Hai tutta la mia solidarietà, ma da abitante di Roma (ed ex abitante di Tùrin), posso dire che ATAC batte tutti anche negli scioperi
Che poi conosco anche un posto a Torino dove fanno una pizza buona come a Napoli ed allo stesso prezzo, cioè la Margherita 5 euro, a parte il fatto che in via Roma c'è anche "Rossopomodoro".
Di qualsiasi auto si parli, tengo a precisare un aspetto che molti non considerano. Auto in grado di usare solo il motore elettrico MAI prenderle usate, per il semplice fatto che qualsiasi batteria si degrada e nel tempo perde sempre più capacità. Questo implica che dopo 4 anni non sarà più al 100% e perdera' sempre più autonomia. Nel caso della batteria classica di avviamento si nota meno dato che deve avviare la macchina poi viene ricaricata e mantenuta dal motore, nelle auto elettriche o ibride porta invece a una costante riduzione dell'autonomia già buona per uso quotidiano non troppo esteso. Su una elettrica implica una sempre minore percorrenza e nelle ibride un sempre maggior uso del motore a benzina con consumi sempre maggiori. Quindi auto a batterie si comprano nuove, usate oltre i 4 anni le eviterei come la peste. Una sostituzione delle batterie sarebbe un suicidio economico
La piu bella auto sotto i 200k, ma inutile. Dopo 2 mesi se la vendono tutti. Cambio lento. Motore potente solo in modalità sport (col solo benzina va come una clio RS). E devi pensare sempre a ricaricarla se vuoi andare con i due motori. Insomma ti ritrovi un benzina con i problemi di ricarica della tesla. Va bene solo a Miami per fare i brucia!!
A quel prezzo si trovano auto con un "vero" motore e un vero sound, non spenderei mai una cifra del genere per un 3 cilindri della mini e le casse nei paraurti per simulare il sound di un V8 spompo
Non è affatto oneroso, non costa una mazza il mantenimento. Bollo 470 euro, no superbollo, tagliandi easy, e consuma come un 1500 potenziato, quindi molto poco. E assicurazione essendo ibrida da’ agevolazioni. In più entri in ztl e non paghi i parcheggi blu. Quindi onerosa proprio no.
Una cosa sola mi sfugge qdo si parla di auto ibride , ma L energia elettrica è gratuita ??? Cioè si spenderà un tot per ricaricarla quindi è un altro costo , a quanto ammonta questo costo ??
Al giorno d’oggi tutti si riempiono la bocca di elettrico ed ibrido come se la corrente uscisse dalle prese così...per magia...