Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi sono andato a rileggere le interviste. in sintesi dice che la squadra girava talmente bene che era tranquillo anche con il risultato negativo e che l'avrebbe ribaltata sicuramente. mi pare che soltanto nella successiva intervista pre champion's faccia riferimento agli infortuni della Lazio (dopo che Inzaghi li ha tirati in ballo dicendo che avrebbe vinto senza gli infortuni).
    quindi, in pratica, stai rinfacciando a Sarri una cosa che non ha detto (cioè che avrebbe vinto con il City senza l'infortunio) quando è Inzaghi il primo ad aver detto che avrebbe vinto senza infortuni ;)
    vabbè, continuo a sostenere che le interviste a tecnici e calciatori siano inutili e queste sono solo conferme.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, anche se la partita la ricordo bene, ricordo bene che il Napoli anche nel primo tempo sbagliò un rigore in movimento con Insigne e prese un palo con Hamsik, ricordo anche che la Lazio nel secondo tempo era stanca mentre il Napoli ancora molto pimpante, non so come sarebbe andata a finire (e non lo sa nessuno), ma anche io credo che il Napoli a Roma probabilmente non avrebbe comunque perso ;)

l'infortunio di Ghoulam contro il City (aldilà delle qualità del giocatore) ha inciso molto dal punto di vista mentale, non so se hai fatto caso alle facce dei calciatori quando si sono resi conto dell'entità dell'infortunio, facce impaurite, infatti nei 15 minuti rimanenti del I tempo il Napoli era imbambolato, mentre nei primi 31 minuti era stato scintillante, una differenza troppo marcata da giustificare con la mancanza di un solo giocatore, seppur forte ed importante

quest'anno comunque la fortuna non ci assiste, pazienza ;)

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bel Napoli vittorioso contro il Milan e lo Shaktar Donetsk, pur vincendo lo stesso, invece mi è apparso affaticato contro l' Udinese, comunque l' importante è che la corsa continui...Sarà fondamentale almeno non perdere contro la Juve!;)

4. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i dati fisici non rilevano ciò che dici, la squadra corre agli stessi livelli delle precedenti partite, probabilmente è una stanchezza mentale ;)

5. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    conterà qualcosa il fatto che Oddo si è messo a specchio con marcature ultra preventive ;)
    potevamo anche non segnare ma di sicuro non avrebbero potuto segnare loro. in casa.

6. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Ed ora che mi racconti?Te li elenco io i mali del Napoli: 1) Città che parla troppo e spesso in anticipo ed a sproposito.2)Allenatore ridicolo, ho sempre diffidato degli allenatori che non hanno mai giocato a calcio, la difesa a zona contro la Juve è un suicidio!È stato capace di rovinare un giocatore della Nazionale come Giaccherini che tanto bene aveva fatto dovunque aveva giocato, Juventus in primis, non impiega vari talenti come Diawara, Rog, Ounas, ha fatto comprare giocatori modesti, tra l'altro impiegati pochissimo, come Valdifiori,Tonelli e lo stesso Mario Rui, rifiutando l'acquisto di campioni come Immobile e Dybala, quando potevano essere acquistati per poco.3) Hamsik è ormai spompato, a Napoli ha fatto il suo tempo.4) Martens non è un centravanti, mi sono illuso anch' io ad un certo punto che Sarri gl'avesse trovato questo nuovo ruolo ma ieri si sono visto tutti i suoi limiti, non ha il fisico e la statura per farlo! Personalmente vorrei :1) Il ritorno di Mazzarri;2) L' acquisto di un centravanti di peso, potrebbe essere il ritorno di Cavani o Immobile dalla Lazio che andrebbe a ricostituire la coppia del Pescara con Insigne.

