vorrei acquistare una 320 berlina o touring Sport o ancora meglio Msport. Come faccio a capire se la vettura ha il pacchetto sportivo completo (paddle e sospensioni sportive) dove presente anche la mappatura Sport+ Per intenderci? Cosa chiedo al venditore per essere sicuro? C'è una sigla commerciale che include tutto questo? Tipo il 2TB... Grazie
Con le ultime sette cifre del numero di telaio, tramite bmw vin decoder, riesci a risalire a tutti gli optional presenti sulla vettura.
quindi il codice 2TB volante M con paddle e 704M sospensioni sportive, soddisfa le mie esigenze...è una importazione Msport (mancano gli xenon purtroppo, ma visto la valutazione della mia di oltre 3000€ mi pare una buona occasione, penserò dopo ai fari)
Premesso che non comprendo la strategia commerciale degli ultimi anni delle case automobilistiche di montare fari alogeni su macchine da 40 k euro.... Capisco le flotte aziendali, i noleggi ecc ecc ma siamo arrivati al punto che macchine che costano meno della metà sono più equipaggiate.... Comunque a prescindere da questo e mio personale pensiero sulle permute sono sempre molto scettico nel senso che nessuno ti regala niente..... Per cambiare i fari minimo spenderai sui 1500 euro.... Tra centraline, lavafari ecc ecc Fatti 2 conti.... Nell'era delle luci led ormai lo xenon è davvero il minimo .... Quando cercavo anch'io la f31 ne avevo viste alcune con i fari alogeni... Ma mi ero ripromesso di acquistare solo con gli xenon. Una f31 è rimasta in concessionaria oltre 9 mesi dopo che io l'ho vista e il prezzo è sceso da 23 a 17.... In sintesi.... A prescindere dalla valutazione della tua auto.... Se il prezzo è un affare compra.... Ma se è in linea con altre auto.... Non ti far abbindolare dalla valore della permuta.... Anche perché i commercianti si attengono ai prezzi del listino usato (non ricordo ora come si chiama)....
Grazie x la risposta....X capire meglio se un affare oppure no ti dico che dando il permuta la mia 330d touring del 2004 msport con 200000km mi è stata proposta una 320 msport sempre touring di giugno 2014 con 77000km dove mancano solo gli xeno appunto... Il prezzo richiesto 21500€ compreso passaggio/targa. Il prezzo mi sembra buono anche se la pecca nn è da poco. Inoltre credo che potrei smussare ancora qlc del preventivo.... Per il resto sono d'accordissimo con te. Sono molto indeciso
.....bè, come darti torto, solo uno che nn ha mai avutoil 6 cilindri può capire di cosa è capace , diciamo che la sodisfazione me la sono tolta, 260cv sono un pò troppi da mantenere. In ogni caso ho provato un 320 msport di un mio amico e devo ammettere che è stato al di sopra delle mie aspettative a livello di divertimento, quindi mi accontenterò...
Suono a parte un 320d moderno ha prestazioni paragonabili al 330d del 2004, se con cambio automatico anche meglio..Certo 6 sono 6, alla fine conta il comportamento in strada, avere anche un peso minore e motore più arretrato ( il 4L è molto arretrato rispetto al 6L) sono altri vantaggi.
Infatti se c'è una cosa che mi mancherà è proprio il sound... In conclusione che faccio la valuto? se dovessi riuscire ad abbassare un millino? per 20500....è bellissima non gli manca nulla.....anche se quei fari non si possono vedere!!
Avendo fari alogeni+Msport penso non sia italiana. Io ne cercherei una con i fari xenon se lo ritieni un optional qualificante e che può fare la differenza, e magari anche italiana, anche se la permuta che ti hanno offerto può essere vantaggiosa. Tieni presente poi che i fari xenon non sono così semplici da postmontare.
Sicuro che non gli hanno montato solo i paraurti e minigonne Msport??Perchè gli xenon sono di serie sulle Msport.Inoltre mi sembra di vedere la parte nera dello specchio nero opaca,al posto di essere lucida come le Msport.
Già... M-Sport (ITALIANA) ha gli xenon di serie! L'assetto sportivo era di serie (ma in opzione gratuita poteva essere tolto), mentre l'adattivo (2VF) era optional come in tutte le altre. L'opzione 2TB è relativa al solo cambio automatico SPORT (quello con palette al volante). Per i fari l'opzione più economica credo sia mettere dei commerciali DEPO (che hanno lenticolare e angel a led) con un kit xenon. Mettere gli originali con centraline, lavafari, correttore automatico è antieconomico (anche trovando i pezzi a buon mercato)...
Personalmente dopo anni di xeno non rinuncerei, non solo per un fatto estetico ma proprio perchè si vede meglio, inoltre gli adattivi ti seguono proprio bene quando c'è poca luce. L'auto è bella ma è una pecca non averli..Il prezzo è molto appetibile se la scegli fai togliere qualcosa vista la mancanza dei fari...Si vedono 316d e 318d, con gli xeno un 320d è veramente un peccato!
Senza xeno non la prenderei, nemmeno a prezzo convenientissimo, a meno che tu non voglia porre rimedio dopo averla presa.
Ci sono tante auto in vendita, cercane una che li abbia già... Se li metti dopo, per essere in regola con il CdS, spendi cifre davvero importanti...
ciao io ne ho appena presa una con gli alogeni... monterò delle lampadine a LED e andrò avanti così... vengo da 5 anni di Bi-Xenon ILS Mercedes-Benz che era qualcosa di astronomico... poi ho preso la F31 LCI con il Full LED base che ho trovato una grande schifezza in ogni condizione di luce, illumina come un alogeno solo bianco... ora ho preso un'altra F31 LCI, bella ma aveva gli alogeni, me ne sono fregato perchè proprio non ne valeva la pena di spendere soldi per una cosa che aveva solo benefici estetici nemmeno tanto belli (il frontale LCI con i LED diurni è proprio triste, unica cosa che non mi piace di questa auto)... ora creerò un impianto LED di gran lunga migliore dell'originale (già sperimentato su altre auto in famiglia)... in futuro monterò i fari DEPO simili ai pre-restyling e ci installerò dentro le lampadine che sto montando sul faro alogeno di ora... qui puoi seguire la discussione in cui ho spiegato perchè sei a norma in teoria con queste lampadine a led: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/luci-led-su-f31-316d.323922/page-2