BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. acastellan

acastellan Aspirante Pilota

3
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Buongiorno a Voi tutti.
    Da circa un mese ho la mia nuova 225xe della quale sono felicissimo ed ho percorso poco più di 1000. Vorrei sapere se anche a voi succede che quando caricate la batteria il numero di km disponibili in solo elettrico scende di continuo anche se la batteria è carica la 100%. Sono passato da 37-38 Km all' inizio ed ora me ne da 26. Succede anche a voi ??? Può essere un problema ??? Cosa avete fatto ??? Consigli. Grazie a tutti e buona giornata. Andrea

2. Cesterone

Cesterone Aspirante Pilota

43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    In sett prox ritiro 225xe se posso aiutarti Castellan sarà un piacere visto che questo forum è un cimitero vivente dove si critica e basta .....

3. acastellan

3
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Grazie Cesterone
    Trovo l’ auto eccellente, ma ora a batteria carica non va oltre i 25-27 km
    Sicuramente i 41 dichiarati non sono veritieri, speravo almeno 30-32
    Auguri per la tua nuova xe e fammi sapere
    Grazie e cari saluti
    Andrea

4. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao, visto che ho percorso circa 33000 km e questo è il secondo inverno, a proposito dell'autonomia ti posso dire che durante il periodo invernale l'efficienza delle batterie perdono notevolmente la loro capacità, soprattutto per il riscaldamento acceso, che ti ricordo è collegato alle batterie del motore elettrico, e quindi i circa 30 km di autonomia sono corretti, anche io in questo periodo ho questi risultati ma vedrai che con l'approssimarsi della bella stagione arrivi anche te a 40 km. Hai acquistato l'auto in un periodo in cui non puoi apprezzare fino in fondo le meraviglie di guida e allora porta pazienza e vedrai .....
    Se hai avuto la pazienza di leggere tutte le pagine ti sarai reso conto che questo "problema" era già venuto fuori ma ci sono anche tante foto che dimostrano che i 40 km sono possibili, certo la guida deve essere tranquilla senza tanti arresti e ripartenze ma ti posso assicurare che l'autonomia dichiarata è possibile..... purtroppo non in questo periodo.
    Ciao

Ultima modifica: 10 Dicembre 2017
  5. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ancora una cosa..... non ho risposto subito per non essere troppo invadente nel forum ed aspettavo che altri rispondessero al tuo dubbio, poi .....mi sono fatto avanti.
    Se hai qualche altro dubbio non esitare, ormai penso di conoscerla abbastanza da poter rispondere su altri dubbi in particolare di tipo "elettrico".
    Ciao

6. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Scusate se cambio un po’ argomento chi Conosce o sa Consigliarmi la miglior configurazione di marcia (eco-confort etc o dsc disattivato etc) per avere il più possibile trazione sulle 4 ruote su strade lievemente innevate ?

7. acastellan

3
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Grazie Vetrino per i tuoi chiarimenti. Vero che siamo in inverno e che abito nei pressi di Torino. Vedrò con la bella stagione quali saranno i risultati. Quello che mi premeva sapere è se la mia condizione sia una condizione di pochi sfortunati oppure si tratti di una condizione normale. Ora, dalla tua risposta mi è chiaro che il tutto è normale per questa stagione. Se avrò altri dubbi ti contatterò. Grazie ancora ed un caro saluto Andrea.

8. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Salve, non mi sembra che ci sia una modalita', o una combinazione, da selezionare che permetta una trazione sulle quattro ruote, cioe' spinta dal motore termico e da quello elettrico, se non quella che automaticamente viene avviata quando fai delle accelerazioni in partenza o durante la marcia. Non ho mai fatto una prova mirata a questo particolare uso anche perche' abito in provincia di Siena e qui difficilmente si vede la neve, mi sono solo accorto che, come dicevo prima, quando acceleri entra per qualche secondo la trazione sulle quattro ruote, poi puo' darsi che con fondo scivoloso il comportamento sia diverso ma, ripeto, non ho mai fatto prove particolari perche' fino ad oggi non ne ho sentito il bisogno.
    Senz'altro ci sara' qualcuno piu' esperto di me nella guida e/o nelle cose meccaniche che ti possa rispondere con piu' dovizia di particolari.
    Ciao