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prima sconfitta in campionato da circa 9 mesi contro la squadra più forte d'Italia (ed una delle più forti d'Europa) e Derrick torna a parlare :D

che poi con me sfondi una porta aperta visto che è da inizio campionato che dico che, probabilmente, la Juve è ancora più forte dello scorso anno e se trovano la quadratura in difesa vincono a mani basse anche questo scudetto ;)

comunque il problema in questo momento è la scarsa vena di 3/4 calciatori fondamentali, Mertens, Hamsik e Callejon in particolare, l'infortunio di Ghoulam è più importante di ciò che si pensa nell'economia del gioco d'attacco del napoli

il Napoli non ha grandissimi campioni che risolvono le partite con la singola giocata (forse solo Insigne), per cui deve andare sempre a mille per vincere le partite, e con 3/4 giocatori in scarsa vena la cosa diventa impossibile

per il resto diventa arduo commentare le frasi deliranti che riempiono il tuo post :D

8. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ti ringrazio almeno per non averlo quotato :D

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho evitato apposta :D

10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sarri vi meritate!...;)

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sarri VIA!!!...>:>;)

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e via anche DeLaurentis, vero? :D

13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    stavolta non ti sei attenuto alle disposizioni :D

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cavolo, è vero, dovrò ricordarmene la prossima volta :D

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mah, se arrivasse un gruppo cinese serio (anche di altra nazionalità, purché serio...), via anche lui! Ormai, si è capito che De Laurentiis non osera' mai, con lui ci mancherà sempre quel "pugno di sale", non sono un ingrato e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto in questi anni ma purtroppo sta dimostrando sul campo che è un presidente massimo da 2¤/3¤ posto, noi tifosi speriamo sempre nel miracolo ma giocatori ed allenatori che agiscono con raziocinio, lo hanno già abbandonato da un pezzo, Lavezzi, Cavani, Mazzarri, Benitez, Higuain...Sinceramente, inizio a stufarmi anch'io, abbiamo perso contro dei "cadaveri" che erano pure in 10 e quello che è grave è che non saremo teste di serie in EL ma invece saremo teste di hazzo...>:>

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Possibile che dobbiamo rassegnarci ad azionariati e presidenti esteri? Io propenderei più per un azionariato tipo Barcellona, perchè dipendere dai cinesi o dai falsi americani (Unicredit?) non credo sia una bella cosa nel lungo termine.

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Hai ragione, un azionariato sul modello spagnolo sarebbe meglio, però non ho mai capito perché in Italia nessuno l' abbia mai fatto...:-k

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perchè altrimenti i soldi non finirebbero in tasca dei proprietari.
    Perchè il modello societario delle polisportive (Real e Barcellona lo sono) in Italia sarebbero fallite da un pezzo.
    Perchè in Italia sono tutti bravi a parlare, ma quando si deve arrivare ai fatti (metterci i soldi) in genere scappano tutti.

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è decisamente un gran risultato con il budget che ci ritroviamo ;)

il problema è che non si può diventare grandi con i mezzi che abbiamo, DeLaurentis ha alcune colpe nella gestione della società, lo ammetto anche io, ma ciò che non è mai mancato sono i rsultati sportivi in rapporto alle entrate/fatturato, purtroppo, volenti o nolenti, al giorno d'oggi (salvo rari casi) chi ha più soldi vince, vai a vedere quanto hanno speso Juve, Inter, Roma e Milan negli ultimi 5 anni e quanto ha speso il Napoli, ti ricorso che le quattro squadre citate sono quelle che hanno fatturati maggiori del Napoli

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dai Gianluca, ancora con 'sto fatturato?

E' pacifico che chi fattura di più ha maggiori possibilità di vittoria, ma la storia anche recente c'insegna che le due cose non vanno a braccetto sempre: il Leicester, lo United che pur con il miglior fatturato del mondo non riesce ad eccellere ed è staccatissimo in Premier, il Milan, l'Inter, l'Atletico dello scorso anno, eccetera.

Il Napoli è secondo in classifica, ad un punto dall'Inter e davanti a Juventus e Roma e se la società decide di non investire nella propria realtà non è solo colpa degli altri: nelle ultime stagioni quanto ha investito De Laurentiis dei soldi ricavati dalle cessioni di Lavezzi, Cavani e Higuaìn?

Esiste un progetto di sviluppo reale e concreto che passa, ad esempio, dallo stadio di proprietà ad un centro di allenamento evoluto secondo i più recenti canoni europei? Assistiamo sempre e soltanto a scaramucce, il calendario di qua, lo stadio a Caserta di là, le partite a mezzogiorno, giochiamo sempre prima, giochiamo sempre dopo...

D'accordo che "se non puoi convincerli, confondili", ma insomma non è che siamo tutti dei pirla.

Condividi questa Pagina