.0 e magari l'omologazione delle cambia e hanno su delle misure diverse. Non sono convinto che cambi tra 2.0 e 3.0, qualcuno me lo può confermare?
    Comunque in bmw (ricambi) mi dicono che posso montare 4 gomme uguali con cerchi da 19, però la loro G01 gira con i cerchi da 20 ...
    Prima ero sicuro di si, adesso leggendo il link non è così e sembra fattibile, però "carta canta" sul libretto.
    Boh, ho ancora dei dubbi ...
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Il problema dei freni della Giulia e della Stelvio e il modus operandi dell’assitenza Alfa Romeo, denota ancora una volta quanto questa casa non sia ancora preparata a competere con bmw Audi e Mercedes.....per non parlare di Porsche (competitor della Quadrifoglio). Avrá anche una guidabilitá eccelsa.....ma per il resto deve ancora farne molta di strada. E, permettetemi, alla fine non mi sembra che sia proprio regalata.
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9,497
    1,082
    Jan 14, 2007
    Reputation:
    123,183,785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Concordo, ed è il motivo per cui nel mio caso sto valutando bene le due: stelvio è il top in guidabilità, mi piace tantissimo la linea, la dinamica e le prestazioni ma il settore infotainment, parking e via dicendo non sono all'altezza di x3: penso sia una questione di preferenze, x3 non ha quel divertimento di Stelvio ne quella precisione, in compenso è decisamente più connessa.
    Io l'ho provata e la dinamica l'ho trovata scadente, molto ballerina, feedback sterzo molto filtrato, troppo morbido, di gran lunga la peggiore per me, anche se l'ho provata per prima dato che trovandomi divinament con Audi sarei rimasto volentieri in casa. Poi magari mettendo le pneumatiche sarebbe andato meglio, ma un buon prodotto a mio avviso non deve avere bisogno di correzioni.
    Se la Stelvio non è al passo questa come interni per me è anni indietro, non mi piace la cornice spessa del navigatore, la strumentazione, il cambio sul piantone, il "mouse" per comandare il navi... personalmente non la vedo a livello delle altre, per di più ha motori che seppur buoni saranno sostituiti a breve dalla nuova famiglia Om651

    Non l'ho provata, solo vista, pero' cercando un suv sportivo o cmq più dinamico, non fa al caso mio.
    come l'hai presa? come compromesso anch'io la ritengo ottima, diciamo che essendo molto interessato nelle mie priorità alla dinamica, Stelvio ha quel qualcosa che continuo ad invidiare... che dire, la x3 l'ho avuta per un pomeriggio in prova ed ho potuto provarla per bene in tutto, fine settimana mi lasciano la Stelvio e poi tirerò le somme. A prezzi siamo lì, 63 la Stelvio, 66.5 la x3 dove pero' ho messo il parking assistant base, gli adaptive led e la manutenzione programmata non disponibili per Stelvio, quidni direi che come prezzi siamo davvero sugli stessi livelli
     
    Last edited: Dec 26, 2017
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page