114i sbloccata da 200cv | Page 10 | BMWpassion forum e blog

114i sbloccata da 200cv

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by staccatore, Feb 23, 2016.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Se posso chiedere, quanto hai pagato?
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Per L.A rullata
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Si ho fatto confusione volevo dire che è stato il mio secondo amore
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Punto turbo = bara su 4 ruote , questo era il soprannome ;)
    Pensavo stessimo parlando di un diesel, non avevo fatto caso alla lettera i ;)
    Ma quindi sarebbe un 1.4?
    O ha cilindrata differente?
    Con Bmw a volte si han motori di maggior cubatura depotenziati e comunque difficile che la sigla identifichi la cilindrata.
    Per un 1.4 benzina turbo 200cv son gia' troppi senza modifiche harware, in primis sarebbe da verificare se le candele han la giusta gradazione termica dopo la mappa, sulla mini cooper s, di serie con 170cv, dopo la mia preparazione con 225cv, le candele eran piu' fredde come sulla jcw, senza contare le varie modifiche hardware, quindi non solo mappa.
    Altra cosa importante, se la si usa solo in modo tranquillo va bene anche benzina normale, ma se si sfrutta spesso il motore e' d'obbligo usare solo ed unicamente benzina 100 ottani.
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Parlavamo della uno turbo, io l’ho avuta come seconda macchina a 19 aa, e sicuramente andava guidata con L.A testa ma insegnava tante cose, a non oltrepassare il tuo limite, a gestire una frenata a 160 con L.A macchina che tira da un lato, o a vedere il cofano vibrare oltre i 180 km/h...non esistevano i controlli di trazione e stabilità e aveva il baricentro di un furgone, però quando schiacciavi era fantastica
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno turbo e renault 5 gt turbo eran due bare proprio perche' leggere, con freni non al top, senza alcun tipo di controllo e motori potenti, oltretutto con turbo vecchia scuola vuoti in basso che sparavano tutto di colpo, quindi la maggior parte della gente non le sapeva gestire.
    Oggi con abs, esp e vari sistemi di controllo troppi pensan di esser piloti provetti, ma fan meno incidenti solo perche' aiutati, il che non e' un difetto, ma il problema e' che non sapendo guidare veramente non capiscono il comportamento vero della macchina e portano troppo spesso al limite i controlli, che aiutano, ma non vincono le leggi della fisica e a furia di insistere prima o poi fan comunque danni.
    Anche se ho sempre guidato auto senza controlli, ho sempre preferito lasciarli inseriti da quando ci sono, cerco comunque di non far arrivare la macchina ad utilizzarli come se ne fosse priva, ma quella volta che capita meglio averli pronti ad intervenire.
    Finiscon fuori strada pure i migliori piloti professionisti, quindi sempre meglio non rischiare su strada.
    Se dovessimo metter in mano la uno turbo a gente abituata a guidare sportivamente da sempre solo con i controlli, farebbero ancora piu' danni rispetto al passato, perche' non han mai imparato a guidare veramente bene, dato che ogni errore veniva subito filtrato dai controlli anche senza che se ne accorgessero.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    1.6 turbo ;)

    come ha detto anche @AR147 per quel motore 200cv sono alla portata
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,571
    3,998
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Guarda io ho un amico che mi sono trovato davanti su una strada molto poco trafficata in peiferia con delle rotonde......lui con audi A4 190cv all road,io con la F33 184cv+CR8pro.....a parte che presumo la mia pesi di piu ,cmq in accelerazione facevo come per prenderla,poi sulle rotonde un po' perche' NON sono un manico,un po' perche' non mi fido,un po' perche' abbiamo piu di 40 anni e certe puttanate che si facevano nel 1995 solo a pensarci mi mettono i brividi e non le farei mai piu..........beh mi andava via ad ogni rotonda......al parcheggio gli ho detto "ma sei scemo??".....e lui mi dice candido " ma si io tengo giu tutto tanto e' integrale ha i controlli ci pensa da sola".....tra me e me mi dico ,fortunato il tipo perche' la fisica e la forza centrifuga in uscita curva con una macchina che pesa come un dinosauro non sono un opinione........si vede che sono pauroso io,non so........
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,174
    25,273
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Per sua fortuna la fisica ancora non vince sui controlli. Ma quando l'integrale va dritta, va dritta, non ci sono caxxi
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,571
    3,998
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e ma ......se entri pesante,e quando dico pesante dico col coltello tra i denti....si rischia sempre grosso.......se le gomme perdono aderenza ciao.....non c'e' ESP che la tenga giu va via per la tangente.....
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,174
    25,273
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    È quello che volevo dire ;)
     
    Mvagusta likes this.
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,571
    3,998
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io con sta bestiona della F33 ho paura dico la verità......la E93 con assetto M era un'altra cosa..........questa molto piu bellina.....ma di certo la guida sportiva vera non e' il suo forte....
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,174
    25,273
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Si sa, le F sono più morbide, c'è poco da fare. Anche la mia E87 era molto più assettata dell'F22 (entrambe Msport).
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Scusa ma secondo me “tenere giù tutto è il modo più sicuro per andare dritto in una rotonda nonostante i controlli e te lo dico da ex possessore di a4 3.0 tdi Quattro
    Non so come si comporta L.A tua ma L.A mia è perfetta nelle rotonde con quel giusto sovrasterzo che rende L.A guida emozionante....poi è tutto relativo
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    sarò io ad essere impedito, ma io mi fido di più di una trazione posteriore che di una integrale ;)

    mi spiego meglio, se esagero coscientemente una manovra, so perfettamente come si comporta una trazione posteriore, quello che mi immagino possa accadere effettivamente accade, mentre con una integrale non so mai come possa reagire la macchina, con la conseguenza che non le do fiducia

    chiaramente è indubbio che su fondi a scarsa trazione l'integrale ha i suoi vantaggi, ci mancherebbe
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,571
    3,998
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia si comporta male :-)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,174
    25,273
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Si sa anche cosa fa una integrale, va dritta ;)
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    senza possibilità di fare alcuna manovra per riprenderla, se non pregare :D =P
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,515
    7,645
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    o parte tangenzialmente alla curva senza possibilità di recupero.

    dalla mia esperienza, andando forte con una integrale:

    a controlli accesi, e fino al limite chiaramente, va dove vuoi tu.
    a controlli spenti, va dove vuole lei (e spesso non sa dove vuole andare)
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,174
    25,273
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Perfetta sintesi :D
     

Share This Page

Privacy