SEMBRA essere solo un problema di traduzione, da diversi anni la rilevazione delle pressioni viene calcolata misurando la velocità di rotazione delle ruote (quella sgonfia ha un diametro minore e fa più giri). Il sistema funziona utilizzando le ruote foniche dell'abs Inviato dalla telefona
mi sa invece che tu hai i sensori fisici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'unico modo per esserne sicuro è capire se, quando visualizzi la schermata della pressione gomme, hai i valori per singola gomma oppure no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque poco male, se pure dovessi avere i sensori fisici, li puoi smontare tranquillamente dai vecchi cerchi e metterli sui nuovi WSP....... se invece utilizzerai il doppio treno estivi/invernali, allora per non avere lo sbattimento di montare/smontare gomme e sensori in continuazione dovrai acquistare un nuovo set di sensori, li trovi originali o di terze parti che comunque funzionano benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, in effetti pareva strano anche a me non avere i sensori e ti confermo che ho la pressione misurata per singolo pneumatico! bene allora, appena cambio cerchi vedrò di far spostare i sensori ! grazie ancora, Actarus! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dubbio sensori pressione pneumatici Scusate la mia ignoranza in materia, quindi i sensori li cambio solo in cado di eventuale cambio cerchio, se cambio gomme non ha senso sostituirli. Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
se cambi cerchi, puoi trasportare i tuoi sensori sul cerchio che acquisti i sensori sono fisicamente avvitati alla valvola del cerchio, quindi cambiando pneumatici i sensori restano al loro posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dubbio sensori pressione pneumatici Grazie, risposta esauriente. Non mi resta altro che cambiare solo le gomme Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
Chiedo anche qui..magari ho più fortuna..visto che un sensore di pressione fisico 118d 2015 fa le bizze... È possibile resettare il sistema definitivamente onde evitare il gong tutte le volte che entro? Grazie
Ma i sensor iORIGINALI , SONO compatibili su cerchi REPLICA ? ese esempio questi : http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Bmw-18-serie-3-E90-E91-E93-F30-F31-Pack-M-X1-X-Drive-Futura-Coupe-/132051805788?hash=item1ebee6a65c:g:yO4AAOSwSWJXQtlo oppure non potrò montarli ?? AIUTOOOO... Grazie !
Ciao a tutti, ho sostituito i cerchi e gomme estive del mio 118d Msport originali con dei Mak da 17 per le invernali. Mi hanno anche fornito i sensori della Mak fatti apposta per i BMW. So che li hanno programmati e dovrebbero andare bene ma quando faccio il RESET arriva al 49% e poi si ferma. Dopodichè, dopo qualche km, da allarme malfunzionamento TMPS. Qualcuno sa se c'è una procedura precisa da seguire per il reset oppure devo tornare dal gommista?
Mi sà a questo punto devi ritornare dal gommista, probabilmente devono riprogrammare il tutto (comunque originali sono della "alligator")
Ciao raga, acnh'io sono molto confuso su questo argomento.. come faccio a capire e quindi avere la certezza del tipo di sensore che monto? la mia F20 è del 2014, quando faccio il reset per controllo pneumatici una volta settato non mi restituisce mai la pressione delle gomme, quindi cosa monto? sensore valvola o quello nei freni?
Si possiede quello dell'abs , non avrai i bar relativi alla pressione ma meglio così.......se cambi cerchi da invernali a estivi non devi avere il treno di sensori che costano un botto......e non hai problema di sostituirli visto che quelli sulle valvole possiedono una batteria che comunica con la centralina ma con il passare degli anni si esaurisce e non è possibile sostituirla ......
Buongiorno a tutti! mi ricollego a questa discussione sperando di trovare qualche info. ho appena cambiato cerchi sulla mia F15 del 2015 e ho fatto spostare i tpms dai 18" ai nuovi 19" estivi. i sensori sono originali, quelli montati sui 18" di serie. abbiamo fatto partire più volte il reset e, pur non segnando alcuna anomalia (a display le ruote sono in verde) il sistema si blocca sempre al 99% per poi ripartire, dopo riavvio auto, al 50/55%. secondo voi qual è la problematica? grazie in anticipo!