9. Maury722

Maury722 Aspirante Pilota

17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ben trovati a tutti, mi chiamo Maurizio, e da ottobre possiedo anche io una serie 2 xe, ho percorso circa 2600 km, e sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per la capacità ridotta dell’autonomia elettrica, ho letto che con il caldo della bella stagione, migliorerà, non vedo l’ora, perché comunque, 40 km di autonomia, mi farebbero comodo, più degli attuali 25-26, che poi effettivi in puro elettrico, arrivo si è no a 19.
    Per quanto riguarda la guida, niente da dire, pienamente soddisfatto, tanto che non vedo l’ora di usarla, sono contento di avervi trovato, adesso con calma, cerco di rileggere tutto cosa avete scritto

10. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao Maury722, benvenuto.
    Leggi tutte le pagine di questa discussione ma anche quella "225xe presa per ricarica" che trovi più indietro, sicuramente le troverai molto interessanti e nel caso ti potrai togliere dei dubbi.
    Ciao

A Maury722 piace questo elemento.
  11. Maury722

17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Grazie Vetrino, lo farò sicuramente, buona continuazione

12. Cesterone

43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    30DB64F7-B0EE-41D2-B9D2-F9CFA379320F.jpeg Il 28 la ritiro

13. Gabo

Gabo

40.684
    5.714
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    mi piacciono molto quei cerchi

A Cesterone piace questo elemento.
  14. Maury722

17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ciao Cesterone, complimenti, e benvenuto tra di noi!!

15. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Un BUON NATALE a tutti gli amici del forum

16. Maury722

17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai veterani della xe, in che modalità la usate abitualmente, sicuramente avrete già trattato quest’argomento, volevo capire quale è il miglior compromesso, lasciarla semplicemente in Auto-edrive, o usarla in sport?

17. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    Cesterone!! E' identica alla mia (cerchi compresi)! Complimenti per la scelta ;-)).

BUON NATALE a tutti voi!

18. Cesterone

43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Auto ritirata stamattina
    Partito con carica piena fatto rifornimento di 30 euro subito al distributore
    Ho percorso circa 120 km strada montagna
    Sono partito in e-Drive e eco pro
    Arrivato a destinazione con una tacca e mezza di benzina e batteria scarica
    La devo studiare ancora però poi oggi ho ricaricato al lavoro e il pieno di energia mi dava 34 km ?
    Si deve assestare ?comunque poi per tornare a casa 7 km a emissioni zero percorso tutto in elettrico!Ricevuti molti complimenti dai colleghi di lavoro
    Poi tanti regali dal concessionario Autovanti Bologna - cavo per ricaricare alle colonnine - tappetini gomma Bmw -ombrello Bmw - portachiavi originale serie 2 - è una foto con l’auto

19. Maury722

17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Ciao Cesterone, e ben venuto tra di noi,complimenti per i regali, il mio concessionario non mi ha regalato neanche il portachiavi, figurarsi il cavo per ricaricare alle colonnine, che tra le altre cose, costa quasi 300 euro.
    Per quanto riguarda i km a fine carica, io il massimo che ho visto fino adesso 31 km

20. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    A Maury722 e Cesterone, abbiate pazienza.... vedrete che quando aumentano le temperature aumenta anche l'autonomia in elettrico e non vi stancherete di lodarne le prestazioni.
    Per quanto riguarda le normali impostazioni di guida, a Maury 722 rispondo che io normalmente vado in eco-pro e auto e-drive in modo da sfruttare l'elettrico sotto gli 80 km/h e la modalità veleggio in rilascio. Sono un tipo dalla guida tranquilla e quindi mi trovo bene con questa modalità e, dopo quasi 34000 km, mi segnala una media di 33,4 km/l che mi soddisfa pienamente.
    Fra 2000 km mi segnala il tagliando e quando andrò a farlo cercherò di farmi regalare i tappetini in gomma che sono molto carini, o almeno acquistarli a prezzo scontato... ah, tanto per informazione, al momento dell'acquisto il concessionario mi ha regalato il cavo per la ricarica dalle colonnine stradali.
    Ciao a tutti e Buon anno agli amici del forum

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina