La funzione freno di base serve solo nelle discese con il cruise control Ecco alcuni video: - Active Cruise Control con Stop&Go - Frenata anticollisione con pedone Il Cruise Control di base non riconosce ostacoli fissi e/o animati
Avete presente il Driving Assistant della VAG, o quello della pubblicità della Opel corsa, sulla serie 1 come si chiama e sapete se è di serie o optional (quale) ?? A questo punto vediamo se qualcuno può aiutarci... @actarus8v @beckervdo @SniperBMW
Come l'acronimo che utilizzano tutti: ADAS - Active Driving Assistant BMW lo chiama Active Driving Assistant Plus
No, solo optional essenziali o utili, tipo i sedili con memoria.. alla fine è la macchina della moglie, la userò solo per metterla dentro la sera (qui la motivazione dei sedili elettrici) o uando non ho voglia di tirare fuori la mia nel week end.
Da quello che ho capito, comunque dovrebbe essere cosi: Di serie non c’ è Nulla. Con acrive cruise control c’ La protezione contro il tamponamento di auto. Con il driving assistan auto e pedone
Di serie c'è solo la funzione freno in discesa quando hai il cruise control (base) attivo Per il resto, concordo con te
Carissimo, grazie per la precisazione ma nel listino della 1er non compare mai questo acronimo: per caso hai un idea sul dove/come lo abbiano esposto ? Tenchiu.
Nel listino attuale della 5 (G30), la definizione c'è (Driving Assistant Plus, 5AT); nella 1, confermo che non c'è, tocca aspettare qualche anno, penso
@ilGuru77 Carissimo, tu che NON hai il ACC con radar, nel menù impostazioni, hai la voce 'avviso anticollisione' ?
Ok, forse risolto l'arcano: con ACC e radar esiste l'avviso anticollisione altrimenti... un santo in paradiso per fermarsi se distratti... Mi sembra una cavolata, visto che ormai quasi tutte "cittadine" ce l'hanno... Pazienza, godiamoci la TP fin che c'è.
Ma una cosa che non ho ancora capito: Io che ho il radar (ACC) devo attivare il sistema anticollisione (e far comparire il simbolo arancione della macchina sul cruscotto) per far in modo che la vettura freni automaticamente in caso di pericolo o in questo caso verrà mostrato solamente un avviso senza azionare i freni? E se non viene impostato (bisogna farlo ad ogni viaggio) non viene attivato nessun sistema di sicurezza giusto? Grazie
Ciao, il sistema è sempre Acceso di default: se lo vuoi spegnere devi premere il bottoncino (led verde) in basso alla tua sx sotto al volante. Alla successiva riaccensione dell'auto, ritroverai il sistema di nuovo Acceso.
Perfetto! Quindi se per sbaglio non vedo che una macchina davanti a me si è fermata allo stop inchioda da sola?
Esattamente: prima lampeggia la macchinina rossa al centro del cruscotto ed emette un bip bip ma se tu immediatamente non freni, l'auto frena da sola. Credimi, se per caso sei in tangenziale e magari la fila improvvisamente si ferma bruscamente e tu sei distratti, inizialmente prendi paura ma poi ringrazi i santi. Dovrebbe essere un dispositivo obbligatorio per tutte le auto, come l'ABS. ps: comunque se entri dall'Idrive su "Avviso anticollisione" e poi premi il tasto "OPT", potrai leggere il manuale on-line che ti spiega tutto.
L'ABS è stato inventato nel 1974, dopo circa 30 anni è diventato obbligatorio, l'ACC con Anticollisione lo vedremo su tutte le auto tra una quindicina d'anni, forse
il solo dispositivo anticollisione, è di serie sulle VAG (Polo, Ibiza) opzionale per la Fabia (250€) di serie sulla Opel Corsa