io l'avevo sulla 640d di default ( non ho fatto alcuna attivazione ) Fatti 3 o 4 per prova, nessuna conseguenza..... Chiesto ai miei amici in bmw e mi hanno risposto senza alcun timore che il LC bmw non provoca danno alcuno. Non sarebbe di default attivo. Solo sulle vecchie M dopo 10 LC (vado a memoria ) bisognava per sicurezza andare in bmw e far controllare organi di trasmissione che non fossero da registrare.... Ma ora il LC non è come quello delle M vecchie ma solo una partenza fatta al massimo delle prestazioni senza far pattinare le gomme e con cambiate veloci
Ah io non so nemmeno da che parte si comincia a codificare, se si può, nel caso decida, lo farò attivare dal mio pusher di attivazioni e codifiche @smercki Una costerà da nulla insomma... Però non credo che bmw metta a disposizione qualcosa che possa provocare tali danni. Se il sistema c’è, devo supporre che non provochi danni. Sarebbe come mettere a disposizione dell’utente un tasto che pigiato dieci volte di fila ti fa scoppiare il motore. Ovviamente per chi lo ha di serie. Per attivazioni post, bisognerebbe capire se il sistema di serie preveda anche accorgimenti meccanici atti a prevenire danni se utilizzato, non presenti in vetture non equipaggiate ad origine. Pura curiosità, nessuna fregola
non c'è nessuna attivazione da fare, è solo la procedura standard (per ottenere il miglior risultato) nelle prove di accelerazione nelle vetture con cambio automatico sul manuale (sezione azionamento / marcia / alla fine della sezione) dice motore in temperatura volante dritto sport + cambio in S pedale freno premuto pedale gas oltre il punto di tutto gas nella strumentazione compare una freccia rilasciare il freno ENTRO 3 secondi dopo lasciare raffreddare il cambi per 5 minuti questo su F11 LCI
eh ma noi che non lo abbiamo .. siamo dei comuni possessori di F11 PRE-LCI ... .. dei poveracci in poche parole ...
mai provato, ho disabilitato il LC anche sulla moto non mi piace stressare inutilmente la trasmissione
Io non ho lo sport + ( me lo aveva codificato @smercki ma poi in Bmw hanno riprogrammato tutto e l’ho perso). Poi, non vorrei sbagliarmi ma avevo letto che ( per la mia Calimera ) fosse un optional. Ho provato ma non si accende nessuna bandierina e non fa niente di quanto descritto. E anche poveri possessori di F25 ( che con meno di due anni di vita viene considerata dai signori bmw “vecchia” (testuali parole del servizio connect drive contattato per continui problemi su tale optional pagato con moneta in corso di validità). La prossima volta pago con i soldi del Monopoli
comunque ... guardando bene .. mi manca una stringa di codifica ... chissà che non sia quella a non far partire il LC ... ? ... adesso la scimmia ricomincia a salire ... ... ho bisogno di 2 o 3 giorni prima di provare, sono impegnato con il lavoro ... lo sapevo ... adesso non dormirò per altri 3 giorni ...
oggi sono riuscito a sistemare la stringa del launch control che mancava ... domani o dopodomani provo se funziona o meno ... poi vi dirò ... intanto stamane ne ho approfittato per fare due sgommate sulla neve ... ... con il DTC inserito a forza di tagliare la potenza sulle ruote che slittano .. con i 5 cm di neve che c'erano e con tutte e 4 le ruote che slittano ... praticamente dopo nemmeno un giro su me stesso ... il motore gira al minimo ... per la serie taglia taglia , ma meno del minimo non può tagliare ... ... almeno anche con il mio xdrive , con gomme estive ... mi sono goduto un po di intraversate vah... ... per finire ho attivato l'animation sullo splash screen del NBT degli auguri .. così tutti quelli che entrano nella mia auto , riceveranno i loro auguri di natale e di felice anno nuovo ... ....
niente da fare per il launch control ! ... ... le modifiche non hanno dato l'esisto sperato ... la scimmia che avevo sulla spalla si è suicidata ! ... niente da fare ...
Dai, alla fine é più scena che altro! L'ho provato un paio di volte e poi mi sono anche dimenticato di averlo...però capisco la voglia di averlo anche se non lo si usa mai