BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.969
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    In effetti ognuno se la sente come vuole, ci mancherebbe. Io alla seconda volta che il muso puntava il marciapiede di fronte ho iniziato a pensare che fosse colpa della macchina. Ma solo perché sono scarso a guidare e non voglio ammetterlo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.829
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh... Che ci vuoi fare. La poliedricita'.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.082
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    C'e' anche la porsche, c'e' la ferrari, c'e' la lamborghini, c'e' la 4c, c'e' audi, aston martin, bmw m6, subaru, mustang, camaro.... e c'e' anche la z4. :lol:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.829
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per rassicurarvi, lo stesso sito lista -come prima tra le berline di lusso- la SL (oltre a svariate coupe).
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Han bevuto allora! :drinking:
    Io sentenzio che la z4 e' una berlina... ho scoperto che tutto quello che facevo stare nel baule serie3 mi ci sta tranquillamente nel baule z4 indi per cui la z4 e' una berlina 3 volumi senza le 4 portiere. Amen e cosi sia con la pace dei sensi sulla sportiva che non e' sportiva ma in giro non lo sanno. Domani scrivo alla bmw italia di rivedere quel che scrivono sui loro depliant in merito a z4: e' una berlina!!!!!
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.082
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    comunque lo z4 io la definirei da aperitivo sportivo, ecco.
    Perchè per essere un'auto sportiva ha troppi accessori e comodità.

    Io nella fascia barbona (avendola amata e posseduta) metterei solo la s2000 come sportiva vera.
    La z3 che ho avuto non l'ho mai considerata sportiva.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Penso che la sportività sia molto soggettiva...;).Per le mie esigenze, la Z4 è sportiva.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.082
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    si, probabilmente è anche un po' soggettivo. Comunque a me la Z4 piace, non dico sia brutta.
    La vedo però più da aperitivo che da trackday.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aperitivo... centro citta'... z4.... sgnacchere ovunque.... >8P>8P>8P
    La firmo!!! E' la sua! ;)
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.464
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Se il 3D ha virato sull'argomento di quale modello è sportivo e quale no, aggiungo una mia personale esperienza che non risolve il dubbio

    A cavallo degli anni 80-90 ho posseduto due auto dello stesso fabbricante ed abbastanza simili tra loro e progettate con filosofie distanziate di una decina d'anni, vediamo se si può dire quale delle 2 è più sportiva

    • Peugeot 205 GTI 1.6, circa 900 Kg, 115 cv/6500 rpm, coppia 130 Nm/4000, velocità max 196 km/h
    • Peugeot 306 XSI 2.0, circa 1150 kg, 121 cv/4750 rpm, coppia 180 Nm/2750, velocità max 197 km/h
    Entrambe le auto avevano assetto sportivo; più secco e nervoso la 205, molto agile nel misto stretto e medio; più comfortevole la 306, molto stabile nel misto medio/veloce e con un bel tiro del motore, seppure non molto potente

    Ebbene, quale delle due sarebbe più sportiva dell'altra?
    Io le ho guidate per anni, in percorsi vari, stradine di campagna, misto medio/veloce, autostrada e posso dire che non c'è risposta esatta:
    • sul misto stretto la 205 era più sportiva e divertente
    • sul medio la 306 era sicuramente più divertente, magari meno cattivella della 205 ma con una tenuta di strada davvero notevole e priva di certe nervosità della 205
    • in autostrada non c'era trippa per la 205, la 306 si beveva la strada (e non solo)
    Tutto questo per mostrare che è molto difficile stabilire una scala di sportività di auto simili, per lo meno con i parametri che siamo soliti considerare
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    .. tutto giusto e concordo... ma per me la z4 e' una sportiva ed indubbiamente e' meno sportiva di una ferrari (una a caso! ne possiamo citare altre della categoria). Pero' tiro l'acqua al mio mulino e non lo dico a nessuno quel che penso, cosi' sono d'accordo con chi dice che NON e' sportiva e se gentilmente va a dirglielo a bmw italia cosi' ci fa entrare anche a noi nella possibilita' di avere tagliandi e riparazioni a costi agevolati molto interessanti quando l'auto supera i 4 anni. Adesso non ce la passa perche' dicono auto sportiva. Sigh! Grazie.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.969
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    faccio lo stesso parallelo allora:
    nel 2007 compro una 120d limited sport edition, assetto M, cerchi da 18" del WTTC e tutto il resto, 177cv;
    nel 2011 la sostituisco con la Z4 23i, senza assetto, cerchi da 18", 204 cv.
    ricordo ancora il thread di presentazione della Z4. iniziavo dicendo: dopo anni di sgroppate autostradali e tratte di statali fatte come se si fosse dentro la prova speciale di una tappa del campionato rally, mi godo l'open air in terza marcia senza cambiare rapporto per chilometri.

    e l'ho scritto dopo una cinquantina di km fatti con la Z4.

    l'e87 sì che era una macchina improntata alla sportività, leggera, posizione di guida PERFETTA, tutto allineato, volante dritto, cambio manuale sufficientemente preciso, con le gomme differenziate risultava agile e allo stesso tempo stabile in curva. non ho mai visto una macchina consumare le gomme in maniera così omogenea. insomma, una lama che mi ha alleggerito anche il portafogli visto che ho sovvenzionato le polizie stradali di tutta Italia.
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.464
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    :mrgreen::mrgreen:
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma così possiamo andare avanti all' infinito, ognuno ha la propria percezione...;)
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Con il tempo che fu.. oggi meglio non sovvenzionare piu nulla perche' non si fermano alle multe, ti squoiano vivo e ti mettono alla bicicletta.... Allora vedi che una gt mix sport-lusso-comfort ci sta tutta oggi? Ricomprati una bellissima 35i a 4cil turbo... tetto rigido o tela valuta tu
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.464
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Esatto, è proprio quello il punto
    Delle 2, l'una:
    - fai prove strumentali di tutti i tipi e chi più ne ha più ne metta
    - ognuno si goda la sua auto e non pretenda di avere una risposta anche per l'auto degli altri
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.082
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La definizione più esatta di Ferrari, Lambo.. sarebbe supercar, non sportiva! Ma per fare i pignoli!
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.082
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    35i a quattro cilindri?
     

Condividi questa Pagina